Test Cannondale Topstone Lefty, Gravel o XC?

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Insomma, un'ammissione che la fat è una nicchia, visto che il biker medio italiano preferisce prodotti "di massa".

Mentre in USA e Canada producono per la nicchia, mica per la massa, loro sì che son furbi.


Occhio a non confondere la propria personale esperienza col mondo reale. Io, per dire, non stacco le ruote da terra se non c'è una hostess nelle vicinanze, ma non per questo sono autorizzato a dire che i salti non li fa nessuno.

Non è proprio così. Considera che negli stati nordici degli Usa le fat vendono bene anche per la presenza di neve, viceversa negli stati a sud, c'è un utilizzo abbastanza diffuso perchè in molti le usano per traversare deserti, dune e distese immense di sabbia che dividono il Texas, il Kansas, il Kentucky e tutti quegli stati dove prevalgono gli scenari aridi e sabbiosi. Oltre a tutto ciò esiste poi una declinazione della mtb, il bikepacking, dove le fat sono protagoniste per lunghissimi spostamenti che prevedono tende e bagagli al seguito con relative soste e pernottamenti sotto le stelle. Ogni anno in moltissimi organizzano la coast to coast con questo spirito, usando prevalentemente fat bikes. In più c'è una nicchia di bikers che si ispirano al Pat Smage e che sulla sua scia utilizzano le fat per i tricks e le acrobazie più disparate
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Come se la fat, o la primissima Stumpjumper di Mike Sinyard non fossero "prodotti di marketing". QUALSIASI oggetto è frutto di marketing. Ma stranamente vengono additati solo quelli che non si usano, chissà come mai...



Ti faccio presente che ho iniziato il dialogo proponendo una riflessione che non ha nulla a che vedere con la piega che tu e altri state dando alla discussione.Ti rinfresco le idee, visto che nessuno si prende la briga di leggere a ritroso: la riflessione riguardava il preponderante pensionamento che ultimamente si vuole dare alle ht
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Anche il marketing...

Ma tranquillo, non ho alcuna intenzione di smuoverti dalle tue certezze, mi sto divertendo un sacco e il rumore di unghie sugli specchi non mi infastidisce affatto! :loll:


Vogliamo parlare del pensionamento delle front ? Ho iniziato il dialogo partendo da lì. Quanto ad arrampicate sugli specchi da parte tua me ne ricordo di notevoli
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Vogliamo parlare del pensionamento delle front ? Ho iniziato il dialogo partendo da lì. Quanto ad arrampicate sugli specchi da parte tua me ne ricordo di notevoli

Iniziano a scarseggiare gli argomenti e si passa al benaltrismo... che tenerezza! :°°(:

Se mi interessasse realmente ciò che dici ti direi di portarmi degli esempi, ma fidati, non mi interessa.

Pensionamento delle front? Eccolo: https://www.mtb-mag.com/test-gt-zaskar-lt/

Per me, argomento chiuso. Buona continuazione e mi raccomando il casco... :specc:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non mi risulta, sto parlando della modalità americana, non di quella italiana

Seguo da anni "the radavist", che pubblica quotidianamente foto e video di hipsters, custom bikes e bikepackers. Sarò cecato io, o non voglio vedere la realtà, ma vedo quintali di gravel e altri generi esotici di bici, ma non ricordo una sola fat bike usata per fare bikepacking.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Seguo da anni "the radavist", che pubblica quotidianamente foto e video di hipsters, custom bikes e bikepackers. Sarò cecato io, o non voglio vedere la realtà, ma vedo quintali di gravel e altri generi esotici di bici, ma non ricordo una sola fat bike usata per fare bikepacking.

Vai su Youtube e digita le parole chiave, poi ci risentiamo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ti faccio presente che ho iniziato il dialogo proponendo una riflessione che non ha nulla a che vedere con la piega che tu e altri state dando alla discussione.Ti rinfresco le idee, visto che nessuno si prende la briga di leggere a ritroso: la riflessione riguardava il preponderante pensionamento che ultimamente si vuole dare alle ht
Quindi non hai dato del c......e lobotomizzato dal marketing a chi in Italia non usa le fat? Strano, è quello che hai scritto.
 
  • Haha
Reactions: frenk

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Quindi non hai dato del c......e lobotomizzato dal marketing a chi in Italia non usa le fat? Strano, è quello che hai scritto.


Ho scritto che le fat non vanno di moda in italia, per questo non hanno attecchito come negli USA.
"c......e lobotomizzato dal marketing" invece si addice a chi forza i discorsi altrui
 

p84

Biker tremendus
10/1/17
1.217
522
0
Visita sito
Iniziano a scarseggiare gli argomenti e si passa al benaltrismo... che tenerezza! :°°(:

Se mi interessasse realmente ciò che dici ti direi di portarmi degli esempi, ma fidati, non mi interessa.

Pensionamento delle front? Eccolo: https://www.mtb-mag.com/test-gt-zaskar-lt/

Per me, argomento chiuso. Buona continuazione e mi raccomando il casco... :specc:


Il mio post iniziale riguardava le front (puoi rileggerlo), il benaltrismo invece appartiene a chi piega i dialoghi portandoli altrove
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
La discussione è nata dalla mia replica iniziale all'utente che sosteneva che le fat interessano solo a 4 gatti che pedalano su fondi cedevoli. Spiegavo che l'insuccesso del formato è sopratutto nel nostro paese, legato a mode e schemi di massa, tanto che qui nessuno produce solo fatbikes come avviene invece in Canada e negli USA.
Se anzichè polemizzare a prescindere, leggessi a ritroso i vari passaggi, potresti scoprire logiche nuove e collegamenti tra i vari post

"L'utente", che l'educazione vorrebbe che venisse citato per nome (o nickname) aveva usato le fat come esempio per evidenziare come "secondo lui" la Topstone non avrebbe avuto un futuro di massa. Aveva anche detto che se il mercato avesse detto il contrario, sarebbe stato pronto ad ammettere l'errore di valutazione.

Tornando a parlare in prima persona, ho detto e ribadisco che le fat bike mi sembrano rospi, e con i rospi mi scuso per il paragone, MA NON HO MAI DETTO NIENTE CONTRO CHI LE COMPRA. De gustibus…..
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.504
1.455
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Non so dove tu viva e a che ora tu pranzi... ma il test è uscito alle 10.30 nel nostro fusorario. Il resto delle tue affermazioni non riesco a capirle e non ho nemmeno voglia di farlo, lo scopo del mio commento era un altro, non fare polemica con te che, a giudicare da come ti stai abbattendo su chiunque ti contraddica, sembra che ti sia svegliato nervoso (o magari ti è rimasto sullo stomaco il pranzo delle 10.30). :mrgreen:
Probabilmente @p84 oggi vuole omaggiare Vittorio Gasman ( di cui ricorre il ventennale della scomparsa) con una sua crociata stile "armata Brancaleone" ; e pensare che nessuno ha criticato la Lefty da 30 mm altrimenti si sarebbe tramutato in Rambo !
P.S. Il mio vuole essere un intervento "cabarettistico":-x: non ho nulla contrp @p84 , anzi in passato ho condiviso alcune sue filosofie di pensiero e personalmente ritengo sia un forumense "abilis" erudito (non so bene cosa voglia dire, ma sembra onorevole esperto !) :saccio:
 

Classifica mensile dislivello positivo