Con la Devinci Django 29 alla 24h di Finale Ligure

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Con la Devinci Django 29 alla 24h di Finale Ligure

L1A5175-1600x1067.jpg


"Nella vita bisogna provare tutto", recita uno dei luoghi comuni più vecchi di questo mondo... e nella vita di un mountain biker, tra le cose assolutamente da provare, c'è sicuramente la 24h di Finale Ligure. Che uno sia un accanito pedalatore oppure un biker della domenica che chiude a fatica il giretto dietro casa, la 24h di Finale è un'esperienza unica che arricchisce ogni rider con una...
Continue reading....
 

ducams4r

Redazione
Bravo Francesco!

La 24h di Finale Ligure è un evento magico, c'è un'atmosfera unica, si va oltre la semplice gara endurance, la manifestazione che si svolge tra sabato e domenica aperta ai team è una grande festa!

Diversa invece è quello che succede il giorno prima, quando prendono il via gli Atleti per la gara SOLO, quest'anno assegnava il titolo di campione del mondo Wembo, che con grande orgoglio nazionale (e regionale) ha visto salire sul gradino più alto del podio la genovese Gaia Ravaioli che nel corso della 24 ore di gara ha percorso 320km e 11800m d+ !

received_10212186031998888.png received_10212186033078915.png received_10212186032438899.png

A contribuire al successo di Gaia, mi è stato detto che all'interno delle sue gomme era presente un nuovo dispositivo antiflat in fase ancora prototipale, sviluppato dal suo team, che per ben 2 volte durante la notte, le ha permesso di concludere il giro, nonostante le gomme fossero state seriamente compromesse dalle aguzze rocce finalesi!:prost:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
uso la django 29" da piu di un mese, io sono rinato con questa bici...
molto spesso la tengo in trail, non hai pensato che magari per percorsi come questi potevi usarlo, per dare un po piu di efficenza alla bici? parlo anche un po da profano per il fatto che non ho idea di che percorsi son stati ma la trovo ben bilanciata usandola in trail sullo scorrevole e salita tecnica, aperta la uso solo in discese belle scassate, chiusa solo su asfalto. stesso discorso all'anteriore.
 

cmg

Biker novus
18/5/09
31
0
0
monza
Visita sito
della Django non so, ma della 24H .... Beh, per un biker che vuol definirsi tale è un'esperienza da vivere obbligatoriamente. Ho pedalato anch'io il percorso tra le 5 e le 6, partendo col buio e arrivando con la luce. Spettacolo! Caldo, fatica, sudore e tanta birra. Una grande festa, non solo una gara! Sensazioni e divertimento per tutto il percorso, soprattutto nel Toboga Arena!!!!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
perdonami non avevo proprio letto quel pezzo di articolo!l'ho riletto ed ora mi torna...
gran bici... io monto però un bel nobby nic all'anteriore, la HR2 non mi piace proprio per niente...
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
839
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Scusate l'ignoranza ma chi mi spiega un pò a grandi linee come funziona la 24h?
Ho dato un occhiata al tracciato sul sito che dovrebbe essere un tracciato di 12 km per 550 metri di dislivello. Ogni concorrente deve fare obbligatoriamente un solo giro e poi dare il cambio al suo compagno o volendo ci si può autogestire e quindi si può fare due o più giri?
 

YetiMan

Biker popularis
1/3/09
63
92
0
Zürich
Visita sito
Bike
Yeti SB100, Lynskey Pro29, Yeti 575
Scusate l'ignoranza ma chi mi spiega un pò a grandi linee come funziona la 24h?
Ho dato un occhiata al tracciato sul sito che dovrebbe essere un tracciato di 12 km per 550 metri di dislivello. Ogni concorrente deve fare obbligatoriamente un solo giro e poi dare il cambio al suo compagno o volendo ci si può autogestire e quindi si può fare due o più giri?
Sul sito ufficiale i dati del tracciato sono quelli, in realtà il Garmin mio e di tutti quelli con cui ho parlato ha misurato 9.5 km e ca. 260 m di dislivello a giro. La gara a squadre si può fare in team da 4, 8 o 12, gestibili come si vuole. Puoi fare quindi il cambio a ogni giro o proseguire per dare più tempo agli altri di riposarsi e magari dormire, soprattutto se il team è da 4, come nel mio caso...
Io ho fatto 10 giri, quindi 95 km e 2600 m D+, con Hardtail Lynskey in titanio. Miglior tempo sul primo giro (35 min netti, circa 40 sorpassi attivi e solo 1 subito), peggiore il quarto notturno (ho dovuto fermarmi 4 volte per problemi alle luci e ho piantato un volo prendendo un ramo col manubrio: 44 minuti).
Gara bella tosta! Ma bellissima esperienza...
 
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
"All’endurista della domenica con cancellone da 16kg in alluminio con ruote da 26″

EKKOMI QUA!!!! Cambia solo il formato ruote che è un 27.5 PLUS.

Comunque a meccanica ci hanno sempre insegnato "piu' massa, meno vibrazioni"
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Sarete d'accordo con me che dopo aver visto con occhi spalancati cosa ha messo al posto dei tappi delle manopole, avete smesso di leggere e siete volati in garage a fare la stessa cosa , vero? :D :D
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel
Fatta anche io qualche anno fa. Team da 12 ( ma eravamo in 10 alla fine) , tutte guide dell'Accademia di MTB. A parte il fatto che siamo arrivati primi di categoria ... esperienza stupenda ! Aspetto solo di trovare qualcuno che mi inviti per rifarla! Ah ... usavo la Remedy da quasi 14kg ...
 

Classifica mensile dislivello positivo