Test Reggisella telescopico BikeYoke Revive 160

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Reggisella telescopico BikeYoke Revive 160
IMG_2492-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ma perchè i prezzi senza comando remoto...??

I prezzi sono sia CON che senza comando remoto perché sono quelli che si trovano sul sito BikeYoke dato che il Revive viene venduto sia con comando remoto che senza, in caso qualcuno volesse utilizzare un comando remoto differente da quello di BikeYoke.

E' cosí importante/utile fermare l’estensione del reggisella in qualsiasi posizione intermedia?

Più che importante o utile direi essenziale. Quando si pedala nel tecnico si sfruttano posizioni precedenti a quella completamente estesa mentre nelle discese poco impegnative, con ben 160mm di escursione, si può scegliere di abbassare la sella solo parzialmente e non completamente.

Differenze tra questo e il Yep Uptimizer?

Purtroppo non ho mai avuto occasione di testare per bene l'Uptimizer ma so che si tratta di uno dei reggisella di riferimento per prestazioni e affidabilità.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.111
583
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Il primo Revive lo comprato in prevendita, prima che uscisse, per smettere di cristonare con gli spurghi (TOTALI!) del noto reggisella a marchio americano.
Scelta azzeccata: meglio quell' azione di reset da UN secondo prima di mettersi in sella, che avere problemi ogni dieci mesi circa!! (e per chi non sa mettere mani, sono soldi con l'assistenza..)

Il secondo lo preso perché, visto i suoi ingombri, ho potuto finalmente permettermi una bici da enduro di taglia abbondante. Ora godo !
Prodotto eccellente!!
 

scnia

Biker serius
13/9/15
230
15
0
Visita sito
Trovo vergognoso che vendano un accessorio simile a quel prezzo e poi "senza comando remoto". Ok è vero magari uno usa un altro tipo (anche se non sempre), però a quel prezzo mi sembra veramente una tirchieria non metterlo. Poi siamo noi quelli strani che criticano i prezzi, qualcuno dice pure che l'accessorio piu sputtanato a livello di prezzo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Trovo vergognoso che vendano un accessorio simile a quel prezzo e poi "senza comando remoto". Ok è vero magari uno usa un altro tipo (anche se non sempre), però a quel prezzo mi sembra veramente una tirchieria non metterlo. Poi siamo noi quelli strani che criticano i prezzi, qualcuno dice pure che l'accessorio piu sputtanato a livello di prezzo...

Provo a chiarire per la seconda volta: il comando remoto è compreso nel prezzo! I prezzi sono esposti ENTRAMBI e in modo CHIARO, sia CON (il primo) che SENZA comando remoto (quello tra parentesi).
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.382
546
0
Mottarone
Visita sito
Beh si è confermato un prodotto ottimo come da aspettative visto che mantiene le promesse fatte alla presentazione.
Ora però vediamo come va il nuovo OneUp, che a quanto pare ha un prezzone ammazza concorrenza...
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Differenze tra questo e il Yep Uptimizer?
Scusa se mi intrometto.
Io uso lo yep da sett 2017, versione da 185. Per me un ottimo reggisella, come tutti però bisogna spurgarlo quando tende leggermente a scendere come si vede nel video, ovvio avendo l' IFP questo difetto lo fa dopo qualche mese ma è una rottura di coglioni, lo si deve smontare e mandare in assistenza, almeno per chi non ha dimestichezza, oppure ha paura di fare cavolate.
Mi dicevano che adesso la yep ha fatto una nuova valvola IFP maggiorata che dovrebbe risolvere il problema, a mio avviso è solo dovuto alle flessioni dello stelo sulle versioni a lunga escursione. Speriamo lo risolvano, anche perché fatto lo spurgo a feb ieri scendeva di 1-2 mm dopo 1000 km fatti è usato a dovere.
 

narkos78

Biker popularis
30/6/12
63
9
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl4; Vitus Vee 29 - Stumpjumper 29 - Specialized Fat Boy - Specialized Demo - Santa Cruz TallBoy
Il migliore rimane lo specialized. Azionamento a cavo, funzionamento ad aria e soprattutto blocco meccanico! Il massimo per essere "user friendly"!
 

Classifica mensile dislivello positivo