News Tutte le nuove sospensioni della gamma FOX 2021

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
nuovo tampone più progressivo per il dhx2 coil.
Ritengo che in effetti se ne sentisse il bisogno.
E' compatibile con il vecchio modello?
Se si si può acquistare singolarmente?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Tante belle novità e ottimi sviluppi , non si azzardano ancora ad una versione a steli rovesciati chissà se la proporranno in futuro ? ( con i nuivi steli da 38 ed aumentata rigidità magari un pensierino potrebbero farcelo !)
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
I Canali che facilitano la distribuzione dell'olio per una maggiore lubrificazione delle boccole...forse è meglio che facciano un passo indietro con un pelo di più di olio a discapito del peso ma almeno con una scorrevolezza maggiore...per me a parte Formula sono veramente poche le forcelle che escono dalle varie case che sono scorrevoli...
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Sembra che FOX e neanche rockshox abbia voglia di mettere in catalogo modelli di forcelle a molla?
Non ci sono novità in tal senso?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Da quel che ho capito i nuovi X2 abbandonano le valvole di non ritorno tipo ohlins/cane creek per tornare ai pistoni+lamelle. Quindi il pistone principale non avrà più il solo scopo di spingere l'olio verso le valvole ma avrà un ruolo sulla taratura idraulica, molte più possibilità di taratura e probabilmente più supporto dell'idraulica alle alte velocità
 
  • Mi piace
Reactions: Pippodayton11

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Finalmente hanno invertito l'inserimento del perno, con ingresso da dx.

com'era un tempo sulle fox meno recenti
Era meglio prima... Stando davanti e essendo destrosi sulla destra era giusto...

con la levetta lato disco c'è il rischio di piegarlo involontariamente, o magari di scottarsi con il disco caldo, per me meglio dal lato opposto come lo hanno rimesso adesso
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
com'era un tempo sulle fox meno recenti


con la levetta lato disco c'è il rischio di piegarlo involontariamente, o magari di scottarsi con il disco caldo, per me meglio dal lato opposto come lo hanno rimesso adesso
Non si piega un disco se ti scappa la mano piegando la leva dai, che ti tagli quello si.
E la posteriore?
Non si sa o almeno io non ho letto perché hanno cambiato lato?
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo