Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiocco182

Biker popularis
11/11/13
76
39
0
Visita sito
dopo due giorni di uscite in mtb posso dire che il nuovo pistone lavora molto bene, con la stessa pressione la forcella lavora più alta perché ovviamente ha più sostegno iniziale e la bici si guida anche meglio trasmettendo più sicurezza, non credevo che ci sarebbe stata una differenza cosi e soprattutto per 38€. Questa volta rockshox mi ha veramente stupito, io ho una pike.
 

Marc.Manfredini

Biker novus
10/8/17
12
5
0
46
Montecalvoli (PI)
Visita sito
Bike
Devinci Troy Carbon Rs
dopo due giorni di uscite in mtb posso dire che il nuovo pistone lavora molto bene, con la stessa pressione la forcella lavora più alta perché ovviamente ha più sostegno iniziale e la bici si guida anche meglio trasmettendo più sicurezza, non credevo che ci sarebbe stata una differenza cosi e soprattutto per 38€. Questa volta rockshox mi ha veramente stupito, io ho una pike.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ieri ho fatto il lavoro,
Ho una yari e ho cambiato olio al motion control( messo andreani)
Parapolvere sfk e messo il debonair da 170( la mia era 160 solo air) oggi dovrei provarla, devo dire che gonfiandola agli stessi psi la forca risulta piu sensibile almeno per il primo quarto di escursione gia in una prova statica, spero che anche l'idraulica faccia la sua parte pero perche l'olio originale aveva un coloraccio nerissimo


Devo dire che la yari lavora bene, se ho quadagnato un po di sensibilita fino a meta corsa e l'idraulica migliora con l'olio andreani non investiro altri soldi in cartuccie

Oggi la provo
 

Marc.Manfredini

Biker novus
10/8/17
12
5
0
46
Montecalvoli (PI)
Visita sito
Bike
Devinci Troy Carbon Rs
38€ è il prezzo del kit asta più pistone
Quindi come mi aveva detto il diretur nei primi messaggi dovrei poter montare il kit asta +pistone 2021 sulla mia pike del 2016 e migliorarla con il debonair.
Devo fare la revisione e vorrei passare da 150 a 160 e pensavo di montare asta e pistone 2021 così aumenterie l'escursione e migliorerei la forcella !!
Chiederò al mio negozio di fiducia, grazie di nuovo per il consiglio
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Quindi come mi aveva detto il diretur nei primi messaggi dovrei poter montare il kit asta +pistone 2021 sulla mia pike del 2016 e migliorarla con il debonair.
Devo fare la revisione e vorrei passare da 150 a 160 e pensavo di montare asta e pistone 2021 così aumenterie l'escursione e migliorerei la forcella !!
Chiederò al mio negozio di fiducia, grazie di nuovo per il consiglio
Ti garantisco che cambiare l'air shaft è poco più di una belinata. Un poco di attenzione, olio per forcelle, grasso per sospensioni e puoi tranquillamente farlo da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: Marc.Manfredini

mastralbe

Biker serius
10/10/08
288
13
0
vicenza
Visita sito
che differenza c'è tra kit DebonAir C3 e C1.
esempio su r2bike c'è il C3 e su hibike c'è il C1. Ma sembrano uguali.
Sapete dove si possono trovare solo le 2 parti per fare l'upgrade dalla 2020 invece di comprare tutto il kit con l'asta?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo