News Nuovi freni TRP DH-R EVO

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.915
18.145
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
leggo tektro e mi viene la pelle d'oca
a quella cifra vado su alternative di pari prezzo e prestazioni sicure, ad esempio mt7

 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
leggo tektro e mi viene la pelle d'oca
a quella cifra vado su alternative di pari prezzo e prestazioni sicure, ad esempio mt7
Ma perchè parlate senza provare, a parte la recensione del Diretur @marco, in compagnia ci sono due ragazzi che hanno: uno G-SPEC e uno i QUADIEM (versione più economica), mai un problema, vanno benissimo, compatibilità con le pastiglie SHIMANO, già anche questa prima serie aveva tubazioni di diametro superiore/qualità superiore, senza parlare della solidità delle leve freno.
Al contrario del marchio da te citato che ha i corpi in plastica che se cadi si sfaldano, senza contare il fatto che quando rimetti in sede i pistoni se non apri la valvola di spurgo sul comando esplode il serbatoio.
Così per dire......
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quando si parla di produttori cinesi o comunque dell'est asiatico molti storcono il naso ritenendo che siano cantinari capaci solo di produrre qualcosa su specifiche di terzi o copiare.
La realtà è ben diversa spesso sono aziende con un enorme background e capacità produttive immense rispetto ai veri cantinari che abbiamo in Italia.
Non hanno alcun problema a progettare e produrre prodotti di qualità pari se non superiore a quelle dei brand blasonati occidentali, ovviamente in gamma hanno anche prodotti di basso livello d'altra parte una grande azienda tende a coprire tutto il mercato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alcos

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma siamo sempre alle solite , in Redazione lavorano e testano per presentarci un componente (considerazione a parte che ci sia anche pubblicita' come scopo del servizio , ma il forum non campa di sola aria) , ... dicevo , invece di dare interesse all'articolo facendo domande interessanti che coinvolgano i lettori , non manca mai il tipo che sconsideratamente scrive inopportunamente la sua mancanza di condivisione per un motivo o per un altro.
La domanda la rivolgo io ,almeno ci provo: "un nuovo circuito idraulico all’interno delle pinze "
Per nuovo circuito cosa si vuole intendere , forse che l'olio comprime in maniera differente i quattro pistoni?
I pistoni non sono in materiale Fenolico ma in composito / inossidabile ?
E per lo spurgo dell'impianto quale metodo si utilizza?
 

elsa85

Biker popularis
23/5/13
47
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Intense M16
Io ho i trp quadiem g spec sia sulla dh che sull'enduro. Prima avevo i Saint che sono ottimi freni, e gli zee, tenuti 4 anni e come potenza secondo me battono di poco i trp. Ma quest'ultimi hanno dalla loro sempre una gran potenza unita a tanta tanta modulabilità. La leva da un senso di sicurezza che con i Saint non percepivo. Difficile dire quale sia migliore, sono entrambi ottimi e fanno il loro dovere. I pistoncini però, per quanto mi riguarda, mi hanno dato molti meno problemi quelli della trp.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.505
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Saranno certamente validi e top di gamma , ma per vendere a certi prezzi gli manca il blasone del marchio e TRP e Tector non è proprio come dire AMG e Mercede ! Per entrare in un mercato premium con il "blasone" vedrei bene un marchio come Brembo !
Comunque aspettiamo una bella comparativa sul campo ( magari inserendo tra i vari marchi noti anche Trickstuff con i Direttissima o Maxima !)
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
leggo tektro e mi viene la pelle d'oca
a quella cifra vado su alternative di pari prezzo e prestazioni sicure, ad esempio mt7
Se ci sono freni che proprio non mi ispirano sono i magura soprattutto quelli con pompante in plastica che cadi una volta e li butti. Inoltre ce li aveva un mio amico sulla dh e confrontandoli con i miei cura 4 (ben spurgati) non mi facevano impazzire. Ti offrono solo tanta personalizzazione (adesivi pompa, cerchietti colorati pinza e diverse leve) ma alla fine preferisco di gran lunga un freno "semplice" come trp o formula senza troppi fronzoli.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

FeDe08

Biker novus
Ho utilizzato diversi freni negli anni su bici Enduro e DH (Avid Elixir 5/Code, Shimano Saint/Zee/XTR, Formula T1) ma nessuno complessivamente mi ha mai soddisfatto come i TRP Quadiem che monto ora su YT Tues. Molto modulabili ma potenti quando serve, ed anche nelle lunghe discese mantengono la potenza senza surriscaldare (con Zee ho piegato qualche disco causa surriscaldamento). Ritengo sia un freno veramente versatile. IMHO vi consiglio di mettere da parte i pregiudizi e provarli. Li sconsiglio solamente a chi cerca un freno On/Off, non sono quel tipo di freno. PS: in due anni mai un problema. Mi piacerebbe proprio provarli questi nuovi DH-R EVO.
 

Classifica mensile dislivello positivo