Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ma 40 giorni fa tu dov'eri? O quando 27 giorni fa il capo del partito maggiormente votato in Italia che faceva video per riaprire il paese, tu dov'eri? Già dimenticato? Memoria corta
Ciao Ivo

Non seguo la politica, e questa può essere una mia mancanza, dico solo che una roba del genere dovrebbe aver avuto tanta di quella risonanza mediatica da arrivarti alle orecchie, volente o nolente.

Mi pare invece che per convenienza si sia preferito attendere una situazione che avrebbe facilitato delle scelte che, in quanto impopolari, avrebbero avuto ancora meno efficacia. Era la via più facile per loro ma questo non era e non è un mio problema, di mestiere non faccio il politico.

Un saluto
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao Ivo

Non seguo la politica, e questa può essere una mia mancanza, dico solo che una roba del genere dovrebbe aver avuto tanta di quella risonanza mediatica da arrivarti alle orecchie, volente o nolente.

Mi pare invece che per convenienza si sia preferito attendere una situazione che avrebbe facilitato delle scelte che, in quanto impopolari, avrebbero avuto ancora meno efficacia. Era la via più facile per loro ma questo non era e non è un mio problema, di mestiere non faccio il politico.

Un saluto
I tuoi ragionamenti sarebbero giustificati se tu fossi arrivato adesso senza sapere nulla del passato ma se invece hai vissuto in Italia da gennaio ad adesso, quello che dici mi pare fuori luogo.
 
  • Mi piace
Reactions: saetta1980

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Per come la vedo io, potrei essere arrivato da Marte oggi o essere superinformato di tutto che per gli Italiani farebbe poca differenza mentre invece il problema é dov'era il 31 gennaio chi era ed é pagato per prendere decisioni nel nostro interesse.

Un saluto
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
40 giorni fa io mi stavo già preoccupando della cosa, anche se quel decreto del 31 gennaio mi era francamente sfuggito.
A metà febbraio mi chiedevo che cosa aspettassero per prendere dei provvedimenti, anche alla luce del fatto che il mio lavoro è quello dell'insegnante, nelle scuole gira una grande quantità di persone con una infinità di contatti, e che quindi la eventuale diffusione di massa era solo una questione di tempo.
Non pensavo ancora, nessuno lo aveva detto con chiarezza, che le complicanze gravi erano elevate, specie per certe categorie di persone.
Ma cominciavo a preoccuparmi e a stare attento a chi stavo vicino e che cosa toccavo (a casa ho familiari a rischio se si ammalano).
Peraltro, con il mio stile di vita alquanto "solitario" anche negli spostamenti casa - scuola (in bici, ovvio) almeno avevo cognizione che certi contatti li avrei evitati. Non ci si contagia se si sta a distanza adeguata, non ci si contagia se si gira per i boschi con la bici, ma neanche per strada.
Poi la situazione è precipitata, hanno vietato gli assembramenti, hanno detto che si poteva far sport... e come per magia anche gente che mai ho visto fare sport (vicini di casa) si sono messi a girare come i forsennati pur di stare insieme.
E adesso sono equiparato a un criminale, anche se continuo a non capire perché... certo, dal centro di Roma, Milano e anche Venezia mica capiscono che un conto è stare in centro in una colombaia, un altro è essere in una casetta singola al limitare del bosco alle pendici di una montagna alta 2000 metri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
40 giorni fa io mi stavo già preoccupando della cosa, anche se quel decreto del 31 gennaio mi era francamente sfuggito.
A metà febbraio mi chiedevo che cosa aspettassero per prendere dei provvedimenti, anche alla luce del fatto che il mio lavoro è quello dell'insegnante, nelle scuole gira una grande quantità di persone con una infinità di contatti, e che quindi la eventuale diffusione di massa era solo una questione di tempo.
Non pensavo ancora, nessuno lo aveva detto con chiarezza, che le complicanze gravi erano elevate, specie per certe categorie di persone.
Ma cominciavo a preoccuparmi e a stare attento a chi stavo vicino e che cosa toccavo (a casa ho familiari a rischio se si ammalano).
Peraltro, con il mio stile di vita alquanto "solitario" anche negli spostamenti casa - scuola (in bici, ovvio) almeno avevo cognizione che certi contatti li avrei evitati. Non ci si contagia se si sta a distanza adeguata, non ci si contagia se si gira per i boschi con la bici, ma neanche per strada.
Poi la situazione è precipitata, hanno vietato gli assembramenti, hanno detto che si poteva far sport... e come per magia anche gente che mai ho visto fare sport (vicini di casa) si sono messi a girare come i forsennati pur di stare insieme.
E adesso sono equiparato a un criminale, anche se continuo a non capire perché... certo, dal centro di Roma, Milano e anche Venezia mica capiscono che un conto è stare in centro in una colombaia, un altro è essere in una casetta singola al limitare del bosco alle pendici di una montagna alta 2000 metri.
Il criminale non sei tu, ma quelli che prima non hanno mai corso o messo il culo su una sella e adesso si sentono sportivoni.....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
e che differenza c'è?

La differenza è sottile ma c'è...per ''colpa'' di quelli che si son scoperti sportivi pur di uscire di casa, assembrandosi poi in gruppi nei parchi pubblici, diffondendo ancor di più ciò che ci era detto di far attenzione, ha fatto si ,che chi per loro, e per tutti, vietasse anche a chi lo sport lo ha sempre fatto per i cavoli suoi, senza far assembramenti e non correndo il rischio di esser untori di nessuno.
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Ottimo, infatti molti rinunciano all'attività sportiva all'aperto, e nessuno ha niente da dire su questa scelta.
E se molti rinunciano, chi non vuole rinunciare (e ne ha diritto) ha anche la possibilità di farlo senza trovarsi a stretto contatto con altri.

Cosa non è chiaro del fatto che gli assembramenti di persone sono espressamente vietati, mentre l'attività sportiva è consentita? Se voglio uscire a correre e vedo ce la strada è troppo frequentata cercherò di farlo in un altro orario, magari alle 6 di mattina, non mi metterò ad discutere con chi è in strada perchè vorrei esserci anche io.
A me pare che tutto quello che dici sia assurdo ed egoistico. Quindi per non creare assembramenti tu pensi che la gente che lavora dalle 8 alle 18 (e ce n'è ancora tanta) si svegli alle 5 per correre quando secondo la legge potrebbe farlo tranquillamente alle 18.30? Tu lo faresti? O penseresti, e che cazzo se ieri alle 18.30 era pieno di gente che correva cosa sono io lo stxxxo che si deve svegliare alle 5? No vado a correre alle 18.30 COME TUTTI.
Ora grazie al cielo si sono accorti che era una cagata permettere di andare a correre liberamente e si sono limitati ad indicare "sotto casa", cristo santo dico io c'è un emergenza in atto, ma che caxxo vai a correre o vai in bici... Non si può rimanere un mese in casa tranquilli? Gioca con la playstation, ubriacati, tromba... Ma devi proprio andare a correre quando anche i muri sanno che occorre RESTARE A CASA!? Questa cosa mi fa imbestialire.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.209
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me pare che tutto quello che dici sia assurdo ed egoistico. Quindi per non creare assembramenti tu pensi che la gente che lavora dalle 8 alle 18 (e ce n'è ancora tanta) si svegli alle 5 per correre quando secondo la legge potrebbe farlo tranquillamente alle 18.30? Tu lo faresti? O penseresti, e che cazzo se ieri alle 18.30 era pieno di gente che correva cosa sono io lo stxxxo che si deve svegliare alle 5? No vado a correre alle 18.30 COME TUTTI.
Ora grazie al cielo si sono accorti che era una cagata permettere di andare a correre liberamente e si sono limitati ad indicare "sotto casa", cristo santo dico io c'è un emergenza in atto, ma che caxxo vai a correre o vai in bici... Non si può rimanere un mese in casa tranquilli? Gioca con la playstation, ubriacati, tromba... Ma devi proprio andare a correre quando anche i muri sanno che occorre RESTARE A CASA!? Questa cosa mi fa imbestialire.
Probabilmente tu riesci a stare senza problemi un mese chiuso in casa mentre altri come me, tra l'altro costretti anche a casa dal lavoro e con due bambine anche loro segregate in casa, manifestano un certo grado di stress e ansia che grazie anche solo a mezz'ora di corsa o pedalata nei pressi di casa propria riescono a smaltire.
Buon per te che riesci a rinunciare.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Probabilmente tu riesci a stare senza problemi un mese chiuso in casa mentre altri come me, tra l'altro costretti anche a casa dal lavoro e con due bambine anche loro segregate in casa, manifestano un certo grado di stress e ansia che grazie anche solo a mezz'ora di corsa o pedalata nei pressi di casa propria riescono a smaltire.
Buon per te che riesci a rinunciare.
Si fa fatica a capire che non è solo questione di non poter fare un giro in bici. Fortunatamente ho un giardino, sono in periferia in zona aperta, niente tossici da fb, niente inutili flash mob o slogan dai balconi in massa. Chi canta al balcone a squarciagola, non pensa che il suo aerosol possa arrivare a quello del piano sotto? Allora state IN casa e non A casa, evitate di ordinare materiale online, e la pizza per cena. Prima o poi vorrete ammirare un panorama diverso, sentire profumi differenti o ricevere un qualsiasi stimolo sano.
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Scusate ma non ho capito quello che è successo ieri sera, c'è un nuovo decreto? Sulla Gazzetta Ufficiale non lo trovo...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Probabilmente tu riesci a stare senza problemi un mese chiuso in casa mentre altri come me, tra l'altro costretti anche a casa dal lavoro e con due bambine anche loro segregate in casa, manifestano un certo grado di stress e ansia che grazie anche solo a mezz'ora di corsa o pedalata nei pressi di casa propria riescono a smaltire.
Buon per te che riesci a rinunciare.
L'argomento di discussione era andare a correre per km facendo gli sportivoni in un momento in cui le priorità sono altre, non giocare con i bambini sotto casa. Io stesso porto fuori il cane a cagare mattino e sera .
Non fatemi passare per mostro per favore.
Cmq lasciamo perdere fate un po' quello che vi pare, fatto sta che da quando è cominciata questa discussione ad oggi 25/03 di runner se ne vedono molto pochi per strada, almeno dalle mie parti, chissà perchè... Senso civico? Paura di essere insultati o investiti? E' finita la moda?In ogni caso meglio così.
Speriamo passi presto sto merdone e possiamo ricominciare a commentare post di mountain bike, almeno su questo dovremmo essere tutti d'accordo spero.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che appunto restando a casa metti in atto...
Io è da metà febbraio che lo metto in atto e ho mollato la bici il 9 marzo, a piedi (dove camminavo per 8/9km al giorno) dal 20 marzo circa, ora porto solo fuori il cane la mattina, dal 9 in poi in giro a piedi non c'è neanche il cane da me, e di km ne ho fatti... avrò visto esagerando una decina di persone che camminavano in tutto questo tempo, costringermi in casa ora non vedo che differenza faccia visto che la gente era già chiusa in casa di suo.
I pericolosi assembramenti li ho visti altrove io, ma mi rendo conto che bisognava trovare qualcuno a cui dare la colpa per nascondere le proprie vaccate.
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io è da metà febbraio che lo metto in atto e ho mollato la bici il 9 marzo, a piedi (dove camminavo per 8/9km al giorno) dal 20 marzo circa, ora porto solo fuori il cane la mattina, dal 9 in poi in giro a piedi non c'è neanche il cane da me, e di km ne ho fatti... avrò visto esagerando una decina di persone che camminavano in tutto questo tempo, costringermi in casa ora non vedo che differenza faccia visto che la gente era già chiusa in casa di suo.
I pericolosi assembramenti li ho visti altrove io, ma mi rendo conto che bisognava trovare qualcuno a cui dare la colpa per nascondere le proprie vaccate.
Hai ragione, ma non costringono solo te o me ma tutti....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
A me pare che tutto quello che dici sia assurdo ed egoistico. Quindi per non creare assembramenti tu pensi che la gente che lavora dalle 8 alle 18 (e ce n'è ancora tanta) si svegli alle 5 per correre quando secondo la legge potrebbe farlo tranquillamente alle 18.30? Tu lo faresti? O penseresti, e che cazzo se ieri alle 18.30 era pieno di gente che correva cosa sono io lo stxxxo che si deve svegliare alle 5? No vado a correre alle 18.30 COME TUTTI.
Ora grazie al cielo si sono accorti che era una cagata permettere di andare a correre liberamente e si sono limitati ad indicare "sotto casa", cristo santo dico io c'è un emergenza in atto, ma che caxxo vai a correre o vai in bici... Non si può rimanere un mese in casa tranquilli? Gioca con la playstation, ubriacati, tromba... Ma devi proprio andare a correre quando anche i muri sanno che occorre RESTARE A CASA!? Questa cosa mi fa imbestialire.
no scusa nel tuo esempio l'egoista sarebbe quello che va a correre alle 18.30 come tutti. o quello che dice visto che io non posso andare (anzi, non ho voglia di alzarmi alle 5) allora che non ci vada nessuno.

io vado a correre al mattino e rientro prima delle 7.30, poi sto tutto il giorno a casa perchè non posso lavorare (e sono a partita iva quindi non ho reddito). Dovrei allora dire visto che io non posso lavorare e non posso guadagnare allora che sia così anche per gli altri? ma che ragionamento è?
 
Ultima modifica:

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
Ragazzi, a prescindere da qualsiasi idea abbiate in mente su questa questione, io vi prego: NON ABITUATEVI TROPPO A QUESTE RESTRIZIONI PERCHé DI INFLUENZA NE ARRIVA UNA OGNI ANNO PORCAMISERIA!!! E COME QUEST'ANNO ANCHE L'ANNO SCORSO CI SONO STATI MIGLIAIA DI MORTI A CAUSA DI COMPLICAZIONI DOVUTE ALL'INFLUENZA. NON ABITUATEVI A QUESTE RESTRIZIONI PERCHé FINISCE CHE OGNI ANNO PER SEI MESI SAREMO COSTRETTI A VIVERE COME PRIGIONIERI!!! COME SCHIAVI COSTRETTI SOLO A LAVORARE, PERCHé GUAI A FERMARE L'ECONOMIA, MA RINCHIUSI IN APPARTAMENTO UNA VOLTA A CASA!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bikerman64

Classifica mensile dislivello positivo