Test Switch Riser Carbon e Stem CNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Switch Riser Carbon e Stem CNC
IMG_2456-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica:

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Ciao Francesco, quando potremo vedere il test della Recluse ?
Ormai sono parecchi mesi che ci girate :-) :-)
in effetti sarebbe interessante sapere le valutazioni a lungo termine....ho da poco la sorellina minore la spider 27.5c pro e vorrei mettere davanti un 150mm
non che i 130 siano pochi per l'uso che faccio...
a presto ciao
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
come si posiziona rispetto ad altri manubri in carbonio da voi provati?
98 euro di listino sono anche pochi per un manubrio in carbonio, quindi potrebbe essere una valida alternativa, ma ci sono differenze rispetto al classico renthal o quelli che costano di più?
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao Francesco, quando potremo vedere il test della Recluse ?
Ormai sono parecchi mesi che ci girate :-) :-)
in effetti sarebbe interessante sapere le valutazioni a lungo termine....ho da poco la sorellina minore la spider 27.5c pro e vorrei mettere davanti un 150mm
non che i 130 siano pochi per l'uso che faccio...
a presto ciao
Io invece ho appena portato a casa il Recluse, solo telaio e in settimana dovrei montarla.
Mi sarebbe piaciuto conoscere le loro valutazioni.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ciao Francesco, quando potremo vedere il test della Recluse ?
Ormai sono parecchi mesi che ci girate :-) :-)

Ancora qualche settimana e arriva.

come si posiziona rispetto ad altri manubri in carbonio da voi provati?
98 euro di listino sono anche pochi per un manubrio in carbonio, quindi potrebbe essere una valida alternativa, ma ci sono differenze rispetto al classico renthal o quelli che costano di più?

Non ho notato differenze a livello di rigidezza e robustezza rispetto ad altri prodotti di alta gamma, differenze che per esiti veritieri andrebbero valutate tramite test al banco. Posso dire invece che a livello di geometrie ho apprezzato il manubrio Switch più di altri.

Le viti sono M4 o più grosse?

M4
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao Francesco, quando potremo vedere il test della Recluse ?
Ormai sono parecchi mesi che ci girate :-) :-)

Ancora qualche settimana e arriva.

come si posiziona rispetto ad altri manubri in carbonio da voi provati?
98 euro di listino sono anche pochi per un manubrio in carbonio, quindi potrebbe essere una valida alternativa, ma ci sono differenze rispetto al classico renthal o quelli che costano di più?

Non ho notato differenze a livello di rigidezza e robustezza rispetto ad altri prodotti di alta gamma, differenze che per esiti veritieri andrebbero valutate tramite test al banco. Posso dire invece che a livello di geometrie ho apprezzato il manubrio Switch più di altri.

Le viti sono M4 o più grosse?

M4
Ok, grazie, in linea generale sacrificherei qualche grammo in favore di filetti meno tisici!
Ciao.
 

Tempest1

Biker novus
18/2/18
7
0
0
43
Como
Visita sito
Bike
Cancello
Per curiosità, sostituendo un manubrio dalle geometrie tradizionali con questo, sarebbe possibile diminuire la lunghezza dello stem mantenendo simile la posizione del corpo? Se sì di quanto?
 

Classifica mensile dislivello positivo