Opinione L'ora d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
@marco
Visto che se ne sta discutendo in lungo ed in largo vi segnalo che mi sono imbattuto in questo articolo pubblicato ieri sul sito ufficiale del governo (http://www.salute.gov.it/portale/nu...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4248) dove viene in pratica smentito quanto comunicato dal precedente decreto e dalle FAQ che sono ancora online (http://www.salute.gov.it/portale/ne...=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4224).
Sembra che abbiano voluto chiarire le cose, cito "L’utilizzo della bicicletta, nel rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, è soggetto alle misure restrittive del Decreto del 9 marzo 2020 definito #Iorestoacasa. Tale provvedimento limita gli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dai territori nonché all'interno dei medesimi salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. In caso di eventuali controlli dovrà essere fornita autocertificazione.
Non è giustificato l’utilizzo del mezzo per diletto o per allenamento oltre i confini del proprio territorio di domicilio, abitazione o residenza."
 

amarone

Biker serius
11/2/09
195
91
0
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra 3; Cube Nuroad C62 SL Gravel; KTM990AdvSenzaPedali...
In tema di condizione umana ai tempi della malattia segnalo questo intervento del filoso Giorgio Agamben.
Il vecchio Agamben ha i suoi anni, ma la testa che funziona ancora bene!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ancora con ste FAQ? Come se non le sapessimo a memoria!

Non castigarlo... pensa che si è iscritto oggi apposta per dare il suo contributo al tormentone delle FAQ! :smile:

Comunque qui a Finale dalle finestre in due settimane non ho più visto un biker, e abito in una via dove normalmente il suono della ruota libera è la colonna sonora quotidiana, quindi i biker finalesi (turisti ovviamente non ce ne sono) si stanno comportando con grande responsabilità ed estremo rispetto delle amministrazioni locali che hanno gentilmente chiesto di evitare di andare in bici sui sentieri.

Per quanto mi riguarda oltretutto prima del decreto mi ero beccato una mezza influenza quindi in totale sono 19 giorni che sono chiuso in casa, uscendo solo sul terrazzo. Sto iniziando a schiumare e mi sento James Stewart ne "La finestra sul cortile"... e quel che vedo (oltre alla mia Grace Kelly accanto a me :beautifu:) sono solo frotte di ultra settantenni che entrano ed escono da casa in continuazione, invitano amici a casa e si comportano come se nulla fosse, anzi, come se non fossero loro i principali soggetti a rischio. Sono perplesso... ma soprattutto annoiato, e non avendo un cane da portare a pisciare e non avendo ancora superato i 70 anni per confondermi tra la folla, sto cercando alternative "indoor" al riding e dopo aver fatto manutenzione a tutte le bici che languono tristi e inutilizzate, montato alcuni componenti nuovi che mi sono arrivati la scorsa settimana, pronti da testare per i prossimi articoli, nell'attesa di poterli utilizzare ho ripreso a fare yoga e si sta rivelando una soluzione estremamente adatta alla situazione. :medita:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La cosa curiosa è che c’è chi non capisce più quale discussione sta commentando e ormai risponderebbe con news sull’argomento ”si può uscire in bici oppure no” anche se gli si chiedessero nome e cognome.
e nel dubbio cerca l'ultima versione delle FAQ e la posta, affermando alternativamente: "quindi si può uscire, non c'è dubbio" oppure "quindi niente bici, ora non c'è più dubbio"
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Però è vero...uscendo ieri nel territorio comunale e girando in lungo e in largo per 32km ho notato pure io che non v è una merd@ di cane in giro...probabilmente con i vigili in giro,(che mi hanno pure fermato e chiesto informazioni, rispondendo che ero quello che li ha chiamati 2 volte per rassicurazioni), il cittadino è diventato più ligio al suo dovere...
Ma va, si sono solo cagati addosso :-)
qui da me non ci sono nemmeno i vigili in giro, domenica ho fatto 9km a piedi nel mio comune passando anche in centro, sembrava un paese abbandonato, nemmeno i rumori provenienti dalle case si sentivano.
Incontrato 3 persone a piedi in quasi 2 ore, pazzesco
D'accordo con te...anche se io la bike la lascio li dov'è per una mia questione personale. Però ogni tanto faccio una camminata sul monte che ho dietro a casa, e per dietro a casa intendo che è attaccato al culo. Eppure nel gruppo di whatsapp con i miei amici vengo etichettato come irresponsabile pur girando da solo. Mi dicono che devo fare la mia parte e stare a casa. la mia parte la stò facendo, sono costretto ad andare a lavorare osservando tutte le precauzioni possibili, la compagna non la vedo da 15 giorni così come i miei genitori. La spesa la vado a fare alle 19.30 di sera, poco prima che chiudano così non incontro nessuno. Eppure mi rompono il ca@@o se esco a fare due passi. Ma dopo un po' ti stufi di cercare di far capire che ti contagi con il contatto con le persone e non con gli alberi.
Assurdo si sono tutti rincoglioniti, per un giro a piedi in solitaria siamo alla follia!!!
 

Rickysml

Biker popularis
9/4/12
47
18
0
santa margherita ligure
Visita sito
Bike
Trek slash, Lapierre xr
Nei prossimi comunicati si prevede che:
Considerato il crescente numero di contagi nel mondo:
-Il ciclismo specialmente in un bosco da soli provoca per di se un fattore di contagio 30 volte superiore a fare la spesa 2 volte al giorno o andare in farmacia a comprare maschere per il viso.
-Pedalare rende immunodepressi deboli e inclini a sviluppare polmoniti bilaterali anche in soggetti sani,giovani,forti,belli,senza carie e non infetti da coronavirus
-E risaputo che i ciclisti specie del settore off Road sviluppano,con il crescere di esperienza e età,un tarlo mentale che provoca in loro istinti autolesionisti e tendenzialmente suicida, cosa che vede impegnati al 94,3% i militi delle associazioni di mutuo soccorso negli incidenti dove sono coinvolti ciclisti.
-Si può pedalare solo in un raggio di 5mt lineari dal centro delle coordinate del proprio domicilio che deve essere indicato in una autorizzazione dedicata stampabile solo su carta con filigrana speciale richidibile all'ufficio telematico del proprio comune attualmente chiuso.
-Ogni attività caricata su social attiverà un drone intelligente che verrà a tagliare il telaio della bici con un visore ottico dotato di taglio ad acqua pesante.
-I cittadini che ficcheranno il naso nelle attività altrui scovando ciclisti irrispettosi segnalandolo e fotografandoli accederanno sia in futuro in paradiso dove il ciclo in senso generico non è stato inventato e mai lo sarà, sia ad una scontistica sulla tassazione in misura di una riduzione del -300% {(del 50% del 10% dello 0,001%)scriverlo in caratteri piccolissimi} della tari e tasi
-Finita questa agonia si prega il cittadino di tornare "nullafingente" e di non fare caso a strani intrufolamenti in garage,cantine,negozi e lasciar correre ai furti di cicli e materiali attinenti, anche le casalinghe residenti al piano sopra al box che vi sgridano quando gonfiate le gomme con la pompa a terra perché disturbate la 3254789esima puntata di beautiful tornate a fare finta di nulla quando vi apriranno la serranda alle 15:00 con un flessibile.
HO FINITO.
SCUSATE MA SONO ESAURITO.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quando conosci bene il tuo vicino...

... carichi la doppietta!
Avrei già risolto col mio...in 20 anni ha perso 3 cause diverse e continua ancora a rompere i coglioni...sapete la storia del dolby acceso alle 3 di notte sotto camera mia...ecco...poi se passi a maniere forti pur avendo ragione ti ritrovi imputato...meglio spendere in avvocati...e ne ho spesi per aver ragione...anche perché l'ho...
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
vi aspettavo al varco.

Sono gli unici articoli che suscitano interesse di questi tempi. O vuoi fare un paragone fra il test della nuova sid e "coronavirus vs ciclisti"?
Si potrebbe fare una lista di itinerari con il miglior rapporto "distanza dagli altri/pericolosità", in modo da tutelare gli altri per il primo termine, e risparmiare i servizi sanitari per il secondo.
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Effettivamente, circolare di jeri. Sembra ancora più restrittiva. Tocca andar per campi con la gravel dentro il mio territorio/comune/residenza. Caxxo...Io finora ero sempre uscito in strada, senza incontrare praticamente anima viva
ciao , veramente il sito del governo dice :

La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

Non c'è scritto ne è mai stato scritto su nessun decreto che non si può uscire dal comune , per i cani si parla di prossimità , nel secondo decreto si parlava di "territorio" senza specificare di cosa si trattasse , ma era riferito alle province lombarde ed emiliane
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60 and pk71

Classifica mensile dislivello positivo