Sondaggio La migliore innovazione del decennio su protezioni e accessori

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
La deducibilita' in dichiarazione dei redditi può avere un senso sociale e di gestione dei costi pubblici.
Invece a mio avviso il prezzo alla portata di tutti non ha senso se le innovazioni sono il risultato della ricerca e dell'ingegno di privati, che non lo fanno per beneficenza. Se si decidesse che alcune tecnologie devono essere vendute ad un prezzo sociale sostenuto dalle aziende ... allora le stesse aziende smetterebbero di spendere in ricerca e addio innovazione.
ricordo che anche airbag e abs erano optional fino a poco tempo fa
la mia è solo una modesta prococazione affinchè questi presidi per la sicurezza per ciclisti vengano utilizzati anche dai più irriducibili
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non ha senso attendere che sia un ente superiore che debba prendersi cura della mia/nostra incolumità.
Esiste un ampio dibattito anche sulla obbligatorietà del casco. E molti non sono d'accordo.

Per conto mio, visto che alla mia pellaccia ci tengo non aspetto che mi venga imposto, visto che sono capace da solo di operare le mie scelte da adulto consapevole
 

N.A.Z.A

Biker novus
27/9/19
42
13
0
40
Friuli
Visita sito
Bike
pippa
Tutte innovazioni utili e intelligenti, ma quella che ritengo veramente un miglioramento rispetto al passato riguarda i fluidi non newtoniani. Prima di questi "nuovi" materiali che permettono di creare delle protezioni snelle e funzionali, si utilizzavano ingombranti gusci in plastica rigida che sistematicamente si spostavano durante il riding (ginocchiere e gomitiere che scendevano, paraschiena che rimbalzavano sulla schiena) e a volte anche in caso di caduta, oltre a essere veramente scomodi per pedalare, quindi o si mettevano nello zaino o si legavano sulla bici, restando spesso senza protezioni nei saliscendi. Ora si possono indossare a inizio giro e dimenticarsi di averle addosso per tutto il giorno, assicurando un ottimo livello di protezione costante senza impacciare e limitare nei movimenti. A mio avviso è l'innovazione degna di rappresentare l'evoluzione delle protezioni di questo decennio, determinante nel cambiare il modo di andare in bici e quindi nel delineare la moderna MTB.

Grazie per il post perchè questo per me che mi riavvicino alla Mtb dal secolo scorso (vedi protezioni derivate dal Cross.........) è un mondo tutto nuovo, a proposito cosa mi cosigliate per proteggere la schiena e il collo prima di tutto, poi braccia e ginocchia? Se sono out topic perdonatemi ( so vecchio) Grazie
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
nessun aiuto? :nunsacci:

Come hai intuito tu stesso nel tuo precedente commento, non è il topic adatto a questa domanda. Cerca tra le numerose discussioni già esistenti sull'argomento, raccogli informazioni e se dopo una buona ricerca non trovi nulla che risponda ai tuoi dubbi, esponi la tua domanda nel topic più adatto.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
  • Mi piace
Reactions: Hot

N.A.Z.A

Biker novus
27/9/19
42
13
0
40
Friuli
Visita sito
Bike
pippa
Come hai intuito tu stesso nel tuo precedente commento, non è il topic adatto a questa domanda. Cerca tra le numerose discussioni già esistenti sull'argomento, raccogli informazioni e se dopo una buona ricerca non trovi nulla che risponda ai tuoi dubbi, esponi la tua domanda nel topic più adatto.
Un aiutino con un link (o più) a riguardo ve lo posso chiedere? Forse per voi è più facile che per me che sono qui da poco,

Grazie anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo