News Orange in edizione speciale Hazzard Racing con ammortizzatore Formula

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Farebbero di tutto per vendere ancora sti telai per 27,5 (ricordo che sulla Switch la 29 è solo davanti!) ;-) , certo che circa 6200 Euro per una mtb in alluminio non sono pochi !
Interessantissimo il nuovo ammortizzatore Formula
 
  • Mi piace
Reactions: PAOLOCRD

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Farebbero di tutto per vendere ancora sti telai per 27,5 (ricordo che sulla Switch la 29 è solo davanti!) ;-) , certo che circa 6200 Euro per una mtb in alluminio non sono pochi !
Interessantissimo il nuovo ammortizzatore Formula
5400€ e il montaggio è tutto rispetto freni Hope Tech 3 V4 manubrio in carbonio ruote hope guarnitura hope ....
Non sarà in carbonio, non sarà il telaio più ricercato ma ha il suo fascino .
Io preferisco un bike del genere ad un'anonima Spectral o Jeffsy o Cube Stereo (che ho avuto) in carbonio, poi non tutti siamo uguali io se prendo uno bici con la testa (prezzo prestazioni montaggio ecc ma non mi appaga mi dura poco) se prendo una bike con il cuore ogni volta che la guardo mi dico quanto è bella e non ho così fretta nel cambiarla.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Farebbero di tutto per vendere ancora sti telai per 27,5 (ricordo che sulla Switch la 29 è solo davanti!) ;-) , certo che circa 6200 Euro per una mtb in alluminio non sono pochi !
Interessantissimo il nuovo ammortizzatore Formula
meglio un telaio in alluminio fatto bene..che uno in carbonio fatto male.. :maremmac:
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Carbonio/alluminio/formato ruote a parte... pensate al fatto che è un monocross semplice e che Barnes stesso definisce il comportamento di questa bici "divertente" in quanto non assorbe tutto e va guidata con gambe e talloni.
Tradotto: il monocross non assistito fa scalciare la bici quanto si pinza il posteriore. E io ne so qualcosa avendo usato sistemi di questo tipo ma con asta di rimando al freno post (Balfa BB7 del 2004)
Preferisco una bici anonima , ma che compensi le carenze di guida di un biker della domenica come quasi tutti noi.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
5400€ e il montaggio è tutto rispetto freni Hope Tech 3 V4 manubrio in carbonio ruote hope guarnitura hope ....
Non sarà in carbonio, non sarà il telaio più ricercato ma ha il suo fascino .
Io preferisco un bike del genere ad un'anonima Spectral o Jeffsy o Cube Stereo (che ho avuto) in carbonio, poi non tutti siamo uguali io se prendo uno bici con la testa (prezzo prestazioni montaggio ecc ma non mi appaga mi dura poco) se prendo una bike con il cuore ogni volta che la guardo mi dico quanto è bella e non ho così fretta nel cambiarla.
Per me vale l'esatto opposto:
allestimento e geometrie che ho in mente,
prezzo
ed in ultimo non deve fare schifo. Ma anche se non è la più bella del mondo ma come allestimento geometrie e prezzo è perfetta, la compro e me la tengo stretta.
Infatti per la prima volta ho una stereo 160 di quasi 4 anni e non sento nessuna esigenza di cambiarla (prima, ogni 3 anni circa la cambiavo): ha geometrie e componentistica ottimi e tanto mi basta!
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Orange

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Per me vale l'esatto opposto:
allestimento e geometrie che ho in mente,
prezzo
ed in ultimo non deve fare schifo. Ma anche se non è la più bella del mondo ma come allestimento geometrie e prezzo è perfetta, la compro e me la tengo stretta.
Infatti per la prima volta ho una stereo 160 di quasi 4 anni e non sento nessuna esigenza di cambiarla (prima, ogni 3 anni circa la cambiavo): ha geometrie e componentistica ottimi e tanto mi basta!
Io esatto opposto CUBE stereo 160 del 2015 montata TOP si pedalava bene non era un missile in discesa ma l'estetica non mi ha mai fatto impazzire risultato l'ho ancora in garage perché non ho voluto regalarla ma è ferma da 2 ann,e dopo 1 anno che l'avevo stavo già guardando nuove bike ora guardo nuove bike ma la mia SB6 me la tengo stretta e coccolo, appena riesco a mollare i freni mi stampa un sorriso in faccia.
Oggi come oggi non saprei con cosa rimpiazzarla anche se mi piacerebbe provare una 29 .
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io esatto opposto CUBE stereo 160 del 2015 montata TOP si pedalava bene non era un missile in discesa ma l'estetica non mi ha mai fatto impazzire risultato l'ho ancora in garage perché non ho voluto regalarla ma è ferma da 2 ann,e dopo 1 anno che l'avevo stavo già guardando nuove bike ora guardo nuove bike ma la mia SB6 me la tengo stretta e coccolo, appena riesco a mollare i freni mi stampa un sorriso in faccia.
Oggi come oggi non saprei con cosa rimpiazzarla anche se mi piacerebbe provare una 29 .

SB150? ;-)
 

Robigrop

Biker novus
26/6/11
20
1
0
Valmorea
Visita sito
Sono tantissimi...ma da vecchio possessore di Orange Patriot 66 dico che ne vale anche di piu'...
Detto questo oggi non potrei piu' permettermela...quindi...maledetto
io, che pecco ad essere un inguaribile romantico ,ogni volta che ne vedo una ci lascio il cuore...
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

Classifica mensile dislivello positivo