[First Ride] Nero: svelata l'innovativa forcella da DH di Formula

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'ho già ordinata... e non perchè mi serva, ho una 380 che lavora benissimo... ma perchè FINALMENTE, dopo tanti anni, torniamo ad avere una forcella MADE IN ITALY, e penso che sia un dovere morale averla...
Il sistema 3air mi incuriosisce parecchio, ma avendo io parecchie remore sulle sospensioni ad aria prenderò la versione C, sapete dirmi se è possibile, sostituendo l'interno dello stelo, fare in futuro un upgrade da C a R?
solo se prendi la versione da 29 pollici :-)
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io l' ho spedita in Formula parlando direttamente con l' ing. Rossi per tutti i vari settaggi che volevo.
A breve la debbo rispedire...ha superato le 150h di utilizzo.

Cmq...dal video si vede bene l' esploso di questa nuova doppia piastra...bellissima e molto tecnologica...:prega:
Permesso che non la possiedo ma l'idea di doverla spedire non mi aggrada.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ho pensato spesso che sarebbe stato bello avere per le sospensioni l'equivalente di un equalizzatore a bande per l'audio( sono un patito anche di quella roba lì...). Ed ecco che finalmente qualcuno lo ha realizzato ed è anche made in Italy !
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Veramente interessante come sistema!!!mi piacerebbe riuscire a provarla!
Una sola domanda @Francesco mazza : nell'articolo dici che ti ha colpito la rigidezza però alla wc in val di sole ho visto diverse di queste forche con altre piastre (color alluminio) che a prima vista sembrerebbero molto più "solide". Continui studi di sviluppo, preferenze dei rider oppure altro? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo