News Coronavirus: vietato fare sport all'aperto in diverse regioni italiane

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
comunque (per restare in tema di controlli) oggi in 80 km o visto (solo in città, fuori il nulla) 1 macchina dei CC e 2 della Polizia Locale... (oltre a 2 presidi con camionette antisommossa di CC e PdS presenti quasi sempre e ben prima del Covid) :nunsacci:
In città un po' di gente gira ma è normale vista la densità di popolazione, paesi deserti... sembrerebbe che sia stata capita...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
siete ancora allo stesso punto in cui vi ho lasciato....
il pittoresco fenomeno di rovereto è assai meno pericoloso di tutti gli "onesti" imprenditori che in queste ore stan chiedendo deroghe al decreto per poter tenere aperte le attivita',anche se non sono essenziali, molti di questi Bergamaschi e Bresciani.......

 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
siete ancora allo stesso punto in cui vi ho lasciato....
il pittoresco fenomeno di rovereto è assai meno pericoloso di tutti gli "onesti" imprenditori che in queste ore stan chiedendo deroghe al decreto per poter tenere aperte le attivita',anche se non sono essenziali, molti di questi Bergamaschi e Bresciani.......

Che ciascuno guardi a ciò che può fare in prima persona e non a ciò che potrebbero fare gli altri.
Ma perchè in Italia il problema è sempre "ben altro". NO, il problema sono sia i pittoreschi fenomeni che nonostante i divieti continuano a cercare tutti i possibili sotterfugi per eluderli ... e anche gli imprenditori che chiedono deroghe su attività non essenziali. Chi è nella prima categoria si metta in regola ... chi è nella seconda pure.
Se no finisce come sempre:
- i pittoreschi fenomeni dicono che il problema è ben altro, cioè sono le aziende aperte anche se non essenziali
- e gli imprenditori dicono:"non dovrò mica chiudere un'attività ed intanto c'è qualcuno che deroga per divertimento"
Guardiamoci (non ho scritto guardatevi !!!) tutti allo specchio e facciamo quel (poco o tanto) che possiamo fare noi. Il resto sono solo chiacchiere.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
siete ancora allo stesso punto in cui vi ho lasciato....
il pittoresco fenomeno di rovereto è assai meno pericoloso di tutti gli "onesti" imprenditori che in queste ore stan chiedendo deroghe al decreto per poter tenere aperte le attivita',anche se non sono essenziali, molti di questi Bergamaschi e Bresciani.......



Riguardo l'articolo...solo su una cosa sbagliano i colleghi...continuar ad andar al lavorar...capisco lo stipendio, ma qui una persona e giovane ci ha lasciato le penne, per colpa di una azienda, che non ha saputo tutelare la sicurezza sul lavoro, è da denunciare per omicidio, c'è poco da tergiversare...proprio un mio amico stasera, un pò incacchiato, mi ha chiamato e mi ha detto che lui deve ritornar a lavorare,ma non è per questo, è perchè la sua azienda offre delle precauzioni discutibili, peccato che lavorino materie plastiche che nulla ha a che fare con sanità, alimentari e le cose essenziali, ma la ''Contelist'' o chi per lui, ha deciso diversamente...io sono nel settore nautico...proprio oggi l'avviso che l'azienda ha fatto richiesta CIG per 9 settimane...
 
Ultima modifica:

Dibe79

Biker serius
22/12/17
146
91
0
45
Genova
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Belin scusate ragazzi, mi son letto 8754 pagine qui sull'argomento ma continuo a non capire... non c'è la faccio, sgancio il pedale e appoggio il piede a terra.

Al netto che ognuno cerca un'interpretazione più o meno forzosa dei decreti, che lo permettono ampiamente, non capisco quale apporto alla causa primaria ( che si é un po' persa di vista secondo me) dia uno che, come leggo tanti fanno, potrebbe pedalare da solo nel bosco ma non esce perché #iorestoacasa. È come se per il blocco del traffico per abbassare lo smog ci si indignasse perché nei campi il contadino non spegne il trattore..

Unico punto che più o meno condivido é
" ma se cadi etc etc", ma come ho già detto chissà quanti stanno dando il bianco sulla scala in questi giorni con lo stesso rischio.

Non capisco, scusate.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
siete ancora allo stesso punto in cui vi ho lasciato....
il pittoresco fenomeno di rovereto è assai meno pericoloso di tutti gli "onesti" imprenditori che in queste ore stan chiedendo deroghe al decreto per poter tenere aperte le attivita',anche se non sono essenziali, molti di questi Bergamaschi e Bresciani.......


Il pittoresco fenomeno può essere molto pericoloso se inizia a far proseliti. Fortunatamente nel caso specifico si tratta di un personaggio privo di pubblico rilievo e dubito potrà far danni.

Io comunque ragionerei piuttosto in termini di senso civico, che dev'essere uguale per tutti indipendentemente da quanto possa essere rilevante o meno la circolazione del singolo individuo o l'apertura della fabbrichetta. Se no, sportivi solitari e gente in coda al supermarket, andiamo in bagno col righello a misurare chi ha il sistema immunitario più lungo e finisce in caciara senza concludere un bel niente.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
comunque (per restare in tema di controlli) oggi in 80 km o visto (solo in città, fuori il nulla) 1 macchina dei CC e 2 della Polizia Locale... (oltre a 2 presidi con camionette antisommossa di CC e PdS presenti quasi sempre e ben prima del Covid) :nunsacci:
In città un po' di gente gira ma è normale vista la densità di popolazione, paesi deserti... sembrerebbe che sia stata capita...
Non ho mai smesso di lavorare e per fare ciò faccio 30+30 km al giorno, attraverso una decina di comuni, due provincie di due differenti regioni.
Ad oggi non sono mai stato fermato.
I posti di controllo che ho visto in questo periodo, almeno 4, erano a fianco a Centri Commerciali (sigh...)
Stasera rientrando trovo un incidente stradale: semaforo saltato da un'auto e scontro con un'altra.
Risultato: 1 ferito lieve, due Ambulanze con almeno otto addetti, ma nessuna pattuglia presente...
Sono perplesso.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Belin scusate ragazzi, mi son letto 8754 pagine qui sull'argomento ma continuo a non capire... non c'è la faccio, sgancio il pedale e appoggio il piede a terra.

Al netto che ognuno cerca un'interpretazione più o meno forzosa dei decreti, che lo permettono ampiamente, non capisco quale apporto alla causa primaria ( che si é un po' persa di vista secondo me) dia uno che, come leggo tanti fanno, potrebbe pedalare da solo nel bosco ma non esce perché #iorestoacasa. È come se per il blocco del traffico per abbassare lo smog ci si indignasse perché nei campi il contadino non spegne il trattore..

Unico punto che più o meno condivido é
" ma se cadi etc etc", ma come ho già detto chissà quanti stanno dando il bianco sulla scala in questi giorni con lo stesso rischio.

Non capisco, scusate.


Belin ne hai avuto di tempo...anche tu #iorestoeosonoacasa.? :mrgreen:

Il problema è che se si ferma il traffico qualche giorno, ci sono i mezzi pubblici, se si ferma il trattore nei campi, facile che al supermarket sul banco non trovi nulla...;-)

Poi su interpretazioni e roba varia, ormai non c'è più ragion di discussione, ora tutti fermi e a casa, anche se alcuni non piace, ma se riusciamo ad uscirne, forse è grazie anche a questo...certo poi l'uscita in solitaria e per i cavoli miei e ho il campo e ho il bosco, ci sta, ma ora la legge impone,prima no, perchè dobbiamo comportarci da fuorilegge ora? ;-)
 
Ultima modifica:

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Purtroppo le aziende devono fare i conti anche con gli sciacalli.
L'azienda per cui lavoro ha deciso di chiudere settimana scorsa per scelta etica, visto un paio di contagi riscontrati... e ha cercato di sensibilizzare anche la concorrenza.
Conseguenza: la concorrenza non ha chiuso ma pensato bene di contattare i nostri clienti con offerte super speciali pur di accaparrarseli
Risultato: la mia azienda ieri ha riaperto
 
  • Angry
Reactions: cesare RBO

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo le aziende devono fare i conti anche con gli sciacalli.
L'azienda per cui lavoro ha deciso di chiudere settimana scorsa per scelta etica, visto un paio di contagi riscontrati... e ha cercato di sensibilizzare anche la concorrenza.
Conseguenza: la concorrenza non ha chiuso ma pensato bene di contattare i nostri clienti con offerte super speciali pur di accaparrarseli
Risultato: la mia azienda ieri ha riaperto
Io farei mandare una lettera da un avvocato ai concorrenti, informandoli di aver informato l'Autorità Garante delle Concorrenza e del Mercato https://www.agcm.it/ e la Protezione Civile http://www.protezionecivile.gov.it/ che sta gestendo l'emergenza
E poi aspetterei di vedere che succede
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.049
28.065
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Belin ne hai avuto di tempo...anche tu #iorestoeosonoacasa.? :mrgreen:

Il problema è che se si ferma il traffico qualche giorno, ci sono i mezzi pubblici, se si ferma il trattore nei campi, facile che al supermarket sul banco non trovi nulla...;-)

Poi su interpretazioni e roba varia, ormai non c'è più ragion di discussione, ora tutti fermi e a casa, anche se alcuni non piace, ma se riusciamo ad uscirne, forse è grazie anche a questo...certo poi l'uscita in solitaria e per i cavoli miei e ho il campo e ho il bosco, ci sta, ma ora la legge impone,prima no, perchè dobbiamo comportarci da fuorilegge ora? ;-)
Intanto buone notizie dall'oriente ... la Cina inizia a riaprire

Speriamo sia finito....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.002
14.589
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Belin ne hai avuto di tempo...anche tu #iorestoeosonoacasa.? :mrgreen:
Speriamo sia finito....

Noi che siamo piu "scoperti" rispetto la Cina avremo restrizioni fino ad Agosto...ogni regione italiana come piccoli staterelli avrà i suoi periodi da osservare...consentendo forse l'uscita dalla sola provincia...ma finché non ci saranno piu casi, da ogni regione non si potrà uscire, se non forse per lavoro...per noi sarà più lunga avendo oltralpe tutta l'Europa contagiata...
 

Classifica mensile dislivello positivo