BDS Bici della settimana #326: la Yeti SB150 pimpata di Gamba.86

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Ma tu usi il blocco forcella sulla 5.5? Faccio fatica a trovarne l'utilità io che ho una trail...
Si lo uso e lo trovo molto utile, in salita specie se la pendenza è molta (risalite in asfalto o cemento con 20 o più %) e tocca spingere forte se non mettersi proprio in piedi, è molto utile... senza poterla bloccare non sarebbe la stessa cosa. Volevo capire se girando il ritorno si ottiene lo stesso effetto o no.
 

Haran

Biker superis
30/8/07
450
182
0
Brisbane, AU
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team / Yeti Sb5.5 / Cannondale Scalpel Carbon 1 Hi-Mod
Come ti trovi con la FOX 36 grip2? Sono indeciso se mettere questa o optare per la Fit4: voglio usare la bici anche in salita, ora ho la 5.5 con Fit4 e mi trovo benissimo grazie al blocco, la grip2 sicuramente è migliore in discesa, ma la salita mi preoccupa.
Io ho la Fit4 sulla mia Sb5.5. Mai usato il blocco. Grip2 tutta la vita.
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
La bici è spettacolare ma 14,7 kg non sono una esagerazione per un mezzo che dovrebbe poter macinare anche le salite? Oppure è un mezzo solo per bike park?



La bici è spettacolare ma 14,7 kg non sono una esagerazione per un mezzo che dovrebbe poter macinare anche le salite? Oppure è un mezzo solo per bike park?
Direi che il peso è in linea con delle bici da Enduro...in coppa pensa che usano copertoni DH che sn ancora più pesanti dei miei....forse bici molto più leggere della mia sn delle ottime AM...
 

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Bellissima bici e con Axs molto pulita.
Personalmente 125 mm di dropper sono pochini (ma non ho visto che taglia telaio usi), avrei messo un DHX2 e freni diversi (ma immagino che tu ti ci trovi bene).

Per il reggisella io vado un po fuori dagli schemi ma non godo la sella troppo bassa mi piace sentirla sull interno coscia....per ammo a molla ci ho pensato ma poi ho deciso di rimanere con Aria diventerebbe troppo lineare....
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Gamba.86

Biker novus
26/9/10
43
18
0
Visita sito
Come ti trovi con la FOX 36 grip2? Sono indeciso se mettere questa o optare per la Fit4: voglio usare la bici anche in salita, ora ho la 5.5 con Fit4 e mi trovo benissimo grazie al blocco, la grip2 sicuramente è migliore in discesa, ma la salita mi preoccupa.

Mai bloccato la forca....quindi ho optato per l’idraulica Grip2....se fai giri AM la fit4 si addice di più al tuo tipo di riding...
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Ciao, complimenti per il mezzo! Una curiosità, dove hai trovato la dhr2 DD da 2,4? ho visto che i Italia si trova la 2,3, per la mia cercavo il 2,4 DD ma mi dicono che non è distribuita anche se sul dito maxxis USA c'è... Grazie e complimenti ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo