Tech Corner Il rodaggio di una bici nuova: freni, trasmissione e sospensioni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Visto l'altissimo numero di bici nuove vendute in questo periodo, abbiamo pensato di spiegare a cosa fare attenzione durante le prime uscite. Rodaggio freni, regolazione trasmissione dopo che si è assestata, taratura sospensioni una volta che non sono più nuove di fabbrica, e altro ancora:   In collaborazione con Bike...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Personalmente, alle pastiglie degli impianti frenanti nuovi ed anche ad ogni sostituzione di esse procedo passandole con movimento circolare su un foglio di carta 1200 ,risultato ottimo ,frenano perfette da subito senza stare li a frenare per consumare l'esterno della pastiglia .
Ovviamente almeno nella prima uscita evito di stressarli insistentemente , ma per frenare ci freno eccome ma con la giusta tecnica!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Proporrei una nuova figura professionale : il rodatore . Con il boom di vendite ,grazie al bonus mobilità, potrebbe essere un sistema per dare lavoro a qualcheduno che in questo periodo lo ha perso !
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi sembrano i Mallet E Enduro light blue
L'attacco è indubbiamente Cranckbrothers , e come dici giustamente sembrano dei Mallet E light blue , ero stato ingannato dalla prospettiva , mi pareva avessero un profilo estremamente ribassato (sembrava da 10 mm scarsi , molto improbabile!) invece erano le due asole di alleggerimento sul fianco :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo