Viaggi Gargano Bikepacking

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
La scorsa primavera ho fatto un viaggio in bikerafting all’interno del parco nazionale del Gargano, una meta turistica nota ai turisti balneari ma pressoché sconosciuta ai bikers.
Con un giro ad anello di 3 giorni ho toccato alcuni dei posti simbolo del parco, come Monte Sant’angelo da cui sono partito percorrendo un bellissimo single track con 700 metri di dislivello negativo che mi ha portato sino al mare. Ho esplorato la costa e le sue grotte a bordo di un packraft legandoci sopra la mia bici ed ho concluso il mio giro pedalando attraverso una bellissima foresta di faggi, la Foresta Umbra patrimonio Unesco, piena di divertenti single track.
...

Leggi Tutto...


 

91ATV

Biker popularis
2/10/13
49
2
0
Visita sito
Bel video!
Coinvolgente e immersivo, ben girato e ben montato. Vien voglia di partire all'istante!
Solo una cosa: anche se non mi sembra che la difficoltà del giro sia stata elevata è sempre meglio essere almeno in due per ogni possibile evenienza, poi ognuno fa quel che crede sia meglio
 
  • Mi piace
Reactions: Niktot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Posti stupendi visitati quest'anno ma ahimé senza bici. Da ritornarci assolutamente ciclo-muniti.
Nicola questa la de dico a te :prost:
20190926_120916.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Niktot

Niktot

Redazione
14/6/16
12
3
0
Visita sito
Bel video!
Coinvolgente e immersivo, ben girato e ben montato. Vien voglia di partire all'istante!
Solo una cosa: anche se non mi sembra che la difficoltà del giro sia stata elevata è sempre meglio essere almeno in due per ogni possibile evenienza, poi ognuno fa quel che crede sia meglio

hai ragione non è il massimo perché non si può mai sapere. seppur fuori stagione non ci sia nessuno nelle vicinanze non si tratta di un posto molto remoto dove nel caso anche l'uso del cellulare può aiutare in caso di emergenza
 
  • Mi piace
Reactions: 91ATV

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
si chi ci è stato non può non riconoscere questo posto! tornaci in mtb e non te ne pentirai!!
Ciao Nico Buongiorno ovviamente io ho moltissime altre foto della foresta umbra che è inutile che le metto perché la conoscerai a memoria.
le foto che ho ritratto non sono le classiche foto che fanno gli escursionisti ma foto di tutti eventuali passaggi tecnici con pietrone salti curve e dossi tutto quello che concerne un eventuale Trail per mountain bike
Di ripercorrere oltre 390 km per ritornarci non potrà che essere un piacere per me
 
  • Mi piace
Reactions: Niktot

Niktot

Redazione
14/6/16
12
3
0
Visita sito
Ciao Nico Buongiorno ovviamente io ho moltissime altre foto della foresta umbra che è inutile che le metto perché la conoscerai a memoria.
le foto che ho ritratto non sono le classiche foto che fanno gli escursionisti ma foto di tutti eventuali passaggi tecnici con pietrone salti curve e dossi tutto quello che concerne un eventuale Trail per mountain bike
Di ripercorrere oltre 390 km per ritornarci non potrà che essere un piacere per me

mi fa piacere! 390km non sono poi così tanti ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Bellissimo giro complimenti. La Foresta e' uno dei posti dove mi piacerebbe pedalare sarebbe bello vedere le tracce di questo viaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: Niktot

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.961
1.397
0
Trentino
Visita sito
Bellissimo giro e filmato.
Certo che per avventurarsi su quella costa con quel gommoncino carico devi avere condizioni di mare più che ideali, se no il rischio è enorme.
Ancora complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: Niktot

Classifica mensile dislivello positivo