BDS Bici della settimana #354: la Santa Cruz Hightower di Pito

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.756
906
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: seppuku and D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Gran bella bici! :-)
Mi piace da matti l'abbinamento tra il colore turchese e i particolari rossi come le manopole.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
@Pito
Bella, come ti trovi con il telescopico?
Ciao Garga, molto bene, considera che ce l’ho uguale sulla Vanquish che è la bici che uso di più e non mi ha mai dato un problema, l’avevo preso in promo a 160€ quindi per me poca spesa massima resa!

Gran bella bici! :-)
Mi piace da matti l'abbinamento tra il colore turchese e i particolari rossi come le manopole.

Anche a me ma il colore Mango mi è rimasto nel cuore, avessi vinto quell’asta su ebay oggi ci sarebbe lei :oops:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao Garga, molto bene, considera che ce l’ho uguale sulla Vanquish che è la bici che uso di più e non mi ha mai dato un problema, l’avevo preso in promo a 160€ quindi per me poca spesa massima resa!



Anche a me ma il colore Mango mi è rimasto nel cuore, avessi vinto quell’asta su ebay oggi ci sarebbe lei :oops:

Ah...raccontaci...è stata un'asta conveniente?
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ah...raccontaci...è stata un'asta conveniente?
Avevo “quasi” vinto un’asta su eBay di un telaio Hightower CC mango con Dpx2 a 1400€ ma alla fine il venditore ha ritirato l’oggetto e sono rimasto a bocca asciutta, quindi ho continuato a cercare e con poco di più ho preso sempre in Germania il telaio che ho adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Avevo “quasi” vinto un’asta su eBay di un telaio Hightower CC mango con Dpx2 a 1400€ ma alla fine il venditore ha ritirato l’oggetto e sono rimasto a bocca asciutta, quindi ho continuato a cercare e con poco di più ho preso sempre in Germania il telaio che ho adesso.
Ah ok, ma va benissimo...peso?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si, le ruote pesano 1540 la coppia, la Garbaruk Pesa 300g, 50g meno di una XO1 12v, trascurabile direi...
quelle ruote roval top... anche sulle mie 2 mtb XC e enduro monto ancora trasmissione 11 velocità. le trovo più leggere (trascurabile sì) più affidabili e meno delicate nella regolazione. monto da diverse stagioni cassette E13 9/46. ma al prossimo cambio passerò alla cassetta garbaruk...
 

Classifica mensile dislivello positivo