Test Freni Magura MT7 con leva HC3

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Infatti sono in cerca dei Formula da un po' ma non avendoli ancora trovati l'articolo del Mag mi ha fatto vacillare :-)

Non hai cercato bene :-) https://www.mtb-mag.com/test-freni-formula-cura-4/
Io ho sia gli MT5 che i Cura 4. Quei Magura sono molto buoni in relazione al prezzo soprattutto con le pastiglie race, ma i Formula sono ancora meglio ( a patto di non cascare nei primi lotti dotati di pastiglie organiche veramente oscene), forse lo spurgo può inizialmente risultare più rognoso rispetto ai Magura, ma qua sul forum c’è la sezione dove si spiega ogni trucco per un risultato perfetto.
Probabilmente gli MT7 se la gioca con i Cura, non hai che l’imbarazzo della scelta..
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
@marco il disco storm di magura da 203 che mi trovo all'anteriore mi da grossi problemi in frenata.. La frenata non è lineare ma dà colpetti tipo quando entra l'ABS in auto.. Se lo sfioro in curva vado dritto... Sto usando le pastiglie originali magura performance 9P. Qualcuno dice che è tipico del disco, qualcuno dice che la pastiglia è difettosa.. Tu cosa ne pensi?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.155
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco il disco storm di magura da 203 che mi trovo all'anteriore mi da grossi problemi in frenata.. La frenata non è lineare ma dà colpetti tipo quando entra l'ABS in auto.. Se lo sfioro in curva vado dritto... Sto usando le pastiglie originali magura performance 9P. Qualcuno dice che è tipico del disco, qualcuno dice che la pastiglia è difettosa.. Tu cosa ne pensi?

prova questi:

 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
@marco il disco storm di magura da 203 che mi trovo all'anteriore mi da grossi problemi in frenata.. La frenata non è lineare ma dà colpetti tipo quando entra l'ABS in auto.. Se lo sfioro in curva vado dritto... Sto usando le pastiglie originali magura performance 9P. Qualcuno dice che è tipico del disco, qualcuno dice che la pastiglia è difettosa.. Tu cosa ne pensi?

Sono i dischi HC Storm che non vanno bene. Dai un occhiata a questa discussionehttps://www.mtb-mag.com/forum/t/magura-mt5-strano-rumore-in-frenata.387028/page-3
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Non hai cercato bene :-) https://www.mtb-mag.com/test-freni-formula-cura-4/
Io ho sia gli MT5 che i Cura 4. Quei Magura sono molto buoni in relazione al prezzo soprattutto con le pastiglie race, ma i Formula sono ancora meglio ( a patto di non cascare nei primi lotti dotati di pastiglie organiche veramente oscene), forse lo spurgo può inizialmente risultare più rognoso rispetto ai Magura, ma qua sul forum c’è la sezione dove si spiega ogni trucco per un risultato perfetto.
Probabilmente gli MT7 se la gioca con i Cura, non hai che l’imbarazzo della scelta..
Per quanto riguarda le pinze, MT5 ed MT7 hanno differenze oltre al colore e materiale trattato?
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Ho avuto MT5 e MT7 Pro. A vista, le pinze sembrano identiche. Si comportano in modo del tutto analogo. Io non ho notato differenze. Cambiano molto le leve freno. Come ha detto Marco, la leva ad un dito (HC1 e HC3, sui nomi vado a memoria) fanno la differenza. Poi, tutto sta ai gusti del rider.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho avuto MT5 e MT7 Pro. A vista, le pinze sembrano identiche. Si comportano in modo del tutto analogo. Io non ho notato differenze. Cambiano molto le leve freno. Come ha detto Marco, la leva ad un dito (HC1 e HC3, sui nomi vado a memoria) fanno la differenza. Poi, tutto sta ai gusti del rider.
Grazie, gentilissimo!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Aggiungo una piccola cosa: gentilmente qualcuno sa dirmi con esattezza quanto misura lo spessore originale Magura?
Grazie
 

bbk

Biker popularis
24/10/17
62
23
0
60
Vicenza
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo
Nella confezione dei freni Magura, troverai un foglio illustrativo con tutte le misure e le coppie di serraggio. Dovrebbe esserci anche la dimensione degli spessori gialli, che comunque hai già in quanto inclusi coi freni al momento dell'acquisto.
Dimensione dello spessore giallo che va messo tra i pistoncini in fase di spurgo
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Nella confezione dei freni Magura, troverai un foglio illustrativo con tutte le misure e le coppie di serraggio. Dovrebbe esserci anche la dimensione degli spessori gialli, che comunque hai già in quanto inclusi coi freni al momento dell'acquisto.
Purtroppo ho sì un impianto Magura, ma non ho spessori né fogli illustrativi, acquistato sul mercatino.
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Non hai cercato bene :-) https://www.mtb-mag.com/test-freni-formula-cura-4/
Io ho sia gli MT5 che i Cura 4. Quei Magura sono molto buoni in relazione al prezzo soprattutto con le pastiglie race, ma i Formula sono ancora meglio ( a patto di non cascare nei primi lotti dotati di pastiglie organiche veramente oscene), forse lo spurgo può inizialmente risultare più rognoso rispetto ai Magura, ma qua sul forum c’è la sezione dove si spiega ogni trucco per un risultato perfetto.
Probabilmente gli MT7 se la gioca con i Cura, non hai che l’imbarazzo della scelta..
Trovati "Formula Cura 4" tre piotte e venti compresi dischi e passa la paura
 
  • Haha
Reactions: Vins213

Classifica mensile dislivello positivo