News Cannondale Lancia il programma di spedizione diretta al consumatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Solo a me queste operazioni sembrano messe in piedi per non fare sconti al cliente finale? Ordini dal sito e ti arriva a casa..un conto sono canyon/radon/yt, un altro sono i vari marchi dai quali in negozio molte volte si ottiene un buon sconto e con listini tutt'altro che economici
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
C'era la discussione se il coronavirus provocherà la chiusura dei negozi... ecco... se i produttori dovessero tutti fare così, certo che si: RIP negozi di biciclette. L'altro giorno Orbea, adesso Specialized, Canyon e altre già lo facevano.
Vero anche il discorso del mancato sconto in negozio rispetto al prezzo di listino. Sarebbe da augurarsi che quel prezzo fosse stato formulando prevedendo il passaggio del negozio, ma qui potrebbero saltare un punto della filiera, mantenendo il prezzo invariato.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
in un altro settore
(attrezzi da giardino tipo motoseghe ecc)
il produttore vende direttamente al consumatore, tramite mini siti inglobati nel sito principale, dei vari negozi

prezzi diversi, scontistiche diverse, scegli tra i venditori quelli che consegnano nella tua zona .

una cosa veramente bella.
arriva il proprietario del negozio a domicilio per effettuare la consegna, ti mostra il prodotto e ti lascia biglietto da visita per assistenza futura.

se facessero cosi anche con la mtb andrebbe secondo me benissimo!!
 
  • Mi piace
Reactions: specialfan

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Veramente mi sembra di capire che la vendita sia effettuata dal negozio, si suppone con gli stessi margini precedenti e la stessa libertà di sconto.

Non si sta saltando la figura del negoziante, tutt'altro. Almeno da quello che leggo.
Se così ottimo per il negozio, può gestire meglio il magazzino e magari avere bici solo per test
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Maxyro

Biker novus
9/9/16
1
1
0
37
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Veramente mi sembra di capire che la vendita sia effettuata dal negozio, si suppone con gli stessi margini precedenti e la stessa libertà di sconto.

Non si sta saltando la figura del negoziante, tutt'altro. Almeno da quello che leggo.
Ho capito la stessa cosa anch'io e mi sembra che questo aiuti, in parte, anche il negoziante nel non dover fare "magazzino" e quindi dover acquistare in anticipo esponendosi poi al rischio di dover svendere il my più vecchi a causa del lancio dei nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: D.Rider20

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io dovrei pagare il ricarico al negoziante senza aver magari nemmeno visto la bici né aver fatto la messa in sella con le varie regolazioni ? il valore aggiunto dove sarebbe? a quel punto online diretto tutta la vita

dalle mie parti di "valore aggiunto" dei rivenditori è veramente basso, noto che più passa il tempo e più bassa è la capacità tecnica degli stessi.
Spero che da voi la situazione sia migliore
 

charlienet79

Biker novus
13/12/13
36
4
0
44
Osteria Grande (BO)
Visita sito
Bike
Scalpel 29 C1
In effetti non mi sembra molto vantaggioso per il cliente finale. Se non capisco male devo acquistare a prezzo di listino (quindi senza sconticino) e fare a meno della professionalità (alta o bassa sarà sempre meglio della mia) del negoziante.
Del resto il produttore non può fare sconti perchè obbligherebbe i negozianti ad adeguarsi ed inoltre svaluterebbe il prodotto.
Mah! ....chissà se ci saranno sviluppi....
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Se continuano a proporre bici con quei prezzi assurdi dubito che incrementeranno le vendite...
Nei negozi si trovano bici nuove dell'anno precedente con sconti SUPERIORI al 50%...
Il mercato è strasaturo, i prezzi per la maggior parte osceni, i montaggi di alcuni modelli vergognosi...
I polli che cascano nelle trappole della fuffa del marketing sono sempre meno...
Possono inventarsi tutte le nuove proposte che vogliono ma se non calano i prezzi le bici non le vendono!
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In effetti non mi sembra molto vantaggioso per il cliente finale. Se non capisco male devo acquistare a prezzo di listino (quindi senza sconticino) e fare a meno della professionalità (alta o bassa sarà sempre meglio della mia) del negoziante.
ma dove sta scritto?

non si compra direttamente da Cannondale, non fa vendita diretta.

si compra da rivenditore quindi il prezzo lo fa il rivenditore. E visto che non ci mette neanche il lavoro, suppongo possa pensare di fare sconti maggiori del solito... sempre che gli accordi commerciali con cannondale non lo impediscano.
dal punto di vista del rivenditore a questo punto converrebbe vendere con uno sconto elevato per guadagnare il cliente, poi se questo è vicino in futuro magari andrà in officina a far fare qualche lavoro, se è lontano non lo vedrà mai a meno di problemi da garanzia.
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Classifica mensile dislivello positivo