Viaggi In alto sopra la Val di Susa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
complimenti per l'itinerario, io ho fatto solo il Thabor qualche anno fa e posso immaginare il giro nel suo complesso !!
La cima del Thabor è curiosa perchè, dopo il lungo portage per arrivare alla cappella, si ha poi ancora la possibilità di pedalare per un centinaio di metri fino alla vera cima, sopra i 3000 metri su un tratto quasi pianeggiante.
Vero!!! e con una vista strappamutande ....da panico come la discesa...
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Video bellissimo ! mi toccherà espatriare dalla VdA

Vai travestito....cosi lo fai in incognito....parrucca bionda...senza barba...new look e passi inosservato...però anche Phoebe deve camuffarsi altrimenti ti intercettano e ti tolgono la cittadinanza in VDA

@paiogs Tu sei un Lümbard esportato in VdA e quindi dovrai come minimo passare al thermoscanner e tampone...rettale ( ti presento io il tipo che fa per te), comunquemente quando vai chiamami che ti faccio compagnia...in auto perché a pedali mi ci vorrebbe il doping pesante !!!
 
  • Mi piace
Reactions: lazzadielle

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Beh... già il Thabor salito e sceso dalla Valle Stretta è una bella mina, ma fatto passando dal Colle dalla Rho (e già che c'eri perché non un allunghino alla Punta Nera) è veramente un giro ciclopico! Complimenti. L'alta valle di Susa (ma anche la bassa in inverno) è una miniera per lo scialpinismo, il ripido, ed ovviamente la MTB
Complimenti per l'impresa, devi essere molto allenato... se non sbaglio la traccia che hai pubblicato è solo del primo giorno! Puoi pubblicare anche quella del monte Thabord per cortesia?
 

Jbvtt

Biker novus
4/3/20
2
1
0
39
Francia
Visita sito
Bike
Pivot Mach 5.5
Grande giro, bravo !
Ed é molto interessante vedere quest'articolo messo sul sito della Gazzetta (abbastanza raro di vedere MTB in montagna messo in avanti !)

Essendo francese, avevo fatto il Thabor con questo itinerario

Non sono mai andato nella Val di Susa, mi piacerebbe sapere se la discesa su Bardonecchia é veramente bella sino alla fine ?

Grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grande giro, bravo !
Ed é molto interessante vedere quest'articolo messo sul sito della Gazzetta (abbastanza raro di vedere MTB in montagna messo in avanti !)

Essendo francese, avevo fatto il Thabor con questo itinerario

Non sono mai andato nella Val di Susa, mi piacerebbe sapere se la discesa su Bardonecchia é veramente bella sino alla fine ?

Grazie


Ullallà che giro spettacolo anche questo, con pernottamento in rifugio, me lo segno (anche se temo che resterà tra i millemila da fare )!
4500 Mt. di dislivello in due giorni...se però le discese ripagano, why not ?

Grazie per l' idea @Jbvtt
 

Jbvtt

Biker novus
4/3/20
2
1
0
39
Francia
Visita sito
Bike
Pivot Mach 5.5
Ullallà che giro spettacolo anche questo, con pernottamento in rifugio, me lo segno (anche se temo che resterà tra i millemila da fare )!
4500 Mt. di dislivello in due giorni...se però le discese ripagano, why not ?

Grazie per l' idea @Jbvtt
Prego ;)

Le discese ne valogono la pena (anche se, essendo in montagna, qualche volta, é un po difficile).
Pero', preferisco il Queyras, mica lontano dal Val di Susa, con discese ancora più belle ;)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Prego ;)

Le discese ne valogono la pena (anche se, essendo in montagna, qualche volta, é un po difficile).
Pero', preferisco il Queyras, mica lontano dal Val di Susa, con discese ancora più belle ;)

Ehhhh lo so che il Queyras è un posto magnifico ma è ancor più distante da dove sono io...però non si sa mai... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: lazzadielle

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Siete dei barlafüss la regione mi passa 5k al mese per scouting e pr . Per non parlare degli sponsor.

www.ciclodisagio.com
Complimenti per l'impresa, devi essere molto allenato... se non sbaglio la traccia che hai pubblicato è solo del primo giorno! Puoi pubblicare anche quella del monte Thabord per cortesia?
Ciao se vai nei miei itinerari: user lazzadielle lo trovi pubblicato appena prima o dopo questo con descrizione. Ke spettakoloooo
 
  • Mi piace
Reactions: eliografo

lazzadielle

Biker serius
30/4/12
150
121
0
codogno
Visita sito
Grande giro, bravo !
Ed é molto interessante vedere quest'articolo messo sul sito della Gazzetta (abbastanza raro di vedere MTB in montagna messo in avanti !)

Essendo francese, avevo fatto il Thabor con questo itinerario

Non sono mai andato nella Val di Susa, mi piacerebbe sapere se la discesa su Bardonecchia é veramente bella sino alla fine ?

Grazie
Ciao la discesa in val di Susa è stupenda!!! Merita assolutamente!! Nn riesco ad aprire i file del tuo giro di 2 gg. Mandami una mail [email protected] grazie mille. Il Queyras è stupendo!! Ho già fatto alcuni giri
 

Classifica mensile dislivello positivo