Viaggi Iran-duro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Aaahh! Finalmente sto vedendo un Iran da un altro punto di vista :):)!!!
Molto bello . . . . posti fantastici!! Questo video sdogana un po' la concezione occidenatale dell' Iran come stato Arabo!!!
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Aaahh! Finalmente sto vedendo un Iran da un altro punto di vista :):)!!!
Molto bello . . . . posti fantastici!! Questo video sdogana un po' la concezione occidenatale dell' Iran come stato Arabo!!!

ahhhrghh!!! Gli iraniani non sono arabi!!! Secoli e secoli di cultura in più. Condividono solo la religione e neanche del tutto, visto che per il mondo sunnita sono eretici.
 
Hey thank you very much to share our video and show a different perspective about Iran. For those who have prejudices about this country and its people, take a few time to read some online experiences of tourist who travelled here. It is as a rich cultural place and an amazing friendly people as the the trails and landscapes are totally stunning too.


Happy trails!!
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa and Elio79

Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
ahhhrghh!!! Gli iraniani non sono arabi!!! Secoli e secoli di cultura in più. Condividono solo la religione e neanche del tutto, visto che per il mondo sunnita sono eretici.
Sono per la maggior parte sciiti imamiti :):) Io li vedo come la branchia progressista del mondo mussulmano :):) Pero' quello che noi vediamo e un grande minestrone Arabo quello che ci e' stato inculcato dal mainstream e sfortuanatamente le notizie che arrivano da noi per quelle terre sono sempre notizie tristi che ci portano a ghettizzare questa porzione del globo :-(.
Sono felice perche' @Exoride ci ha mostrato la Vera realta' di quei luoghi.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono per la maggior parte sciiti imamiti :):) Io li vedo come la branchia progressista del mondo mussulmano :):) Pero' quello che noi vediamo e un grande minestrone Arabo quello che ci e' stato inculcato dal mainstream e sfortuanatamente le notizie che arrivano da noi per quelle terre sono sempre notizie tristi che ci portano a ghettizzare questa porzione del globo :-(.
Sono felice perche' @Exoride ci ha mostrato la Vera realta' di quei luoghi.

Anni fa, ho avuto a che fare con iraniani per lavoro.
Sono venuti a Milano a seguire un corso sulle telecomunicazioni tenuto da me. Outfit: Italia anni 60, con tanto di completo ocra e orologio d'oro ;) Ho potuto però apprezzare che nulla è bianco o nero... da una parte, dopo pranzo andavano in bagno, si lavavano i piedi (nel lavandino!!!) e poi tornavano in aula a si mettevano a pregare (il primo giorno imbarazzo, dal secondo giorno ho risolto allungando di mezz'ora la mia pausa pranzo ;)).
Dall'altra, davanti ad ogni pc ognuno aveva, ogni santo giorno, una lattina di coca cola... evidentemente per i vari embarghi USA era una cosa che in patria non avevano e non volevano farsi scappare l'occasione, altro che "morte all'America"!!!
Complessivamente, è stata un'esperienza che ricordo con estremo piacere
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Mia cognata è stata in vacanza in Iran pochi giorni prima dello scoppio della rivolta per la benzina e si è trovata molto bene, posti meravigliosi, gente cordiale.
Solo per tornare a casa ha tribolato un po' perché erano cominciati gli scontri di piazza e il viaggio verso l'aeroporto è stato decisamente avventuroso.
 

Classifica mensile dislivello positivo