Tech Corner Cosa sono i Token e a cosa servono

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Sono andato a cercare nel sito ufficiale Fox ed i diagrammi sono assai diversi da quelli mostrati nel video.
È praticamente il contrario......con meno token più morbida dall'inizio alla fine.
A meno che non abbiano lasciato la stessa pressione aria non calcolando il SAG...... Screenshot_20200327-111459_Gallery.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono andato a cercare nel sito ufficiale Fox ed i diagrammi sono assai diversi da quelli mostrati nel video.
È praticamente il contrario......con meno token più morbida dall'inizio alla fine.
A meno che non abbiano lasciato la stessa pressione aria non calcolando il SAG...... Vedi l'allegato 335381
Sì, sembra che il grafico parta a parità di pressione iniziale e non a parità di SAG, e di conseguenza per averlo uguale ma con meno token devi aumentare la pressione iniziale.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ho una Fox 34 fit grip......non so.....
Di certo studio il sistema di fissare al tappo....così non gironzola il neopos per la camera.....
questi (neopos o simili e token) sono modifiche a basso costo, quindi puoi provare a cuor leggero, anche perchè non ti serve il meccanico per attuarle...ovvio che l'intervento sul sistema forcella sia anche limitato, quindi come ti ho detto al primo intervento non ti aspettare stravolgimenti, ma allo stesso tempo non è che non cambi nulla..a mio avviso la regolazione di forcella e ammortizzatore sono operazioni complesse e che richiedono tempo, inoltre ogni fattore influenza l'altro...non resta che fare prove con metodo, partendo da settaggi standard, in tutto ciò individuare e ottimizzare i miglioramenti determinati da oggetti semplici come riduttori di volume di una camera pneumatica con tenute scorrevoli non è facile.
In generale il grosso vantaggio della molla è questo, la costanza delle prestazioni, che ti fanno quindi apprezzare meglio ogni singolo intervento di regolazione della parte idraulica.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Tutti parlano di token per la forcella, io però avrei bisogno di un token per l'ammo un Fox Dpx2 evol con serbatoio separato montato su una Giant Trance, nei salti anche non troppo alti rischio di andare a fondo corsa. Come faccio? Vedi l'allegato 335539
 
gonfialo di più...
In realtà è già stato gonfiato ad una pressione sufficiente, probabilmente a causa dei leveraggi della sospensione, risulta una curva molto lineare, io ho bisogno di una curva leggermente più progressiva. Nella forcella C'erano due token e li ho levati però non ho avuto modo di provarla bene, ho approntato un percorso nel giardino con scalinate, salti e rampe però non ho mai avuto fine corsa anteriori, il posteriore invece è al limite. Non ho ben compreso dove và inserito il token per l'anno. Dove c'è il serbatoio separato?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
In effetti è molto difficile determinare con precisione il sag, potrebbe essere 22/23 x100 questa mattina ho aumentato la pressione con sag 20 circa. I salti sono di circa 60-80cm ma in contropendenza, dal muro alla rampa dello scivolo del garage..
se hai il sag al 22% e vai a fine corsa con 60 cm di salto c'è qualcosa che non va. quanto pesi? 120 kili? che trance hai?
 
Ultima modifica:
se hai il sag al 22% e vai a fine corsa con 60 cm di salto c'è qualcosa che non va. quanto pesi? 110 kili? che trance hai?
Veramente peso 65kg è una trance Advance 1 acquistata a febbraio ma modello 2018. Diciamo che in realtà non ho mai sentito la botta del fine corsa ma l'O ring me lo ritrovo in fondo allo stelo. Comunque proverò con la nuova pressione, inevitabilmente nei sentieri non è il massimo, tanto però non ci posso andare...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.207
9.607
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
65 kg e fondo corsa con sag al 20% non dovrebbe capitare nemmeno con salti di 2 metri. c'è qualcosa che nn va. sicuro che l'anello in gomma non sia troppo lasco e magari scende giù lungo lo stelo?
Può essere, magari potrebbe provare a tirarlo tutto giù e mettere un po' di grasso sullo stelo e vedere fin dove si pulisce, più affidabile.
 
  • Mi piace
Reactions: enricobike62

Classifica mensile dislivello positivo