Test Canyon Grail CF SL 8.0 eTap

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Elio79

Biker serius
24/5/19
113
41
0
45
Capurso
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Expert 2
Bello vedere lo studio che e' stato da parte di Canyon per questa disciplina ma sinceramente l'anteriore e' esteticamente snaturato dalla soluzione del manubrio integrato doppio. . . . . forse la vedrei piu valida per un discorso cicloturistico.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Non capisco il senso della 10-50 su una bici che non sia una MTB, i salti di rapporto sono imho spaventosi per una bici che dovrebbe essere ben pedalabile anche su asfalto
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non capisco il senso della 10-50 su una bici che non sia una MTB, i salti di rapporto sono imho spaventosi per una bici che dovrebbe essere ben pedalabile anche su asfalto
non lo capisco neanche io infatti non ho proprio capito la strategia di Sram che non ha fatto un gruppo monocorona 12v adatto ad uso gravel o bdc ed intendo proprio cassetta (almeno due opzioni tra 10-38 e 10-44) e deragliatore.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
non lo capisco neanche io infatti non ho proprio capito la strategia di Sram che non ha fatto un gruppo monocorona 12v adatto ad uso gravel o bdc ed intendo proprio cassetta (almeno due opzioni tra 10-38 e 10-44) e deragliatore.
Beh se è per questo hanno pure spaziato malamente le guarniture e le cassette da strada cosi da rendere quasi vane le 12v
Con guarniture 46-30 48-32 e una cassetta 10-30 avrebbero fatto molto meglio per me...
 

Classifica mensile dislivello positivo