News Goodyear arriva in Italia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Con tutti questi nuovi competitors... Goodyear, Pirelli, Michelin (ormai da qualche anno) uno si aspetta che i prezzi diminuiscano, e invece.
Aspettiamo fiduciosi
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Da marzo 2019 sto utilizzando un Newton anteriore e da luglio ho aggiunto un Escape posteriore da 29".
Finora hanno resistito agli strapazzi e le prestazioni di grip e scorrevolezza sono soddisfacenti per un uso trail-AM
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Con tutti questi nuovi competitors... Goodyear, Pirelli, Michelin (ormai da qualche anno) uno si aspetta che i prezzi diminuiscano, e invece.
Aspettiamo fiduciosi

secondo te chi viene dalle auto lo fa per diminuire i prezzi? Si mettono a ridere quando sentono il prezzo per una gomma da 700/900 grammi rispetto ad una per le macchine che pesa 10 volte tanto. Considera i costi di materia prima e trasporto e poi vedi che il settore ciclo è visto come l'eden, a patto di avere successo (cosa che finora ai vari conti, michelin, hutchinson non è riuscita, vediamo Pirelli e ora GY).
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
secondo te chi viene dalle auto lo fa per diminuire i prezzi? Si mettono a ridere quando sentono il prezzo per una gomma da 700/900 grammi rispetto ad una per le macchine che pesa 10 volte tanto. Considera i costi di materia prima e trasporto e poi vedi che il settore ciclo è visto come l'eden, a patto di avere successo (cosa che finora ai vari conti, michelin, hutchinson non è riuscita, vediamo Pirelli e ora GY).
Hai ragione, fa solo riflettere che la teoria economica più classica dica l'opposto.
Chiaramente un mercato in cui il prezzo è relativamente alto, attrae produttori che aumentano l'offerta. All'aumentare dell'offerta la quantità aumenta e il prezzo di equilibrio dovrebbe diminuire, cosa che non è.
Non riesco a darmi una risposta, forse ha a che fare con il fatto che alla fine della fiera sono sempre quei 2-3 produttori che si vedono in giro e basta.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai ragione, fa solo riflettere che la teoria economica più classica dica l'opposto.
Chiaramente un mercato in cui il prezzo è relativamente alto, attrae produttori che aumentano l'offerta. All'aumentare dell'offerta la quantità aumenta e il prezzo di equilibrio dovrebbe diminuire, cosa che non è.
Non riesco a darmi una risposta, forse ha a che fare con il fatto che alla fine della fiera sono sempre quei 2-3 produttori che si vedono in giro e basta.

di michelin, hutchinson e conti se ne vedono proprio poche in giro, quindi l'offerta non mi pare si sia ampliata. Maxxis e Schwalbe, è quasi un duopolio
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.645
1.214
0
BG
Visita sito
Bike
.
Hai ragione, fa solo riflettere che la teoria economica più classica dica l'opposto.
Chiaramente un mercato in cui il prezzo è relativamente alto, attrae produttori che aumentano l'offerta. All'aumentare dell'offerta la quantità aumenta e il prezzo di equilibrio dovrebbe diminuire, cosa che non è.
Non riesco a darmi una risposta, forse ha a che fare con il fatto che alla fine della fiera sono sempre quei 2-3 produttori che si vedono in giro e basta.
beh... la teoria economica più classica dice che mancano un bel po' di condizioni per il mercato perfetto (ma anche vagamente simile ad un mercato perfetto) tipo omogeneità del bene, simmetria informativa, consumatori che agiscono in modo economicamente razionale basandosi sulla funzione di utilità e non su altri aspetti tipo "se non c'ho i maxxis superfikus supersticky non sono nessuno", etc.
;-)
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
di michelin, hutchinson e conti se ne vedono proprio poche in giro, quindi l'offerta non mi pare si sia ampliata. Maxxis e Schwalbe, è quasi un duopolio
Non è proprio così, tutti i produttori ce le hanno in vendita quindi l'offerta c'è.
La domanda però compra solo questi due produttori. Io personalmente ho trovato molte altre gomme valide, wtb, michelin, vittoria...
BOH
 

Tesc

Biker serius
5/4/15
205
30
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Con tutti questi nuovi competitors... Goodyear, Pirelli, Michelin (ormai da qualche anno) uno si aspetta che i prezzi diminuiscano, e invece.
Aspettiamo fiduciosi
Non diminuiranno mai, vuoi mettere 800 grammi di gomma farli pagare come 15kg di una gomma da vettura? E' un buisness assurdo per loro, poi è anche vero che il monopolio lo abbiano solo 2 marchi, ma credo che sia dovuto dal fatto che la gran parte dei costruttori monti quei marchi. Bici di fabbrica con marchi come continetal,pirelli,onza,vittoria non se ne vedono....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non diminuiranno mai, vuoi mettere 800 grammi di gomma farli pagare come 15kg di una gomma da vettura? E' un buisness assurdo per loro, poi è anche vero che il monopolio lo abbiano solo 2 marchi, ma credo che sia dovuto dal fatto che la gran parte dei costruttori monti quei marchi. Bici di fabbrica con marchi come continetal,pirelli,onza,vittoria non se ne vedono....


La Olympia, se non son cambiate le cose,esce con le bici a catalogo montate con Vittoria Barzo...solo 1 esempio...ma credo se ne possan aggiungere altri.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io commento solo dicendo che, paradossalmente, i marchi top per le bici sono marchi non venduti (almeno qui in Italia; vedi maxxis) per le auto!
fa un po’ ridere, no?
ps: ho maxxis e schwalbe per le bici (continental e Michelin per le auto)
1574141113824.png
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io commento solo dicendo che, paradossalmente, i marchi top per le bici sono marchi non venduti (almeno qui in Italia; vedi maxxis) per le auto!
fa un po’ ridere, no?
ps: ho maxxis e schwalbe per le bici (continental e Michelin per le auto)
Vedi l'allegato 287192
Pensavo Continental potesse essere considerato un successo anche in ambito mtb, magari sul gravity non ha fatto presa ma in ambito xc mi sembra che sia una scelta che fanno in tanti.
Comunque i due che hai citato recuperano ampiamente sulle gomme da bdc, dove maxxis non si vede proprio, schwalbe si ma poco.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Pensavo Continental potesse essere considerato un successo anche in ambito mtb, magari sul gravity non ha fatto presa ma in ambito xc mi sembra che sia una scelta che fanno in tanti.
Comunque i due che hai citato recuperano ampiamente sulle gomme da bdc, dove maxxis non si vede proprio, schwalbe si ma poco.

in effetti continental in ambito bdc produce la gomma che da anni è il punto di riferimento. In Germania è ben conosciuta in ambito mtb, ma all'estero la vedo poco presente, e sui primi montaggi non saprei proprio chi la monta
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
in effetti continental in ambito bdc produce la gomma che da anni è il punto di riferimento. In Germania è ben conosciuta in ambito mtb, ma all'estero la vedo poco presente, e sui primi montaggi non saprei proprio chi la monta

GT la montava mi sembra, comunque non importa.
In teoria se Maxxis e Schwalbe vendono molte gomme da bici e non per auto e gli altri brand citati viceversa, potrebbe essere un bene perché potrebbe significare che sono focalizzati sul segmento.
Oppure è “solo” posizionamento.
E poi c’è la Michelin Wild Enduro Front Magix, grazie davvero.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
di michelin, hutchinson e conti se ne vedono proprio poche in giro, quindi l'offerta non mi pare si sia ampliata. Maxxis e Schwalbe, è quasi un duopolio
michelin sono ottime io le monto e ne ho viste montate abbastanza il problema è che spesso non sono disponibili, e spesso quando una gomma costa 50€ o poco meno il rider invece di provare qualcosa di nuovo resta su quello che secondo lui va bene, io con la michelin Wild Rear Enduro da 2,4 mi trovo alla grande ci ho fatto tutta la stagione senza mai bucare pizzicare o tagliare e il consumo è molto meno accentuato di una HR2 che al posteriore dopo 3 mesi era da buttare.
Vedremo se queste Goodyear prenderanno piede.
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo