News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.059
4.732
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
e non solo quelle... ci sono pure quelle messe al "sicuro" dagli ebrei tedeschi (ed europei in generale) nelle suddette banche svizzere e mai reclamate per sopraggiunto sterminio di massa... o reclamate dai parenti in seguito a cui è stato risposto picche
Anche qui diverse cause sono ancora aperte a distanza di cosi tanto tempo.

Notizia di pochi giorni fa: trovato per caso in Argentina un registro di nazisti fuggiti e coperti dal regime di allora, con relativi beni trafugati e ricevute di deposito.
La ricostruzione di capitali e banche porta al capitale sociale di fondazione di Credit Suisse.

E' solo un esempio, lo riporto perchè la notizia è di pochi giorni fa.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71 and cesare RBO

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Vivo a Monza. Oggi il sindaco ha addirittura chiuso il parco perché ormai era diventato una gigantesca area pic nic negli ultimi giorni.


Mi rassegno ad allenarmi in casa.

Qualcuno consiglia un rullo decente da usare con MTB front boost 12v? Magari che si possa collegare alla tv per alleviare la sofferenza con giochini vari tipo Zwift...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Notizia di pochi giorni fa: trovato per caso in Argentina un registro di nazisti fuggiti e coperti dal regime di allora, con relativi beni trafugati e ricevute di deposito.
La ricostruzione di capitali e banche porta al capitale sociale di fondazione di Credit Suisse.

E' solo un esempio, lo riporto perchè la notizia è di pochi giorni fa.

I miei cari amici.....
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Seri?!?! la piagnucolosa mi sembrava la fornero
"chi chiangn futt a chi ride" dicono a napoli
Vedi l'allegato 331628
A me non è sembrata per niente piagnucolosa, ma piuttosto seria e comprensiva della situazione.

Sulla restrizione all'export delle mascherine aspetta qualche giorno e vedi in quale palude di merda saranno i tedeschi.
E magari capirai meglio

Comunque l'Italia ha bloccato l'esportazione degli apparecchiature di ventilazione, come era giusto che fosse.
Ma siamo furbi solo noi?
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Intanto io rimango dell'idea che per la Lombardia l'ennesimo ritocchino al dpcm non sia ancora sufficiente e il continuare a chiudere le attività un pezzettino alla volta non fa altro che rinviare la tanto attesa inversione di curva contagiati.
Sempre in attesa del prossimo dpcm ...
 
?

...................

Ospite
Intanto io rimango dell'idea che per la Lombardia l'ennesimo ritocchino al dpcm non sia ancora sufficiente e il continuare a chiudere le attività un pezzettino alla volta non fa altro che rinviare la tanto attesa inversione di curva contagiati.
Sempre in attesa del prossimo dpcm ...
Concordo, io auspicavo anche la chiusura delle industrie...piccola polemica, la mia azienda mi ha imposto giustamente la quarantena la scorsa settimana (ma partendo da una data sbagliata), ma non ha colto il suggerimento di chiudere per un paio di settimane...tutti virtuosi sulla carta, poi però non toccare il fatturato....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Concordo, io auspicavo anche la chiusura delle industrie...piccola polemica, la mia azienda mi ha imposto giustamente la quarantena la scorsa settimana (ma partendo da una data sbagliata), ma non ha colto il suggerimento di chiudere per un paio di settimane...tutti virtuosi sulla carta, poi però non toccare il fatturato....
Ci sono industrie che non possono chiudere, fermare gli impianti in alcuni casi richiede tempi non gestibili.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss
?

...................

Ospite
Ci sono industrie che non possono chiudere, fermare gli impianti in alcuni casi richiede tempi non gestibili.
Lo so, alcune tipologie di aziende non possono (acciaierie, industrie del vetro, alcune chimiche) ma una azienda che produce poliesteri (come la mia) in 18 ore ferma i reattori e in 24 l'inceneritore...sono un tecnico della sicurezza, alcune cose le so...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Lo so, alcune tipologie di aziende non possono (acciaierie, industrie del vetro, alcune chimiche) ma una azienda che produce poliesteri (come la mia) in 18 ore ferma i reattori e in 24 l'inceneritore...sono un tecnico della sicurezza, alcune cose le so...
Non voglio mettere minimamente in dubbio la tua competenza, perchè saprai certamente che impianti classificati ad alto rischio con processi in continuo necessitano di settimane, inclusa la messa in sicurezza, con il rischio reale di incidenti alla ripartenza
 
?

...................

Ospite
Non voglio mettere minimamente in dubbio la tua competenza, perchè saprai certamente che impianti classificati ad alto rischio con processi in continuo necessitano di settimane, inclusa la messa in sicurezza, con il rischio reale di incidenti alla ripartenza
Fortunatamente non siamo tra questi (pur essendo in Seveso), volendo in max 24 ore spegni il sito correttamente...
 

Mar-cello

Biker urlandum
31/8/10
526
179
0
Bellano
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp
A me non è sembrata per niente piagnucolosa, ma piuttosto seria e comprensiva della situazione.

Sulla restrizione all'export delle mascherine aspetta qualche giorno e vedi in quale palude di merda saranno i tedeschi.
E magari capirai meglio

Comunque l'Italia ha bloccato l'esportazione degli apparecchiature di ventilazione, come era giusto che fosse.
Ma siamo furbi solo noi?

- comprensiva si.. coi debiti che hanno le loro banche e quelle francesi hanno bisogno del mes e dei nostri soldi.
- io ho capito bene anzi benissimo, mi alleerei con Cina e Russia domani e la EU la manderei affan..o la Uk è al default conta zero.
- Gli apparecchi di ventilazione sono prodotti da azienda italiana con sede in italia 3M è americana con plant in germania questo riesci a comprenderlo?


ero un militare italiano, ora lavoro per una azienda italiana sono fiero di essere italiano
a chi non sta bene la patria può pure migrare.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- comprensiva si.. coi debiti che hanno le loro banche e quelle francesi hanno bisogno del mes e dei nostri soldi.
- io ho capito bene anzi benissimo, mi alleerei con Cina e Russia domani e la EU la manderei affan..o la Uk è al default conta zero.
- Gli apparecchi di ventilazione sono prodotti da azienda italiana con sede in italia 3M è americana con plant in germania questo riesci a comprenderlo?


ero un militare italiano, ora lavoro per una azienda italiana sono fiero di essere italiano
a chi non sta bene la patria può pure migrare.
Non fare tanto lo spiritoso capisco bene, ma forse sei tu che non ci arrivi
So bene chi sia 3M ma cosa ce ne frega? Se il governo del paese dove produci emette una norma come azienda la devi rispettare, sono d'accordo che serve ai tedeschi a prepararsi allo scoppio dell'epidemia, ma questo varrebbe per tutti i paesi.
Noi italiani abbiamo inviato 700.000 mascherine ai cinesi quando ne avevano bisogno, ora ce ne mandano due milioni perchè siamo nella merda noi. Si parla di emergenza sanitaria e dal mio punto di vista tante considerazioni geopolitiche non hanno senso.
Ovvio che la poriorità deve esser per la nostra nazione se le apparecchiature di ventilazione le produciamo a Bologna.
E così è, tanto che ora la produzione viene controllata, e giustamente, dall'esercito.
Guarda qui:

Se parli di patria dovresti accettare che anche gli altri paesi facciano lo stesso.
Tanto patriota da allearti con la russia e la cina? Non so, ma questa proprio mi torna strana
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
ero un militare italiano, ora lavoro per una azienda italiana sono fiero di essere italiano
a chi non sta bene la patria può pure migrare.

Quando sento ste baggianate qualunquistiche tanto tronfie quanto poi nei fatti vuote (un involucro pieno di nulla) il primo impulso meramente istintuale è quello di rispondere: e sennò?! vieni tu a costringermi? (a emigrare o qualunque altra cosa che ti venga in mente, ti lascio amplissima libertà di manovra)
Poi mi sovvengono alla mente due cose...
A- gli studi multidisciplinari, che ci regalano la consapevolezza storica di come il concetto di "patria" non voglia dire un beneamato nulla, appunto un contenitore vuoto in cui ognuno ci infila dentro quello che vuole a seconda del momento storico, del livello culturale e di comprensione dell'esistente come pure di subalternità a certe logiche patriottarde... concetto mutevole e labile quindi che se non "accessoriato" ed associato ad un corollario di valori solidi e precisi ha ben poco peso (o nessuno) indicando nella sua accezione solamente il luogo natio.
B- Il giuramento prestato tre decenni orsono: "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni". Giuramento che ho ben compreso (a questo servono gli strumenti culturali) ma che in fondo non ha aggiunto nulla (se non in forma di adesione pubblica e formale, ufficiale) a quanto già ero e sentivo come individuo ed essere umano.
Repubblica italiana, Costituzione, leggi, discipline ed onore, doveri, status, libere istituzioni, tutta roba che presuppone dosi non omeopatiche di conoscenza e consapevolezza per essere compresa intimamente e metabolizzata. Patria invece (affatto casuale che sia associata alla parola "difesa" infatti) è apparentemente comprensibile anche ad un sasso ed è (anche qui non casualmente) l'unica che anche i sassi infatti si ricordano e citano, spesso a sproposito... sia perché decontestualizzata sia perché chi lo fa troppe volte ignora (del tutto o parzialmente) o non è in sintonia (frequentemente in aperta antitesi) con i valori sottesi dai termini e concetti che la precedono e che per significato, senso e "peso" la sovrastano e sopravanzano.
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Comunque troppa informazione inutile, falsa, malefica sta girando su questa situazione inquietante

Di seguito, per una volta, una fonte autorevole.
Un professionista serio, che ci mette la faccia, il nome e la reputazione.
Non file audio inviati da sconosciuti, non divulgatori farlocchi.
Non uno youtuber, insomma

 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo