EpicTrail [Video] Epic Trail #7: fra trincee e tunnel della prima guerra mondiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
[Video] Epic Trail #7: fra trincee e tunnel della prima guerra mondiale
Screenshot-2019-04-24-at-08.00.59-1600x870.jpg


Continua la lettura
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Pensavo in Trentino percorsi del genere fossero vietati alle MTB, sicuri sia legale andarci?
Molto bello cmq, e tecnico.
Complimenti per la guida.
Ciao Boro, in realtá la normativa prevede cartelli di divieto espliciti sui sentieri vietati, su questo non ce ne sono. Inoltre è talmente inaccessibile (anche per le e-bike, ne ho incrociate 6 che tornavo in dietro anche alle basse) e intervallato da tratti a spinta/tecnici che comunque non godrebbe di molta fama.
Invece il fatto che ci fossero 6 e-bike a zonzo solo nel mentre in cui passavo io mi fa sicuramente pensare che il futuro non sará vietare ma creare/condividere sentieri per i bikers, iniziando seriamente ad istruire i fruitori dei sentieri su temi come il rispetto, l'educazione e le corrette modalitá d'uso dei sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
Pensavo in Trentino percorsi del genere fossero vietati alle MTB, sicuri sia legale andarci?
Molto bello cmq, e tecnico.
Complimenti per la guida.
Ciao Boro, in realtá la normativa prevede cartelli di divieto espliciti sui sentieri vietati, su questo non ce ne sono. Inoltre è talmente inaccessibile (anche per le e-bike, ne ho incrociate 6 che tornavo in dietro anche alle basse) e intervallato da tratti a spinta/tecnici che comunque non godrebbe di molta fama.
Invece il fatto che ci fossero 6 e-bike a zonzo solo nel mentre in cui passavo io mi fa sicuramente pensare che il futuro non sará vietare ma creare/condividere sentieri per i bikers, iniziando seriamente ad istruire i fruitori dei sentieri su temi come il rispetto, l'educazione e le corrette modalitá d'uso dei sentieri.
Bello!avventuroso, andrò a cercarlo ! Grazie Steve
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non so se farei questo giro. Per ma la MTB sono spazi aperti e grandi orizzonti e rintanarmi in un tunnel non mi inspira molto ed anche vero che sono poco centinaia di metri e il resto del tour non sembra male.
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Non so se farei questo giro. Per ma la MTB sono spazi aperti e grandi orizzonti e rintanarmi in un tunnel non mi inspira molto ed anche vero che sono poco centinaia di metri e il resto del tour non sembra male.
Esattamente, diciamo che può essere un giro fuori dal comune, proprio per esplorare, molto spesso ho lasciato la bici parcheggiata e mi sono addentrato nelle gallerie a piedi, è un giro in MTB arricchito con della sana esplorazione! ;)
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
orrore! prosaicizzare così le sacre gallerie ed i sacri luoghi teatro di sacre battaglie..... :mrgreen:
Sinceramente non la vedrei così, io qui in Friuli ho il monte San Michele purtroppo anch'esso oggetto delle battaglie del primo conflitto mondiale su cui ci sono un paio di trail molto belli; ogni volta che ci salgo colgo l'occasione per passar per i memoriam ai caduti sulla cima e soffermarmi qualche minuto a leggere la storia. Solo perché ci passo con la mtb invece che a piedi non vuol dir che non abbia rispetto per ciò che è avvenuto prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sinceramente non la vedrei così, io qui in Friuli ho il monte San Michele purtroppo anch'esso oggetto delle battaglie del primo conflitto mondiale su cui ci sono un paio di trail molto belli; ogni volta che ci salgo colgo l'occasione per passar per i memoriam ai caduti sulla cima e soffermarmi qualche minuto a leggere la storia. Solo perché ci passo con la mtb invece che a piedi non vuol dir che non abbia rispetto per ciò che è avvenuto prima.
ironia, questa sconosciuta... ;-)

Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bravo Stefano,
bellissime le gallerie e come sempre gran bel video...l'esplorazione alla base di tutto, grande, il Calisio è veramente un mix di percorsi unico, dalle semplici forestali a sentieri davvero "tosti".
 

Classifica mensile dislivello positivo