Amarcord 3 video pietre miliari della MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
frenk ottimo 3D

e poi adesso il freeride sta tornando! Questi filmati più di tutto hanno fatto la storia del FR!

Grazie!
 
T

teoDH

Ospite
Sebbene siano tre grandi video, che vanto di possedere in DVD come quasi tutta la produzione di quegli anni, non ritengo quei tre "pietre miliari", ad esclusione forse di ROAM

Dei NWD citerei il primo, che ha scardinato letteralmente il modo di vedere la MTB. Nel primo si vede per la prima volta un building timelapse (di cui ne abbiam poi visti a sfinimento) c'erano schley, cowan, bender, bourdon, un kovarich senza casco nei champ de boisses, i northshore...
E tra tutti, il migliore rimane il VI ride the lighting, sicuramente non citerei gli ultimi, già schiavi della massificazione del gravity

Di Anthill, sceglierei The Collective, il primo, che ha anche lui dato una visione diversa del freeride, staccandosi dalle esagerazioni di NWD e di fatto dettando il format attuale dei video di mtb

Earthed... li ho tutti, ma sinceramente non li metterei a fianco di quei tre, sia per tecnica che per innovazione... per quanto riguarda le gare, credo che sarebbe da citare Clay Porter e Between the Tape, in quanto anche lui ha introdotto qualcosa di realmente innovativo, sia come tecnica che come stile di regia

Da italiano infine, una pietra miliare è e rimane Clorophilla!
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Uno dei primi acquisti sul nostro Forum....La settimana scorsa me lo sono "pedalato" tutto sui rulli….devo ammettere che i primi minuti avevo un bel "groppo" alla gola per i ricordi che mi ha richiamato....funky day compresi...Grande HUGEen...
Ogni tanto lo riguardo anche io con molta nostalgia. Le epoche pionieristiche, in qualsiasi campo, si ricordano sempre molto volentieri, forse perchè più genuine, sofferte e soprattutto irripetibili. Un salutone!
 

giuseppegiuseppe

Biker serius
5/8/11
123
17
0
Casalmaggiore
Visita sito
No, questa volta avete toppato alla grande!! Ho una voglia di andare in bici che mi esce dalle orecchie, ho una voglia di montagna che fa il fumo e voi mi proponete questi video che alimentano tutte le mie voglie represse! Io vi denuncerei per istigazione a delinquere!!!
 
  • Haha
Reactions: yura

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.355
1.414
0
Torino
Visita sito
Ogni tanto lo riguardo anche io con molta nostalgia. Le epoche pionieristiche, in qualsiasi campo, si ricordano sempre molto volentieri, forse perchè più genuine, sofferte e soprattutto irripetibili. Un salutone!
anche chi non c'era potrebbe dargli un occhio. non e' questione di essere nostalgici, e' che presi da discorsi su pollici e reach tanti dimenticano che lo spirito e la compagnia con cui usi la bici possono essere piu' gratificanti del kom da inseguire live.
poi poche balle, chi capisce di bici percepisce il valore storico di queste immagini; come chi capisce di macchine sa che la lancia stratos e' storia imprescindibile anche se nel 2020 sarebbe lenta.

p.s. le nuove generazioni devono avere i gomiti piu' duri delle vecchie. evoluzione della specie in pochi anni o riduzione del cervello?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yura and Andrea#11

Classifica mensile dislivello positivo