News Genova Ciclabile, firma anche tu!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
Un progetto VERO voluto dalla coscienza dei cittadini Genovesi, stufi del traffico paralizzato, della mancanza dei posteggi ( i più cari d' Italia ), dell' inquinamento in aumento, ma soprattutto della storia che a Genova ci sono molte salite..... facilmente pedalabili anche con le e-bike !
Spazi ridotti, facilità di sistemazione sul lavoro, arrivare a pochi metri della location, con #genovaciclabile si può !!
L' obiettivo è quello di avvicinarsi alla città in treno o in auto, per chi arriva da lontano ed entrare in BICI sfruttando le ciclabili, come nelle più importanti capitali Europee...... e per chi abita nei quartieri nei pressi del centro.... lasciare a casa le auto e farsi una bella pedalata #bikeworking o per andare a fare le piccole commissioni e perché no accompagnare i figli a scuola, divertendosi in sicurezza nelle ciclabili, sprigionando le endorfine e aumentando il buon umore, pedalando e non facendo code... meno stress e più salute !
Un grazie enorme ad Alessandra Repetto, la nostra paladina che si sta prodigando per questo progetto e a tutte le associazioni che già stanno operando in questa direzione " #celafaremo #genovaciclabile #biketowork
Per chi non lo avesse fatto .... un piccolo gesto che potrà essere utile per tutti : change.org/genovaciclabile
 
Ultima modifica:

LIVIO PONZONE

Biker novus
18/1/10
15
4
0
milano
Visita sito
Genova ha solo due strade per andare a est, la litoranea e Cs. Europa.
In Cs. Europa si potrebbe togliere i due lati di parcheggio, per ricavare due corsie bici, dato che i bus passano al centro.
Sulla litoranea che è la vecchia Aurelia, quindi stretta, l’unica possibilità è mettere il limite a 30 km/h per evitare incidenti con chi va in bici.
PROVVEDIMENTI A COSTO ZERO, QUINDI SOLO VOLONTÀ E COSCIENZA NEL FARLO!
 

Electric Biker

Biker popularis
28/8/08
82
8
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 7.0 - Grand Canyon CF 29
Bella iniziativa, speriamo si faccia qualcosa. Ho vissuto a Genova ed è vero che ci sono molte salite, lo spazio è poco ecc... ma se non si fa mai niente le cose non cambieranno mai. Anzi andrà peggio con il traffico. Le e-bike in questo possono essere d'aiuto per girare sulle colline genovesi se non si vuole fare fatica. Alcune mie osservazioni:
- a seguito di questa pandemia spero che si inizierà davvero a costruire ciclabili e incentivare le bici, ma l'importante secondo me è fare lavori ben fatti. Ciclabili con un senso che colleghino realmente stazioni ferroviarie, dei bus, posti di lavoro, ecc. Non semplicemente delle cattedrali che vanno da A a B senza un'utilità
- oltre alle ciclabili sarebbe utile che anche la città e magari gli edifici più grandi e le aziende dove si lavora si inizino ad organizzare con posti bici comodi, magari un bagno o uno spogliatoio dove potersi cambiare al piano terra, ecc.
- anche noi dobbiamo cambiare mentalità. Perchè è l'aspetto fondamentale e secondo me anche il più difficile per noi italiani.... Quindi vestiti casual, una mantellina sempre nello zaino e via.
 

Classifica mensile dislivello positivo