News Fate ripartire le biciclette (e i relativi negozi)!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
che poi la pioggia (e il tempaccio) non mi ha mai fermato (dovendo andare al lavoro poi...:hahaha:)... però... che du palle!!! :smile: :smile: :smile:
il tempaccio è bello dopo, a ripensarci... quando sei rientrato, scaldato, fatto la doccia, cambiato e con in mano una bella tazza di thé caldo e guardi fuori dalla finestra...:smile:e ti dici "che figata"...
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Allo stesso tempo però non posso prendermi in giro e far finta di non sapere di quella (più volte citata in queste discussioni) risposta immunitaria "scomposta" (cioé esagerata) tanto pericolosa in determinate fasi della malattia...
Tanto che pure io mi son trovato li a chiedermi "si vabbè ma allora cosa debbo augurarmi? Se non è sufficientemente forte (il sistema immunitario) rischio, se è forte rischio lo stesso... mavanffanbene!!!"
Per questo in un precedente intervento ho parlato esplicitamente di "roulette russa"...:paur:
A quanto ho potuto leggere ad ammazzarti non è il virus, ma l'esagerata reazione del sistema immunitario che va in tilt di fronte alla nuova minaccia e spazza via tutto (riassunta male, per sommi versi, probabilmente romanzando la cosa!).
Poi se succede come con la Spagnola, che faceva fuori gli individui più sani, risparmiando i debilitati... :prega:

A me pareva strano sto discorso.
Tant'è, questo Scienziato precisa che la risposta immunitaria eccessiva si verifica SOLO nelle persone col sistema immunitario già compromesso (min. 8.45). :nunsacci:

 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
certo che la manipolazione artificiale risulta (e di brutto)... è infatti è stata già amplissimamente esclusa e da tempo...
Quali laboratori di Wuhan? quelli dove ci hanno lavorato per anni ricercatori di tutto il mondo (compresi italiani e americani)?
Riguardo ai cinesi, lo hanno detto loro già mesi fa il perché... (leggi i messaggi di L.J.Silver ad esempio...)
ma se vuoi darti alla dietrologia spicciola (e priva di senso) almeno falla un po' più interessante dai...

però, a prescindere dalla manipolazione, anche io ho letto qualche articolo di anni fa secondo cui la comunità scientifica internazionale (o almeno: così era riportato) era contraria all'apertura di tali laboratori in cina. peraltro era riportata anche la contrarietà agli analoghi laboratori già esistenti nei paesi occidentali.
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: sembola

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Sempre a proposito dell'unanimità di vedute in campo scientifico....

"Anche il Nobel Montagnier punta il dito contro il laboratorio di Wuhan: "Coronavirus manipolato per il vaccino anti-Aids"
Ribatto con intelligence US

 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
A me pareva strano sto discorso.
Tant'è, questo Scienziato precisa che la risposta immunitaria eccessiva si verifica SOLO nelle persone col sistema immunitario già compromesso (min. 8.45). :nunsacci:

che c'è di strano nella risposta "esagerata" (o meglio scomposta) del sistema immunitario?
è quello che avviene in molte altre situazioni (pensa allo shock anafilattico:!:)

e anche qui disinformazione e complottismo ai massimi livelli... un personaggio molto particolare su un media altrettanto particolare (a voler essere gentili)... tutti no vax, come Montagnier del resto...
tipico il mischiare pochi dati reali ad una quantità impressionante di mistificazioni e bufale

PS: quella non è scienza è politica, molto "chiara" e ai massimi livelli... ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Gianz

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A me pareva strano sto discorso.
Tant'è, questo Scienziato precisa che la risposta immunitaria eccessiva si verifica SOLO nelle persone col sistema immunitario già compromesso (min. 8.45). :nunsacci:

Forse sarà uno "scienziato" ma non è un medico

meglio non perdere tempo con questi fuffalari

giusto per capire chi è veramente il tizio
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Penso che un Nobel del settore, abbia più voce in capitolo di un militare.
Poi, come sempre, io la verità non ce l'ho.

Rilevo solo che le opinioni non allineate al pensiero unico dei media, per quanto autorevolissime, vengono puntualmente snobbate.
Ciò mi rende perplesso.
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
io spero che vi rendiate conto che l'origine di questo virus può essere qualsiasi cosa, e ciò che viene dichiarato potrebbe essere vero o falso
ma sicuramente ciò che viene dichiarato a quei livelli non ha nulla a che vedere con la realtà, sempre che chi parla la conosca, le dichiarazioni hanno solo ed esclusivamente secondi fini politici
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
però, a prescindere dalla manipolazione, anche io ho letto qualche articolo di anni fa secondo cui la comunità scientifica internazionale (o almeno: così era riportato) era contraria all'apertura di tali laboratori in cina. peraltro era riportata anche la contrarietà agli analoghi laboratori già esistenti nei paesi occidentali.
mi sa che confondi (parecchio) la tipologia di laboratorio... i laboratori che dici tu infatti sono sottoposti a moratoria se non proprio chiusi del tutto (nei paesi occidentali e almeno ufficialmente, USA compresi), il "famoso" laboratorio di Wuhan è tutta un altra categoria e tipologia...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
io spero che vi rendiate conto che l'origine di questo virus può essere qualsiasi cosa, e ciò che viene dichiarato potrebbe essere vero o falso
ma sicuramente ciò che viene dichiarato a quei livelli non ha nulla a che vedere con la realtà, sempre che chi parla la conosca, le dichiarazioni hanno solo ed esclusivamente secondi fini politici
e quindi l'intera comunità scientifica deve per forza far parte del complotto... non so se ti rendi conto di dove porta un discorso del genere... omini verdi compresi....
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
e quindi l'intera comunità scientifica deve per forza far parte del complotto... non so se ti rendi conto di dove porta un discorso del genere... omini verdi compresi....
Ma chi è l'intera comunità scientifica?

E poi, non si tratta di credere ad una fazione, o ad un'altra.
Qui, il problema, secondo me, è la totale assenza di confronto, in barba al diritto d'informazione di noi comuni mortali.

Edit: Non è normale che scienziati di fama mondiale, come Tarro e Montagnier (dopo esser stati elevati a luminari dalla stessa comunità scientifica), ora vengano zittiti e sputtanati.
 
Ultima modifica:

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Forse sarà uno "scienziato" ma non è un medico

meglio non perdere tempo con questi fuffalari

giusto per capire chi è veramente il tizio
il non essere un medico vuol dire poco... un microbiologo virologo non è un medico, per fare un esempio concreto... nei laboratori a studia' ste "bestie" non ci sono molti medici ma molti biologi...
conta più il fatto che sia un bufalaro di professione su un media di bufalari di professione e che dica assurdità....
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ma chi è l'intera comunità scientifica?

E poi, non si tratta di credere ad una fazione, o ad un'altra.
Qui, il problema, secondo me, è la totale assenza di confronto, in barba al diritto d'informazione di noi comuni mortali.
-tutto quello che è Scienza e non parascienza, pseudoscienza etc etc...
-non esiste confronto tra chi fa il bufalaro e chi fa scienza e non può esistere... c'è proprio una contraddizione in termini oggettivi e di metodo che lo rende impossibile
-ed è proprio una questione di credere in una fazione o in un altra purtroppo... infatti non è casuale che quel tipo di disinformazione si rivolge ad un ben preciso target ed è proprio quel target ad essere maggiormente (o quasi unicamente lui ad esserlo) responsivo....
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.716
2.344
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
-tutto quello che è Scienza e non parascienza, pseudoscienza etc etc...
-non esiste confronto tra chi fa il bufalaro e chi fa scienza e non può esistere... c'è proprio una contraddizione in termini oggettivi e di metodo che lo rende impossibile
-ed è proprio una questione di credere in una fazione o in un altra purtroppo... infatti non è casuale che quel tipo di disinformazione si rivolge ad un ben preciso target ed è proprio quel target ad essere maggiormente (o quasi unicamente lui ad esserlo) responsivo....
Scusa; poi ho editato:
Edit: Non è normale che scienziati di fama mondiale, come Tarro e Montagnier (dopo esser stati elevati a luminari dalla stessa comunità scientifica), ora vengano zittiti e sputtanati.

Se per voi è normale, nessun problema.
Amici come prima. :prost:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Penso che un Nobel del settore, abbia più voce in capitolo di un militare.
Poi, come sempre, io la verità non ce l'ho.

Rilevo solo che le opinioni non allineate al pensiero unico dei media, per quanto autorevolissime, vengono puntualmente snobbate.
Ciò mi rende perplesso.
no... semplicemente no... non esiste il principio di autorità in ambito scientifico... l'ho già ripetuto una decina di volte in queste settimane... semmai è grave che un premio nobel si riduca così... ma non è certo il primo che invecchiando "abbraccia il lato oscuro" :smile: :smile: :smile:
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Scusa; poi ho editato:
Edit: Non è normale che scienziati di fama mondiale, come Tarro e Montagnier (dopo esser stati elevati a luminari dalla stessa comunità scientifica), ora vengano zittiti e sputtanati.

Se per voi è normale, nessun problema.
Amici come prima. :prost:
si, è normalissimo... è scienza mica l'elezione di miss Italia... se dici cazzate ti sputtani... è normale e pure giusto, molto giusto, sano direi...
 

Classifica mensile dislivello positivo