News Fine quarantena: è possibile raggiungere il trail in auto!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Da noi fanno differenza tra motoria (nel comune) e sport (in regione) e c'è chi dice che è sport solo se fai gare e quindi tesserato
Cito te ma vale per tutti, l'ho scritto anche in altra discussione...
Sarebbe buona cosa specificare all'inizio del messaggio la regione/provincia, invece di scrivere "da noi"...
Già è difficile capirci qualcosa comunque...
:prost:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Sul sito di regione Lombardia è ben specificato:
"Attività motoria
È consentito svolgere attività motoria o passeggiate all’aperto senza più il vincolo di rimanere entro il raggio di 200 metri dalla propria abitazione...."
"Spostamenti
Sono consentiti gli spostamenti dovuti a comprovate esigenze lavorative, motivi di salute o situazioni di necessità. Dal 4 maggio è possibile recarsi in visita dai congiunti (cioè parenti e affini, coniuge, conviventi, fidanzati stabili, affetti stabili)...."
Quindi direi che in Lombardia NON POSSIAMO MUOVERCI con la bici sull'auto.
Se qualcuno ha inteso altro scriva pure.
Oppure se lo fermeranno con bici dietro ci tenga aggiornati...

Nelle FAQ del sito del Governo si riporta: "È consentito fare attività motoria o sportiva?L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione. "

La regione non ne parla in maniera esplicita........quindi boh^^'
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ma il 26 aprile era fatto chiaro divieto di uscire in auto, e uscite solo individuali (partenza diretta da casa e da soli); una "manina" ha corretto in corso d'opera? (parlo di dpcm non di ordinanze comunali, regionali e provinciali).
Come sempre in Italia, il rischio di sbagliare è sempre dietro l'angolo.

non mi risulta che nel testo del dpcm 26 aprile 2020 ci sia il divieto di uscire in auto.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Vedi l'allegato 345470

Avevo dimenticato il pezzo più importante...per la bici saremmo un po al limite mi sa ma si potrebbe far rientrare secondo me.
eh si leggevo pure io (grazie per la info dove trovarle!) ma si in effetti diciamo che non lo dice chiaramente... anche se si riferiscono addirittura a DPCM addirittura antecedenti a quello del 4 Maggio...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Domani sono a lavorare tra Como e Varese.. Sto valutando se caricare la biga sul furgone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Io domani pomeriggio esco ma sto intorno a casa almeno all'inizio, non so dove vorresti andare ma ad esempio io Campo dei Fiori ci sto lontano per un attimo, lascio sfogare prima tutta la gente della zona che ci si fionderà subito. Senza contare che tutti quelli della zona di pianura arriveranno con l'auto per girare sempre negli stessi posti.

Per quanto riguarda la Lombardia si può uscire dai comuni , però qualche comune ha già messo le restrizioni .Solo residenti tipo Brunate.Poi l uso della mascherina

Che geni del male quelli di Brunate, ma intendono che da loro girano solo i residenti, ma poi i loro residenti possono anche andare da altre parti?

Tutti questi amministratori locali che devono inventarsi la loro sottoregola perchè si ritengono migliori del governo centrale o "speciali" hanno sinceramente stancato, siamo il popolo dei mille cavilli ed eccezioni. Basterebbe adottare la direttiva nazionale e basta cosi.
 
  • Mi piace
Reactions: Mandarin

Stralis79

Biker novus
14/4/19
17
0
0
44
Terralba
Visita sito
Bike
Carraro comp sl
Non credo cambi il discorso. Si fa sport solo se tesserati o no? Avete qualcosa che dice questo?

Cito te ma vale per tutti, l'ho scritto anche in altra discussione...
Sarebbe buona cosa specificare all'inizio del messaggio la regione/provincia, invece di scrivere "da noi"...
Già è difficile capirci qualcosa comunque...
:prost:
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Io per questo weekend faccio un giro qui intorno a casa che è già tanta roba, perchè sono comunque straconvinto che domenica molte forze dell'ordine saranno in giro con il cortello fra i tendi. Spiegare che per esercitare la MTB bisogno per forza prendere la macchina per andare in montagna la vedo una cosa troppo contestabile per persone che non possono esibire un tesserino da agonista
 

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Io per questo weekend faccio un giro qui intorno a casa che è già tanta roba, perchè sono comunque straconvinto che domenica molte forze dell'ordine saranno in giro con il cortello fra i tendi. Spiegare che per esercitare la MTB bisogno per forza prendere la macchina per andare in montagna la vedo una cosa troppo contestabile per persone che non possono esibire un tesserino da agonista
Si esatto condivido in pieno. Per una settimana o 2 ci si può accontentare di girare in zona senza per forza dover esagerare. Anche perché toccando ferro questo in ogni caso è ancora il peggiore dei momenti per dover andare a fare un giro al pronto soccorso quindi conviene girare con calma e riprendere l occhio senza dover andare subito a girare a tutta in montagna
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Io domani pomeriggio esco ma sto intorno a casa almeno all'inizio, non so dove vorresti andare ma ad esempio io Campo dei Fiori ci sto lontano per un attimo, lascio sfogare prima tutta la gente della zona che ci si fionderà subito. Senza contare che tutti quelli della zona di pianura arriveranno con l'auto per girare sempre negli stessi posti.



Che geni del male quelli di Brunate, ma intendono che da loro girano solo i residenti, ma poi i loro residenti possono anche andare da altre parti?

Tutti questi amministratori locali che devono inventarsi la loro sottoregola perchè si ritengono migliori del governo centrale o "speciali" hanno sinceramente stancato, siamo il popolo dei mille cavilli ed eccezioni. Basterebbe adottare la direttiva nazionale e basta cosi.

Ma pensavo di lasciarmi l ultimo intervento lì a Varese e farmi il sacro monte in bdc, la mtb per domani mi sa che non la uso. Ma sarà una possibilità remota.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Nelle FAQ del sito del Governo si riporta: "È consentito fare attività motoria o sportiva?L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione. "

La regione non ne parla in maniera esplicita........quindi boh^^'
Ma non ne deve parlarne, se il dpcm da questa possibilità di caricarsi la bici in macchina la regione se vuole vietarlo deve aggiungerlo all'ordinanza, se non lo menziona vale il dpcm.
Che poi può succedere di trovare il pirla che ti vuole sanzionare può essere, come può capitare anche su altro.

Si possono anche contestare le sanzioni e in questo caso non vedo come potrebbero dare torto a uno che se la carica in macchina, cosi come uno che vuole raggiungere un monte/montagna col proprio veicolo per poi girarci a piedi, è scritto nel decreto nazionale che è possibile farlo.

Nelle ordinanze devono scrivere cosa è vietato fare, se vuoi consentirmi qualcosa non serve che lo scrivi nell'ordinanza si può farne a meno, se non è vietato è già consentito.
è come dire che per fare una cosa occorre che la regione me lo consenta.
è un rovesciamento
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Ecco un buon modo di fare dell’Italia una nazione unita.. ogni regione faccia come casso gli pare e via che si va..

Ma che ragionamento è? Se ci sono comuni o regioni con molti casi trovo normale e doveroso che a livello locale si possano avere misure più restrittive rispetto al resto della nazione! Anche nella tanto decantata Germania avevano istituito le zone rosse. Saremo un paese con molti difetti, ma spalare merda sempre e comunque anche no. My 2 cents.
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Cerchiamo di non farci notare troppo nei vari parcheggi che generalmente fanno da base ai nostri giri, sarà un attimo (uno per auto) creare un pò di movimento che non passerà certo inosservato.
Auguri a tutti.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ma pensavo di lasciarmi l ultimo intervento lì a Varese e farmi il sacro monte in bdc, la mtb per domani mi sa che non la uso. Ma sarà una possibilità remota.

Eh esattamente la zona che temo, tra stradisti e mtb. Spesso faccio quella salita con l'enduro per poi andare sui trail dopo il belvedere come la Cubana (ora che ci penso non l'ho mai fatta in bdc!), ma farò altro e terrò le orecchie aperte a sentire com'è la situazione. Qui da me (lago di Monate) siamo in quattro gatti a girare appunto perchè tutti si fiondano a Varese città.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ma che ragionamento è? Se ci sono comuni o regioni con molti casi trovo normale e doveroso che a livello locale si possano avere misure più restrittive rispetto al resto della nazione!

il problema è che sta succedendo il contrario.

p.es. in lombardia si può fare sport in tutta la regione, come dicono le regole nazionali, mentre in sardegna solo nel proprio comune grazie alla ridicola ordinanza del presidente solinas. eppure i dati sono questi:

% malati su popolazione: lombardia 0,36% - sardegna 0,04%
% ricoverati su popolazione: lombardia 0,064% - sardegna 0,005%
incremento dei contagi dal 25 apr al 2 mag: lombardia 6,99% - sardegna 3,46%
densità abitativa: lombardia 422,76 abit. per kmq - sardegna 67,75 abit. per kmq

questo è assurdo e privo di senso e, dato che abito a cagliari, mi fa uscire di testa.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rovert and Badorx

Classifica mensile dislivello positivo