News Canyon attaccata da cyber criminali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
cit:"Sia i server che il software sono stati cifrati"
dal comunicato sembra che siano stati colpiti da un ransomware se fosse così hanno toppato tutte le più elementari norme di sicurezza e per una azienda che ha il suo coro business incentrato su un sito web non mi sembra una grande prova.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
cit:"Sia i server che il software sono stati cifrati"
dal comunicato sembra che siano stati colpiti da un ransomware se fosse così hanno toppato tutte le più elementari norme di sicurezza e per una azienda che ha il suo coro business incentrato su un sito web non mi sembra una grande prova.

dipende da chi c'è dietro, questa sembra una banda che poi chiede i riscatti per ridarti tutto, non l'adolescente brufoloso emo.
Volendo si entra ovunque.
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
421
293
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Successo alla mia società ( una multinazionale americana ) poco prima di Natale, ransomware RYUK.
Una settimana con tutti i server di tutti i sistemi interni e pubblici spenti, per ripulire il tutto e ricaricare dai backup.
Questi sono professionisti, mirano ai pesci grossi per chiedere riscatti milionari
Quest'estate hanno attaccato anche una azienda italiana, la Bonfiglioli Riduttori, a loro avevano chiesto 340 bitcoin (2,4M€!!!) per avere le chiavi di cifratura...
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Chiset

Biker serius
22/1/18
198
152
0
quelle parti, dove ci sono limonaie.
Visita sito
Bike
Damper 29 + altre
Ciao a tutti,
sicuramente possono entrare dappertutto, ma solo con l'aiuto inconsapevole (forse, maun pò di leggerezza sicuro) di chi gestisce i sistemi.
Poi con un buon bakup, risolvi, senza spendere niente.
Va bè, chi bazzica con il computer dovrebbe sempre informarsi, comunque meglio parlare di bici
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Purtroppo sono cose che succedono di continuo . Si tratta di organizzazioni con esperti telematici e lo fanno X diversi motivi . Come scritto da altri X chiedere soldi X riportare tutto alla normalità , x fare danni al. Business e anche per scaricare informazioni che poi vengono vendute .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Successo alla mia società ( una multinazionale americana ) poco prima di Natale, ransomware RYUK.
Una settimana con tutti i server di tutti i sistemi interni e pubblici spenti, per ripulire il tutto e ricaricare dai backup.
Questi sono professionisti, mirano ai pesci grossi per chiedere riscatti milionari
Quest'estate hanno attaccato anche una azienda italiana, la Bonfiglioli Riduttori, a loro avevano chiesto 340 bitcoin (2,4M€!!!) per avere le chiavi di cifratura...


il caso più eclatante e costoso credo
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Successo alla mia società ( una multinazionale americana ) poco prima di Natale, ransomware RYUK.
Una settimana con tutti i server di tutti i sistemi interni e pubblici spenti, per ripulire il tutto e ricaricare dai backup.
Questi sono professionisti, mirano ai pesci grossi per chiedere riscatti milionari
Quest'estate hanno attaccato anche una azienda italiana, la Bonfiglioli Riduttori, a loro avevano chiesto 340 bitcoin (2,4M€!!!) per avere le chiavi di cifratura...
Se non erro successo anche alla Camozzi a novembre
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
cit:"Sia i server che il software sono stati cifrati"
dal comunicato sembra che siano stati colpiti da un ransomware se fosse così hanno toppato tutte le più elementari norme di sicurezza e per una azienda che ha il suo coro business incentrato su un sito web non mi sembra una grande prova.

Si spera sempre succeda agli altri...
sarebbe interessante capire il meccanismo d'infezione, via email o in altro modo?
 

Classifica mensile dislivello positivo