News Il tracciato XC delle Olimpiadi di Tokio 2020

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mamma mia che circuito spaziale! Salti, drop, sponde, rock garden cattivissimi anche in salita, contropendenze e salite toste, sarà bellissimo correrci!
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.627
4.904
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Che figata!

Penso che full e telescopico saranno praticamente di'obbligo...


p.s: per tutti quelli che "mi voglio prendere una AM/Enduro per fare sterrati sconnessi e sentieri"
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Visto le recenti notizie che vedono l'UCI patrocinare gli E-Campionati su piattaforma Zwift per il 2020, mi aspettavo che le olimpiadi in giappone le facessero con la Nintendo e la Sony ! Invece fortunatamente il video presenta un bel tracciato "reale" , certo che in caso di pioggia alcuni passaggi li vedo a rischio .
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.627
4.904
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Quindi li faranno correre alle 14 locali con 35 gradi e il 90% di umidità?
Non mi sembra una grande idea se si vuole una gara spettacolare
si, anche Nino dice che il caldo sarà un elemento chiave

E' il problema per tutti gli sport...
perfino per il nuoto in acque libere, gli atleti si son lamentati perchè l'acqua è buona per buttar la pasta :rosik:

D'altronde le ultime olimpiadi da quelle parti (anni 60 mi pare), furono svolte in Ottobre.
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
a me qualche passaggio pare decisamente troppo... ma delle belle salitone al 30% per fare selezione? e discese si tecniche ma non con quest dropponi da ews
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Molti tratti mi sembrano inutilmente pericolosi ad esempio al min.1.32 dove le c'è una bella roccia posta praticamente al centro del tracciato a separare le 2 tracce poco prima che queste si riuniscono
Cosi come dal min 2.48 lungo la single track non ci sono vie di fuga se durante un duello spalla spalla qualcuno cade vola dritto nella scarpata.
Anche i tratti nel bosco con tutti gli alberi mi sembrano estremamente pericolosi soprattutto se corsi in gruppo ai primi giri.
I ponti con le sponde basse ben squadrate non sono il massimo.
Anche alcuni drop sono esagerati.
Tutto in ottica olimpica, ai giochi olimpici possono partecipare anche atleti di non primissimo piano (alcune nazioni non hanno grandi biker) ed è già capitato vedere partecipare alle olimpiadi atleti che definire amatori è esagerato.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Molti tratti mi sembrano inutilmente pericolosi ad esempio al min.1.32 dove le c'è una bella roccia posta praticamente al centro del tracciato a separare le 2 tracce poco prima che queste si riuniscono
Cosi come dal min 2.48 lungo la single track non ci sono vie di fuga se durante un duello spalla spalla qualcuno cade vola dritto nella scarpata.
Anche i tratti nel bosco con tutti gli alberi mi sembrano estremamente pericolosi soprattutto se corsi in gruppo ai primi giri.
I ponti con le sponde basse ben squadrate non sono il massimo.
Anche alcuni drop sono esagerati.
Tutto in ottica olimpica, ai giochi olimpici possono partecipare anche atleti di non primissimo piano (alcune nazioni non hanno grandi biker) ed è già capitato vedere partecipare alle olimpiadi atleti che definire amatori è esagerato.

Beh, però non è che allora per permettere a tutti di partecipare abbassiamo il livello tecnico delle gare. Chi non è di primo piano probabilmente gioirà già del solo fatto di poter partecipare ad una olimpiade, mentre con un tracciato così chi è forte se la potrà giocare veramente con altri del suo livello.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Beh, però non è che allora per permettere a tutti di partecipare abbassiamo il livello tecnico delle gare. Chi non è di primo piano probabilmente gioirà già del solo fatto di poter partecipare ad una olimpiade, mentre con un tracciato così chi è forte se la potrà giocare veramente con altri del suo livello.
Questo no ovviamente.
Ma se Nino o un altro top biker viene "buttato giù" da un carneade ritieni che la gara si possa dire comunque regolare?
Una organizzazione deve anche pensare alla regolarità delle gare altrimenti diventa una lotteria e non vince il più forte.
 

Classifica mensile dislivello positivo