News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Grosso problema che sarà apprezzatissimo in questo forum....
:mrgreen:
ho la batteria della e.bike carica al 100% da 2 settimane...e come tutti sanno andrebbe stokkata al 60% per dei periodi lunghi (come prevdo sia questo)
Ora..come faccio a scaricarla?
O mi faccio il giro del giardino in turbo e ci metterei non so quante ore, oltre a rincoglionire totalmente
Oppure...??
Accetto consigli...:-|
So che sarete tutti ben disposti con me...
:prost:
Vai in bici a fare la spesa (in turbo).
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
lasciati li no, ma se hanno bisogno di una rianimazione li metto ultimi nella lista..aspettano...
E infatti non credo sia casuale se le priorità in fatto di ospedalizzazioni e cure non le decidi tu, sorry...
ma sorry davvero, non voglio innescare polemiche Side... solo invitare a riflessione, pacata riflessione...
Ricordo: "lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro" DPCM 9.03.2020
E te lo dice uno che comunque non sta uscendo in MTB (e potrei farlo visto dove abito) e che userà la bici (non esistono opzioni alternative) solo per andare al lavoro (che non è poco).
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ma porca tro a, la vogliamo smettere di andare in bici o no? Non muore nessuno (ciclisticamente parlando) per 15 giorni (o anche più se necessita), una volta qualcuno disse: "Un giorno l'ignoranza ci ucciderà"!
 
  • Mi piace
Reactions: Loki2018

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Allora faccio attività motoria in bici perché so che una polmonite mette a dura prova il cuore facendolo stare a battiti elevati a lungo data la mancanza di ossigeno nel sangue dovuta al danneggiamento dei polmoni.

L'attività motoria in questo caso aumenta le possibilità di sopravvivenza essendo un cuore allenato più in grado di sopportare una polmonite rispetto al cuore di un sedentario.
Esattamente
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Loki2018

Biker novus
14/8/18
22
0
0
51
Varese
Visita sito
Bike
MTB
Se mi dite di non andare in bici per non rischiare di cadere e intasare il pronto soccorso lo capisco, ma di nn uscire in bicicletta per nn rischiare di contagiare o essere contagiato no. Ovvio che dovremmo attenerci tutti alle regole ma se vi facessi vedere dove abito e chi incontro uscendo in bici........
Avete capito che un giro io lo farò, cazziatemi pure! Mia moglie sta lavorando ( nel serv. naz. sanitario), quindi sono più a rischio con lei che con la bici.
( al mio rientro vi dico quante persone ho visto, penso zero al massimo qualche capriolo e/o volpe e se son fortunato qualche cervo).
Son pronto! ( alle critiche)
Proprio perché tua moglie lavora nel servizio sanitario dovresti essere ancora più sensibile di noi quando ti dicono di stare a casa, non fosse altro che per una forma di rispetto nei suoi confronti.
Poi fai come ca...o vuoi ma se ti dovesse succedere una qualunque cosa non venire a piangere.
 

fabio1991

Biker serius
4/9/07
195
127
0
nord-est
Visita sito
Comunque ieri 3 ciclisti investiti a Piacenza ed un biker soccorso per una caduta in montagna.....io li avrei lasciati li!!
beh quello in auto dove andava? e perchè non li ha visti? non sono favorevole ad andare in bici adesso ma anche in auto serve più attenzione...non è che quelli che fanno incidenti in auto non intasano i pronto soccorso. Quello in montagna si, gli avrei detto arrangiati
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Un mio amico ha chiamato il comando dei vigili e ha chiesto lumi:
Si può uscire in bici?
Risposta: se è da solo, si.

Il comando dei vigili...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Frank1971

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
da noi a Trento sono arrivare ieri sera le nuove linee della P.A.T.

..."l'uso della bicicletta e veicoli assimilabili come monopattini eletrici etc.. NON in prossimità della propria abitazione, va considerato spostamento e pertanto soggetto alle restrizioni valevoli per tutti gli spostamenti non necessari. - IDEM per la mobilità delle persone (ergo passeggiate).

quindi si sta tutti serenamente a casa!!!!
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Qui mi pare lapallissiano, poi non serve lo so, ma tantè:

Di lapalissiano ('na l sola) in realtà c'è poco se non che hanno beccato (in città) gente a spasso senza alcun motivo valido... e ne ho visto anche io oggi in giro (con passaggio dei CC che non hanno detto nulla) in paese, la cosa mi ha meravigliato... capisco uscire per fare gli acquisti necessari ma per farsi le solite 4 chiacchiere in piazza anche no...
In ultimo un dettagliuccio che andrebbe tenuto sempre a memoria, non sempre (anzi raramente) cih indossa una divisa con determinati compiti è perfettamente edotto sulle norme, leggi e regolamenti, fanno quanto gli dicono di fare il resto è esperienza pratica accumulata nel corso degli anni. Per questo sarebbe buonissima norma per ogni cittadino conoscere (anche nel dettaglio) le leggi e le "regole del gioco" in generale ed ancorpiù quelle che lo riguardano nello specifico.
Magari servirebbe ad incrementare la consapevolezza dei doveri oltreché quella dei diritti.
In teoria non siamo né servi né sudditi ma "cittadini" (intesa alla "romana", alla "francese" e come prescrive la Costituzione).
Altro discorso (stendiamo un velo pietoso, no ho viste di incredibili) sul generalizzato analfabetismo funzionale che rende la comprensione del testo assai ardua quando non impossibile (con libero sfogo alle interpretazioni fantasiose) o addirittura quella "furbizia" (molto virgolettata) tipica di chi cerca di piegare la realtà per farsi semplicemente i caxxi suoi.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
da noi a Trento sono arrivare ieri sera le nuove linee della P.A.T.

..."l'uso della bicicletta e veicoli assimilabili come monopattini eletrici etc.. NON in prossimità della propria abitazione, va considerato spostamento e pertanto soggetto alle restrizioni valevoli per tutti gli spostamenti non necessari. - IDEM per la mobilità delle persone (ergo passeggiate).

quindi si sta tutti serenamente a casa!!!!
a Trento (Provincia Autonoma) hanno messo evidentemente nero su bianco la cosa... (da vedere poi se non in conflitto col DPCM)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Gianz

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Comunque ieri 3 ciclisti investiti a Piacenza ed un biker soccorso per una caduta in montagna.....io li avrei lasciati li!!
lasciati li no. Ma effettivamente andare a caricare ulteriormente un sistema sanitario sotto grande stress non è un idea particolarmente intelligente.
Visto che la MTB è una attività per cui è facile farsi male: dalla semplice escoriazione al grave trauma evito di andare in bici per limitare al massimo ogni rischio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.258
0
Reggio Emilia
Visita sito
Di lapalissiano ('na l sola) in realtà c'è poco se non che hanno beccato (in città) gente a spasso senza alcun motivo valido... e ne ho visto anche io oggi in giro (con passaggio dei CC che non hanno detto nulla) in paese, la cosa mi ha meravigliato... capisco uscire per fare gli acquisti necessari ma per farsi le solite 4 chiacchiere in piazza anche no...
In ultimo un dettagliuccio che andrebbe tenuto sempre a memoria, non sempre (anzi raramente) cih indossa una divisa con determinati compiti è perfettamente edotto sulle norme, leggi e regolamenti, fanno quanto gli dicono di fare il resto è esperienza pratica accumulata nel corso degli anni. Per questo sarebbe buonissima norma per ogni cittadino conoscere (anche nel dettaglio) le leggi e le "regole del gioco" in generale ed ancorpiù quelle che lo riguardano nello specifico.
Magari servirebbe ad incrementare la consapevolezza dei doveri oltreché quella dei diritti.
In teoria non siamo né servi né sudditi ma "cittadini" (intesa alla "romana", alla "francese" e come prescrive la Costituzione).
Altro discorso (stendiamo un velo pietoso, no ho viste di incredibili) sul generalizzato analfabetismo funzionale che rende la comprensione del testo assai ardua quando non impossibile (con libero sfogo alle interpretazioni fantasiose) o addirittura quella "furbizia" (molto virgolettata) tipica di chi cerca di piegare la realtà per farsi semplicemente i caxxi suoi.
Devi riscriverlo meglio perchè non si capisce bene cosa intendi dire, ma potrei anche essere io un analfabeta funzionale dei tanti che affollano il mondo. :mrgreen:

Questa frase in particolare "...cih indossa una divisa con determinati compiti è perfettamente edotto sulle norme, leggi e regolamenti, fanno quanto gli dicono di fare.. " forse manca di una negazione prima del verbo essere per potere avere un senso, oltre che del pronome scritto correttamente.;-)
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.803
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un mio amico ha chiamato il comando dei vigili e ha chiesto lumi:
Si può uscire in bici?
Risposta: se è da solo, si.

Il comando dei vigili...

Io ste storie non le posso sentire.E' un continuo chiedere a quello piuttosto che a quell'altro, interpretare pareri, scartabellare decreti e disposizioni...

E' possibile che la gente non sia più capace di ragionare in maniera autonoma (leggasi col proprio cervello), magari secondo bon senso?
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Qua nel frattempo (abito in collina, col il bosco praticamente in casa e km di sentieri + strade vicinali senza l'ombra di un agente) i pensionati continuano a scorrazzare tranquillamente con il trattore in provinciale, come se nulla fosse, pure col rimorchio. Se chiedi perchè lo fanno ti rispondono che "loro stanno lavorando! (bestemmia rafforzativa!) Non possono stare in casa (smadonnata definitiva)!".
Per lo stesso motivo si trovano in piazza, e per fortuna han chiuso i bar... forse non ci andranno venerdì prossimo, giorno di mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Classifica mensile dislivello positivo