News Non esiste cattivo tempo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Bravissimo! Andrei anche io in mezzo al fango non curante dello sporco se poi avessi il tempo necessario per rimettere in ordine il vestiario e la bici o meglio ancora qualcuno che lo facesse per me :-)

Io mi sono organizzato con un cambio direttamente in garage, chiudo tutto in un sacchetto e poi ci penso dopo a sistemare/lavare.

La bici può rimanere anche infangata, quando poi ho tempo la pulisco.
 
  • Mi piace
Reactions: Mar-cello

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pioggia,fango,neve di per se non mi fan paura, basta non farsi male, basta organizzarsi e pulirsi poi bici e vestiario, basta aver tempo, basta non ammalarsi e perder giornate di lavoro, basta aver 20/30 anni...insomma tante piccole cose che fan di me comune mortale, diverso da questi astronauti.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
sarà il fantasma formaggino...
comunque anche io sono uscito mentre nevicava, o col fango... e non mi sono ricordato di fare il video... caxxo...

Ah! Noi abbiamo fatto in tempo a farci una foto invece. Questo era lunedi in vetta al Mottarone, sopra Stresa. Pioggia per tutta la mattina, neve e fango, ma noi avevamo le dirtlej :yeah!:

Per dire, si esce con qualsiasi condizione, basta avere l'attrezzatura adatta.

79410453_10158514414546323_4658177871175483392_o.jpg
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Se non potessi uscire in MTB in inverno con fango, pioggia, neve quand'è che dovrei uscire? A luglio con 35°?!?
Volete farmi sciogliere? :))): :loll: :))): :loll: :))):
Fra i vari impegni di questi giorni di feste posso uscire adesso che è sceso il sole! Con la pioggerellina fine e l'immancabile fango, faretti già montati, con un casco dedicato al faretto perennemente installato per le notturne... Ovviamente non vado a cercare di battere i miei tempi di Strava, però esco...
Adesso mi cambio e vado :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: NicolaB89

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ah! Noi abbiamo fatto in tempo a farci una foto invece. Questo era lunedi in vetta al Mottarone, sopra Stresa. Pioggia per tutta la mattina, neve e fango, ma noi avevamo le dirtlej :yeah!:

Per dire, si esce con qualsiasi condizione, basta avere l'attrezzatura adatta.

Vedi l'allegato 300084
Interessanti queste dirtlej, mi dici qualcosa in più, anche in pm se puoi
 

Alexciuky

Biker serius
8/5/19
105
12
0
44
Padova
Visita sito
Bike
KTM Ultra Race - Norco Fluid 7.1
Anch'io sono interessato ad avere info riguardo alle dirtlej ho incominciato da poco e non le avevo mai sentite. Cosa vi mettete sotto il solito o vi vestite più leggeri?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Interessanti queste dirtlej, mi dici qualcosa in più, anche in pm se puoi

Allora, noi abbiamo preso la Core, secondo noi è la più completa e versatile, dato che ha maniche e gambe lunghe più cappuccio (che tiene sotto anche il casco), quindi per le giornate come questa tiene completamente lontana la pioggia, non entra veramente niente. All'occorrenza si possono staccare le gambe per farla arrivare al ginocchio. Ha tantissime prese d'aria per evitare di morirci dentro. Come calore è "neutra", abbiamo girato a circa5-6° e io avevo sotto, per le gambe unicamente calze e fondello, sopra una termica xbionic. Ho solo sofferto un pò di freddo all'inizio in discesa. Ovvio che non si pedala a tutta ma bisogna un pò dosarsi, ma permette di uscire in condizioni estreme, le bici per dire dopo 5 minuti erano già lorde di fango.

Secondo me è un acquisto ottimo, ha trasformato in un insano divertimento un tipo di uscita che solitamente non avremmo mai programmato, o che avremmo odiato se ci fossimo ritrovati in giro con un tempo simile.
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky and Pito

Classifica mensile dislivello positivo