First Ride Nuova gamma di protezioni Bluegrass

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Nuova gamma di protezioni Bluegrass

BLUEGRASS_Armour_B_S_Detail_1-1600x1067.jpg


Il giorno successivo alla finale di Enduro World Series a Finale Ligure dello scorso week end, siamo stati ospiti di Bluegrass, main sponsor dell'evento, per la presentazione e una breve prova della loro nuova linea di protezioni. L'azienda costola di MET ha sviluppato 2 serie di prodotti che compongono una gamma semplificata: la serie Skinny, per la migliore vestibilità, e la serie Solid, per...
Continue reading....
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io è da tempo che tengo d'occhio queste pettorine, e la B&S mi piace molto...
Solo che facendo anche parecchia salita prima di scendere, mi frena un po', sorpattutto per i mesi estivi.
E poi i prezzi...
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io ho quella della serie precedente, nera e blu per intenderci, e riesco a tŕasportarla nello zainetto Decathlon serie 900 da 10+2 lt per la salita assieme alle gomitiere e stinchiere da applicare alle ginocchiere che invece porto basse a caviglia.
Dentro ci stanno anche una camera, il multi tool, 3 caccia gomme, 2 pezze e mastice, i documemti uno smanicato, il proteggi gola, il sotto casco e altri ameniccoli vari.
Tutto questo per dire che come pettorina una volta piegata bene non ingombra poi così tanto.
Poi le risalite la tengo indossata e abbassò solo la cerniera.
Non da assolutamente fastidio ne costringe nei movimenti.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Dall'immagine di copertina articolo sembra ci sia la possibilità di mettere una scassa idrica nella pettorina solo che non capisco in quale. E' possibile con armour lite?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
ravvivo questo thread perchè sto cercando un gilet con paraschiena per rimpiazzare il mio zaino protettivo per quelle volte che faccio delle uscite in zona di 2-3 ore e vorrei limitare i pesi addosso. Posso mettere la borraccia sul telaio al posto della sacca idrica, e i pochi accessori d'emergenza nel sottosella, e quindi indossare sui polpacci le ginocchiere. Manca appunto la protezione per la schiena.

Mi interessa molto la Armour Lite, ma mi hanno anche proposto il modello precedente Grizzly a un prezzo molto scontato. Differenze tra le due? Sul sito bluegrass non dicono niente circa eventuali evoluzioni tra le due. Ho provato in negozio il gilet Grizzly ed è effettivamente molto leggero e comodo da indossare, ovvio che il test vero sarebbe farci una bella salita da un'ora ma temo di non poterlo fare.

Quindi, c'è qualcuno che ha e usa una di questi due gilet? Oppure Evoc Protector Vest Lite? Ho visto anche l'Evoc Protector Vest Air+, ma intanto costa 200€ e poi mi pare già più rinforzato, il che è un bene per la protezione ma mi sembra già meno pedalabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo