Fitness Allenarsi in bici senza uscire di casa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.612
837
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io da anni passo il periodo invernale sui rulli anche prima del Coronavirus per motivi di tempo/lavoro (quando non tenevo famigghia pure palestra). Due volte la settimana, 1/1.30h di tabelle specifiche e ho sempre trovato miglioramenti sostanziali.Certo, sono una rottura di cocomeri assurda, ma si hanno anche dei vantaggi: non devi badare al traffico, puoi gestire al secondo le ripetute con i giusti tempi di recupero e sopratutto puoi mettere del metallo pesante in cuffia e urlare per buttare fuori fiato in growl quando sei fuori soglia. (cosa che non potresti fare per strada, l'unica cosa è che la vicina ora quando mi vede mi saluta con il crocefisso in mano e dicendomi "vade retro Satana!"). :-?:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fresco da una clavicola rotta, stop due mesi e mezzo sui rulli a giugno e con un a passato di 5 mesi sempre di rulli x tendine
questa settimana ho ripreso a pedalare indoor e confermo che è molto allenante con circa la metà del tempo, certo non alleno la tecnica, ma in tempi di coronavirus non ci si può lamentare.
io mi scarico i film da netflix e il tempo passa che è una meraviglia
 

mayolone

Biker serius
11/11/10
172
23
0
47
Saronno
Visita sito
Bike
Intense carbine 2020
ciao volevo suggerire dei tutorial per fare esercizio a chi magari ha possibilità di saltare in sella in garage terrazzo , giardini di casa...
non so mi vengono in mente tipo esercizi di equilibrio poi non saprei confido nella vostra esperienza
grazie
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Per chi usa Zwift, volevo segnalare questa iniziativa carina:

E' una pedalata non competitiva (ovvio che chi vuole la può fare a tutta in ogni caso), ce ne saranno 4, una ogni giovedi. E' un modo carino per pedalare "in gruppo" in questo momento in cui siamo tutti da soli chiusi in casa. MAgari se vi iscrivete con qualche amico potete anche ingarellarvi. Ah, potete anche partecipare all'estrazione di una Gravel Cervelo se partecipate a tutte le 4 uscite.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.846
3.310
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
15gg fà ho acquistato dei roller (rulli liberi) che uso con la mtb..
Se si esclude il discorso rumorosità (più per gli altri che per me in realtà.. io pedalo con le cuffiette e musica) li trovo molto comodi!
Tra l'altro dal punto di vista dell'equilibrio, movimentazione del corpo e del peso sono eccezionali..
faccio circa 50/60min dalle 5 alle 6 volte a settimana.. con variazioni di ritmo, ripetute col rapportone e ritmo più agile da recuperare!

Non avrò gli stessi benefici dei rulli smart con le varie app e possibilità di simulare la salita, ma volendo si possono fare dei bei lavori anche con dei semplici roller!
 

Classifica mensile dislivello positivo