News Radon rinnova la Skeen Trail CF per il 2020

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
66.5 di angolo sterzo, stanno aprendo sempre piu gli angoli, passano sopra tutto ormai..alla faccia della tecnica


io ho la vesione 2018 con angolo di sterzo 67.5 e sinceramente mi sembra già troppo. se ci devi stare in sella per farti anche 70km 66.5 a mio parere è eccessivo
 
Ultima modifica:

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.029
665
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Io ho una Skeen trail 2018 10.0. in alluminio 7005 peso 12,8 kg. mono corona gx forca e ammo fox Elite, telescopico fox e freni magura.
UNA BOMBA .
prezzo? 2500 e 50 di sped. in sconto
Si pedala bene e in discesa si guida, ma 67.5 ° di sterzo sono già abbastanza nella versione di quest'anno hanno ancora aperto e scondo me non ha senso, allora addio trail.
Per quanto riguarda l'estetica per me è da sbavo.
Le linee squadrate mi fanno gola. La mia è bellissima ma questa è più cattiva.
IMG_20190429_175951.jpg
 
Ultima modifica:

EPVR01

Biker novus
25/3/20
4
0
0
36
verona
Visita sito
Bike
Mondraker Summum Pro
Buonasera a tutti!
Innanzitutto mi presento velocemente, sono Enrico di Verona, in passato ho partecipato a qualche gara Marathon(avevo una Bianchi Methanol da 29) e per anni pure uscite DH e 4X.
Da alcuni anni ho abbandonato le ruote grasse per il bitume, ma ora volevo tornare agli sterrati e a qualche single track, nella mia testa ci sono quindi giri con buone salite e discese belle "briose".
Il mio dubbio ora è... meglio una Slide Trail 9.0, che temo sia meno pedalabile, o una Skeen Trail CF 10 che però non vorrei fosse sottodimensionata in discese cattivelle/park?
In entrambi i casi starei su una 22', sono 192 per 83kg
Grazie mille dell'aiuto!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Buonasera a tutti!
Innanzitutto mi presento velocemente, sono Enrico di Verona, in passato ho partecipato a qualche gara Marathon(avevo una Bianchi Methanol da 29) e per anni pure uscite DH e 4X.
Da alcuni anni ho abbandonato le ruote grasse per il bitume, ma ora volevo tornare agli sterrati e a qualche single track, nella mia testa ci sono quindi giri con buone salite e discese belle "briose".
Il mio dubbio ora è... meglio una Slide Trail 9.0, che temo sia meno pedalabile, o una Skeen Trail CF 10 che però non vorrei fosse sottodimensionata in discese cattivelle/park?
In entrambi i casi starei su una 22', sono 192 per 83kg
Grazie mille dell'aiuto!
Ciao, penso di essere titolato nel risponderti in quanto ho avuto la Slide Trail 9.0 2019 e ora la Skeen Trail CF 8.0 in tg 22, sono alto 196cm per 95kg!
Ho anche una Giant Reign 1 29 2020 e una Canyon CF SL da strada.
Premetto che sono abbastanza aggressivo n discesa e che mi piace spremere le bici più in discesa che in salita.
Tornando alle Radon, sono entrambe molto ben pedalabili e, per contro, piuttosto nervose in discesa; divertentissime, ma , quando il ritmo si alza, bisogna essere allenati per farla stare attaccata a terra.
Con la Slide andavo regolarmente in bike park segnando tempi, per il mio storico, di tutto rispetto!
La Skeen è tanto diversa dalla Slide e la pedalo alla grande! sulle salite scassate faccio segnare quasi gli stessi tempi rispetto alla precedente Giant XTC 2017 da 11kg. La pedali e non pensi ad altro.
Per l'angolo che alcuni trovano fin troppo aperto, sono di parte e, per me, è perfetto, ma posso capire chi lo desidererebbe meno disteso.
I freni li trovo persino sovradimensionati per l'utilizzo della bici e per le gomme che proprio non incontrano i miei gusti. Troppo rotondoso e quando cerchi la spalla, scivolano che è un piacere.
 

EPVR01

Biker novus
25/3/20
4
0
0
36
verona
Visita sito
Bike
Mondraker Summum Pro
Ciao, penso di essere titolato nel risponderti in quanto ho avuto la Slide Trail 9.0 2019 e ora la Skeen Trail CF 8.0 in tg 22, sono alto 196cm per 95kg!
Ho anche una Giant Reign 1 29 2020 e una Canyon CF SL da strada.
Premetto che sono abbastanza aggressivo n discesa e che mi piace spremere le bici più in discesa che in salita.
Tornando alle Radon, sono entrambe molto ben pedalabili e, per contro, piuttosto nervose in discesa; divertentissime, ma , quando il ritmo si alza, bisogna essere allenati per farla stare attaccata a terra.
Con la Slide andavo regolarmente in bike park segnando tempi, per il mio storico, di tutto rispetto!
La Skeen è tanto diversa dalla Slide e la pedalo alla grande! sulle salite scassate faccio segnare quasi gli stessi tempi rispetto alla precedente Giant XTC 2017 da 11kg. La pedali e non pensi ad altro.
Per l'angolo che alcuni trovano fin troppo aperto, sono di parte e, per me, è perfetto, ma posso capire chi lo desidererebbe meno disteso.
I freni li trovo persino sovradimensionati per l'utilizzo della bici e per le gomme che proprio non incontrano i miei gusti. Troppo rotondoso e quando cerchi la spalla, scivolano che è un piacere.


Grazie mille, utilissimo! Con che gomme ti trovi meglio e in che misura? Propendo per la Skeen, ed i Minion DHF front+post penso sarebbero un po' troppo aggressive ma ogni suggerimento/parere è sicuramente ben accetto!
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Grazie mille, utilissimo! Con che gomme ti trovi meglio e in che misura? Propendo per la Skeen, ed i Minion DHF front+post penso sarebbero un po' troppo aggressive ma ogni suggerimento/parere è sicuramente ben accetto!
Figurati, è un piacere. Con le Minion non sbagli mai, ma dipende dal tuo stile di guida che, con queste gomme, deve necessariamente essere più deciso rispetto ad altri modelli più progressivi nella discesa in curva. Magari mettile nella versione leggera tipo la sola mescola EXO, se non fai giri con troppe rocce. Per stare in casa MAxxis, le Ardent mi piacciono molto per il Trail, la posteriore, piuttosto che le Aggressor
 

Classifica mensile dislivello positivo