News Nuovo copertone Vittoria Agarro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
 
[Comunicato stampa] Prendendo in prestito le caratteristiche migliori dei famosi pneumatici Vittoria Martello, Barzo e Gato, Agarro utilizza comprovate tecnologie di derivazione XC ed Enduro. Questa combinazione di prestazioni è perfetta per la categoria Trail, in quanto garantisce aderenza costante ed efficace in ogni condizione.

Utilizzando gli stessi intagli progressivi dei tassselli del Martello, Agarro presenta una disposizione classica dei tasselli stessi. Questa conformazione e gli intagli garantiscono una flessione direzionale dei tasselli quando sollecitati; il ché si traduce in totale affidabilità e grip su radici e...

Leggi Tutto...
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
"La disposizione a “V” dei tasselli centrali derivata dal Barzo – disegno che ha vinto campionati del mondo"

..In effetti mi è sembrato di averlo visto sul podio con la bottiglia di Champagne
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao,
ho appena montato l'Agarro 2.35 dietro sulla mia Oiz TR, devo dire che sono rimasto impressionato.
Ho tolto il Pirelli Scorpion R, che, seppur ancora performante dopo 1400km circa, era bello "consumato" nei tasselli centrali,
comunque già bassi da nuovo (è comunque una gomma molto scorrevole di suo).

Come al solito per Vittoria, montato e latticizzato in un attimo.

Beh, provato ieri su sentieri tranquilli e asfalto, mi ha stupito intanto la scorrevolezza...
pesa 100gr in più dello scorpion ma penso ne valga la pena.
Vi aggiorno appena l'ho testato meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Look Beyond

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Ciao.
Sabato uscita bella tecnica, 1200D+ per 40km tra i 1200mt e i 1700mt di quota.
Impressionante il grip dell'Agarro al posteriore... salite con sassi smossi, pietre, al 16-18% se le è mangiate senza neanche scomporsi.
In discesa sembra di avere la ruota piantata a terra, non si è mai scomposto di un cm...
confermo poi la scorrevolezza, sui tratti di asfalto non ti penalizza per niente.
Ovvio, il peso c'è (910gr circa) ma per la sicurezza che mi dà e per il mio utilizzo (trail) penso di aver trovato la gomma giusta !
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
609
121
0
Toscana
Visita sito
Ciao.
Sabato uscita bella tecnica, 1200D+ per 40km tra i 1200mt e i 1700mt di quota.
Impressionante il grip dell'Agarro al posteriore... salite con sassi smossi, pietre, al 16-18% se le è mangiate senza neanche scomporsi.
In discesa sembra di avere la ruota piantata a terra, non si è mai scomposto di un cm...
confermo poi la scorrevolezza, sui tratti di asfalto non ti penalizza per niente.
Ovvio, il peso c'è (910gr circa) ma per la sicurezza che mi dà e per il mio utilizzo (trail) penso di aver trovato la gomma giusta !
In confronto ai Pirelli cosa puoi dire? Avevi un R da 2,4" presumo...
Come dimensioni reali che larghezza hanno le Agarro rispetto alle Pirelli? (se hai misurato o hai modo di misurare)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
In confronto ai Pirelli cosa puoi dire? Avevi un R da 2,4" presumo...
Come dimensioni reali che larghezza hanno le Agarro rispetto alle Pirelli? (se hai misurato o hai modo di misurare)
avevo il 2.25 mi sembra del Pirelli; la Agarro è quindi più larga, appena riesco la misuro.
Il Pirelli non è male, ma dopo 1000km per me ha due difetti:
- si consuma veramente in fretta, ma per quello anche Vittoria al posteriore non è da meno...
- le tre file di tasselli centrali sono decisamente "basse"... quindi ok super scorrevoli, ma sullo scassato senti subito che manca qualcosa...
Mentre l'Agarro senti proprio che "morde" il terreno, pur comunque rotolando bene sul duro.
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao.
Sabato uscita bella tecnica, 1200D+ per 40km tra i 1200mt e i 1700mt di quota.
Impressionante il grip dell'Agarro al posteriore... salite con sassi smossi, pietre, al 16-18% se le è mangiate senza neanche scomporsi.
In discesa sembra di avere la ruota piantata a terra, non si è mai scomposto di un cm...
confermo poi la scorrevolezza, sui tratti di asfalto non ti penalizza per niente.
Ovvio, il peso c'è (910gr circa) ma per la sicurezza che mi dà e per il mio utilizzo (trail) penso di aver trovato la gomma giusta !

Cosa monti all'anteriore in accoppiata a questa Agarro? Grazie ciao
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Barzo 2.35... ottima, anche se visto come va l'Agarro sarei tentato di metterlo anche all'anteriore !
Bella combinazione!
Io ho una xc front con cui faccio tanti percorsi trail, anche molto sassosi, qui dalle mie parti. E monto barzo ant e mezcal post, entrambe 2.25.
Sono tentato di passare al set come il tuo, entrambe 2.35.
Come la vedi? Puoi fare un paragone tra il tuo set e il mio attuale?
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
allora, diciamo che con il 2.35 aumenti il grip e la traccia a terra, a scapito di un po' (poca secondo me) di scorrevolezza.
Poi il Mezcal, pur ottimo, è una gomma da XC, poco tassellata, molto più light dell'Agarro.
In sostanza, se ti piacciono i percorsi trail secondo me andresti a migliorare di tanto !
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
allora, diciamo che con il 2.35 aumenti il grip e la traccia a terra, a scapito di un po' (poca secondo me) di scorrevolezza.
Poi il Mezcal, pur ottimo, è una gomma da XC, poco tassellata, molto più light dell'Agarro.
In sostanza, se ti piacciono i percorsi trail secondo me andresti a migliorare di tanto !
Sono molto tentato e penso che al prossimo cambio gomme ci proverò!
Ti chiedo soltanto se, con questi cerchi che monto "CUBE EX21, 32H", posso montare la gomma di 2.35 secondo te? Grazie!!
 

Classifica mensile dislivello positivo