Test Uptimizer 3.0: il nuovo telescopico di YEP Components

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
YEP Components presenta l'Uptimizer 3.0, ultimissima versione del reggisella telescopico del brand svizzero, interamente aggiornato con numerose feature innovative e fuori dagli schemi rispetto ai prodotti della concorrenza. Abbiamo incontrato Andrea Chiesa di YEP Components al MTB Connection Winter di Massa Marittima la scorsa settimana e nel video seguente ci...
Leggi tutto...
 

Aerre

Biker popularis
1/6/19
69
62
0
33
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Che spettacolo! Mi sembrano tutte soluzioni ottime! Io ho l'Uptimizer 2.0 e non posso che parlarne bene, sono super soddisfatto! Mi manca in effetti la possibilità di regolare dall'esterno la pressione senza smontare la sella, però devo anche dire che è un'operazione che non faccio praticamente mai, quindi è una "scomodità" relativa. Il prezzo potrebbe fare impressione all'inizio se comparato con alcuni altri della concorrenza ma è anche vero che alla prima manutenzione si andrebbe in pari e in seguito si inizierebbe a risparmiare, quindi la cosa va vista in prospettiva, a meno che non si cambi la bici ogni anno o quasi. Personalmente poi continuo a preferire soluzioni come queste rispetto ad un sistema wireless che offre più facilità di installazione, ma anche un controllo di carica batterie continuo ed eventuali costi ben più alti in caso di manutenzione
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L'ho già scritto in altre occasioni, io AMO il joystick dello Yep, così come la fluidità e morbidezza dell'affondamento e ritorno. L'unica pecca che vedevo nel mio 2.0 era la necessità di mandarlo in Yep per la manutenzione, ed è quello che hanno risolto qui. Fate un trade-in per caso @Church ? Vengo su una mattina da Varese col 2.0 e mi date un 3.0? :-)
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Bellissimo, manca giusto la versione 27,2( so che dovrebbero eliminare i telai con quel reggisella ma finché restano...) Alcune soluzioni sono quasi troppo raffinate per me, ad esempio i token mi sembrano una esagerazione, dubito che qualcuno ne senta l'esigenza, io no di certo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bellissimo, manca giusto la versione 27,2( so che dovrebbero eliminare i telai con quel reggisella ma finché restano...) Alcune soluzioni sono quasi troppo raffinate per me, ad esempio i token mi sembrano una esagerazione, dubito che qualcuno ne senta l'esigenza, io no di certo

io! Lo sto provando da mesi, e mi sono fatto mettere 2 token da @Church proprio per evitare la progressività quando si schiaccia giù il reggi.
 

Amerazor

Biker novus
13/5/13
37
5
0
37
Torino
www.amecapra.eu
Spettacolo! Io ho il 2.0 ST ed è una favola; secondo me decisamente il migliore sul mercato ovviamente fino all'uscita del 3.0. La manutenzione, a parte minimi interventi di routine, è praticamente inesistente e dopo 4 anni di sfruttamento continua a fare il suo lavoro più che egregiamente
Della versione nuova non ci sarà la versione con passaggio esterno del cavo?
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

whattis

Biker serius
25/1/09
238
80
0
Mexico City
www.instagram.com
Bike
Cannondale Habit LT ‘23 / Cannondale Scalpel '20
Uso reggisella yep components da quando é uscito il loro primo modello. L'affidabilità dei prodotti uniti al loro rapido servizio sono delle costanti di cui non riesco più a fare a meno. Quando li ho contattati per la mia nuova progetto di mtb custom e ho avuto la possibilità (grazie mille di nuovo) di provare quest'ultimo modello, sono rimasto stupefatto: sono riusciti a migliorare il 2.0 in maniera incredibile! La scorrevolezza e la semplicità per azionare il movimento sono le migliori che abbia mai provato, all' inizio pensavo di non aver teso il cavo abbastanza! Il gioco laterale é pari a zero e, anche se ho una bici con angolo sella piuttosto rilassato, non ho mai avuto quella spiacevole sensazione di dover spostare il peso sulla sella prima di trovare il punto giusto per far scendere il reggisella! Lo sto usando da qualche mese e per ora non posso che dire: chapeau!
Continuate così!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Penso proprio prenderà il posto del transfer che mi ha dato solo problemi..domanda..siccome sono un poserone,si può scegliere in fase di ordine il colore del comando e della ghiera o vanno acquistati successivamente?..grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Penso proprio prenderà il posto del transfer che mi ha dato solo problemi..domanda..siccome sono un poserone,si può scegliere in fase di ordine il colore del comando e della ghiera o vanno acquistati successivamente?..grazie

Ma che domande fai ? Mi pare ovvio ed O B B L I G A T O R I O !!!!

Mica ti vorrai perdere in questi importantissimi particolari eh ?!?!?!!?

:sculacci:
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I colori li puoi scegliere in fase d'ordine.
Ottimo grazie mille

Ma che domande fai ? Mi pare ovvio ed O B B L I G A T O R I O !!!!

Mica ti vorrai perdere in questi importantissimi particolari eh ?!?!?!!?

:sculacci:
:smile:
Sia mai..ho già anche pensato ai colori..devo capire se il 185 potrebbe starci nel mio telaio..appena torna il Transfer dall'assistenza prendo delle misure e valuto bene il da farsi
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se non ci sta riduci con gli spacer
Non ho capito però di quanto si può ridurre l'estensione

Ci avevo pensato..mi sembra di aver capito che si possa ridurre a step di 5mm fino a un max di 15..solo che è la lunghezza totale che devo verificare..e devo capire se una volta totalmente abbassato,non va a interferire con la ruota..sarebbe bello poterlo provare prima..magari se sono presenti a Riva del Garda porto la bici e vedo se si può verificare la lunghezza
 
  • Mi piace
Reactions: fr@nky

ficodi

Biker novus
22/6/11
9
9
0
siracusa
Visita sito
Nell'articolo, alla fine, leggo che al costo di 420 euro si può comprare il prodotto incluso il comando remoto Joystick, gli accessori e il kit di spurgo. Sono andato nel sito della Yep e ho visto che si può preordinare il telescopico, probabilmente gli accessori e il kit di spurgo saranno inclusi ma di sicuro per avere il comando remoto bisogna aggiungere altri 25 euro
 

Yep Components

Negotius
Shop
28/1/20
38
119
0
59
Svizera
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Nell'articolo, alla fine, leggo che al costo di 420 euro si può comprare il prodotto incluso il comando remoto Joystick, gli accessori e il kit di spurgo. Sono andato nel sito della Yep e ho visto che si può preordinare il telescopico, probabilmente gli accessori e il kit di spurgo saranno inclusi ma di sicuro per avere il comando remoto bisogna aggiungere altri 25 euro
compreso anche il comando remoto
 
  • Mi piace
Reactions: Pasquale_73

Classifica mensile dislivello positivo