News Quarto furto in 3 anni: Chientibike chiede aiuto

lux187

Biker serius
16/1/08
267
169
0
Ancona
Visita sito
Bike
Canyon Torque \ GIANT TCR\ Canyon Lux\ Canyon Spectral ON \ Specialized Diverge
Che schifo , che schifo , che schifo ..... certezza della pena e taglio delle mani , ma no chi lavora e paga deve subire. MI DISPIACE...... da Marchigiano , appena passerò in zona mi prometto di passare da voi e magari acquistare quello che mi serve , o acquisto online da voi . Nessuna istituzione ci aiuterà , solidarietà tra appassionati è l'unica salvezza . Non mollate. :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A and sirc57

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Bastardi maledetti, non si può andare avanti così ci vogliono punizioni esemplari!!!!
in Italia il furto, il borseggio sono reati depenalizzati.
se consideri che con l'omicidio stradale rischi "solo" da 5 a 12 anni di carcere si capisce bene che la strada da fare è ancora lunga. Ah però se hai la IPTV clandestina (cosa deprecabile, sia chiaro!) rischi fino a 8 anni di carcere.
Punizioni esemplari ? Io preferisco una pena certa ma capisco che la forca, il taglio delle mani, ecc faccia più scena, magari in diretta facebook.
 
Ultima modifica:

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.393
3.856
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
se consideri che con l'omicidio stradale rischi "solo" da 5 a 12 anni di carcere si capisce bene che la strada da fare è ancora lunga. Ah però se hai la IPTV clandestina (cosa deprecabile, sia chiaro!) rischi fino a 8 anni di carcere.
Punizioni esemplari ? Io preferisco una pena certa ma capisco che la forca, il taglio delle mani, ecc faccia più scena, magari in diretta facebook.
Sarebbe anche opportuno che lo Stato protegga maggiormente i suoi cittadini intervenendo con misure efficaci altrimenti è facile che la situazioni degeneri e si arrivi alla giustizia fai da te.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ovviamente questi furti sarebbero da punire a bastonate in piazza. Però dico una cosa....finchè le bike costeranno come una moto oppure come una utilitaria i furti ci saranno sempre. Forse dovrebbero rivedere i prezzi in base al vero valore di una bike. Ps non mi riferisco ai negozianti
 
  • Mi piace
Reactions: N.A.Z.A

maxmu

Biker popularis
1/8/15
70
11
0
Milano
Visita sito
Bike
Trek Superfly FS, Cannondale Scalpel Si Carbon
Concordo pienamente con te MauroPS, è un costo ma bisogna tutelarsi con antifurto ed assicurazione perché un buon imprenditore deve valutare benefici e costi e se decide di non assicurarsi avendo oltretutto già subito dei furti dimostra miopia imprenditoriale. Detto questo massima solidarietà per la disavventura.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...con l'omicidio stradale rischi "solo" da 5 a 12 anni di carcere...
Non è esatto.
La pena per l'omicidio stradale va da un minimo di 2 ed un massimo di 7 anni, esattamente come prima.
Tra 5 e 10 anni è per chi ha un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 o per chi ha commesso infrazioni considerate particolarmente gravi (velocità oltre i limiti di almeno 50 km/h, passaggio col rosso, etc.)
Infine per chi ha un tasso alcolemico superiore a 1.5 la pena prevista è tra 8 e 12 anni.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Leggendo un paio di commenti mi pare che qualcuno stia dicendo che non erano assicurati, ma è vero?
Non so se sia vero, ma so per certo di negozianti che dopo furti seriali non hanno trovato più chi li assicurasse, nonostante impianti di allarme etc.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Si sono depenalizzati reati contro la persona, figuriamoci quanto se ne fregano del resto.
Le uniche punizioni esemplari, sono il taglio delle mani pubblicamente e poi dare da mangiare a cinghiali...
Un'assicurazione protegge fino ad un certo punto, dopo uno, due, tre furti, magari non ti assicurano più.
A meno che non ci sia del dolo ma vorrei escluderlo
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Le uniche punizioni esemplari, sono il taglio delle mani pubblicamente e poi dare da mangiare a cinghiali...
Senza voler creare polemica, ma io in una società così non ci vorrei vivere! La certezza della pena sarebbe più che abbastanza, ma per quello bisognerebbe costruire nuove carceri col rischio che ci finiscano anche i colletti bianchi e quindi non se ne fa nulla.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.983
10.094
0
Visita sito
Senza voler creare polemica, ma io in una società così non ci vorrei vivere! La certezza della pena sarebbe più che abbastanza, ma per quello bisognerebbe costruire nuove carceri col rischio che ci finiscano anche i colletti bianchi e quindi non se ne fa nulla.
Visto che è un'utopia...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.902
18.130
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Le uniche punizioni esemplari, sono il taglio delle mani pubblicamente e poi dare da mangiare a cinghiali...

vai a vivere in arabia saudita, poi ci racconti.

ma allora la raccolta fondi di 150.000€ a che serve ? Capisco che l'assicurazione avrà magari tempi biblici per il risarcimento ma prima o poi arriveranno, al netto di una qualche franchigia.

al 4° furto penso che l'assicurazione paghi ben poco
 

Classifica mensile dislivello positivo