360° Trail Center - Pescasseroli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
credo che gli impianti siano cmq aperti in estate per i Turisti ma al momento non si conosce la sorte del Bike-park inteso come assistenza, manutenzione sentieri, noleggio bici ecc.
Speriamo che BikeExtreme ci faccia sapere qualcosa al piu presto, visto che la stagione è praticamente quasi iniziata ma so' che non dipende ovviamente da loro.
 

Zowie78

Biker forumensus
23/1/07
2.069
1
0
Pescara
Visita sito
Bike
Orbea rise
gli impianti sarano sicuramente aperti, visto che ne ho usufrito c.a. 2 settimana fa....però senza i Antonello & Co. addio assistenza e noleggio bici....salvo che qualcunaltro prenda in mano la cosa....
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
...ecco, cerchiamo di non fare scherzi da...:rosik:

La location ed i trails sono ganzissimi e sarebbe un vero peccato dovervi rinunciare.
Infatti! Non tanto per chi come me ha cmq una bici per potersi divertire in quel bike park (ma potrebbe sempre avere necessità di un minimo di assistenza per piccoli imprevisti), ma per chi proprio non ha una bici o non ne ha una adatta a quei percorsi.
Cmq, se mi confermate che gli impianti sono aperti, un salto ce lo faccio volentieri... è troppo bello quel posto!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Gli impianti in estate son aperti ai turisti se non ricordo male, ma i trails se non c'è nessuno che li sistema non credo siano molto divertenti...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Tutto dipende dai vertici di Pescasseroli e da cosa decidono per quest'anno.
Speriamo di avere buone notizie a breve.
Lo scorso anno sembravano ben disposti a tirar su una buona organizzazione e lo dimostrava l'accoglienza di tutti ( assistenza - impianti di risalita - ristorazione ) che era ai massimi livelli ed i costi piu che onesti su tutti i fronti.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ma come... proprio quest' anno che volevo prendere un camper e venire a fare qualche giorno con la famigliola :-(

lascia perdere va che io pure ad agosto mi volevo fare una FULL-IMMERSION di 4 o 5 giorni...
Avevo già visto pure l'Albergo e volevo prenotare, ma a questo punto son costretto ad aspettare.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Ma cmq si tratterebbe solo di togliere fogliame/sporcizia e spostare qualche sasso di troppo lungo il tracciato? Perchè credo che di più non ci facciano fare, siamo sempre all'interno della stratutelata (per fortuna) zona del Parco Nazionale d'Abbruzzo?!?!

Cmq...io ci sto!!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
L'unica cosa consentita è rimuovere rami caduti dal percorso; oltre che pulire dai sassi e foglie il percorso.
Anch'io ci sto e non sto scherzando... il rastrello è già pronto.
Ne servirebbero altri, insieme magari ad un paio di forbicioni e forse un paio di pale.
Basterebbe dare una sistemata alla Nordica e alla lunga ( con la variante della Lupo ) e il gioco è fatto...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non credo sia necessario. E' tutto già pre-esistente.

Al massimo se dovesse passare la forestale, basta far sparire la motosega e il gioco è fatto!!:smile:
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
E io che volevo portare la ruspa 'ndo la metto???? :smile:

dentro lo zaino dici che non ci sta'?

:smile:


Dai ragazzi... sul serio... vogliamo organizzare una lista di persone per andare a dare una sistemata?!
Visto che siamo in concomitanza con il 29 c.m. si potrebbe approfittare... ;-) E poi, sempre una giornata in mezzo ai boschi è!

Ovviamente le bici rimarrebbero a casa ...:spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo