3d RTE nuovo software cartografico gratuito

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Nuovo software con mappe sia ortofoto che ecw scaricanile gratuitamente e utilizzabile su pc, questo per quanto riguarda il veneto mentre per il trentino sempre gratuitamente è disponibile un dvd con mappe disponibile presso i negozi montura.
Sulle mappe si possono visualizzare i sentieri SAT-CAI, toponomi, funivia, viabilità e quat'altro
http://www.3drte.com/ dopo iscrizione gratuita ecco alcune immagini del trentino:

45572.jpg


...ortofoto con relativi dati come da interfaccia a fianco

45571.jpg


...raster bianco e nero

45570.jpg


..raster con effetto 3D

...o-o...per il resto c'è.....:omertà::smile::smile::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

Gianfry

Biker cesareus
4/1/08
1.744
1
0
Trissino (Vicenza)
Visita sito
Bike
in corso d'opera
Io lo ho installato ma non funzione.

All'apertura mi chiede dove caricare le scene, ma poi nella cartella "scene" non trova niente.
Dove sbaglio ?
Grazie anticipato per l'aiuto.
 

Allegati

  • RTE.jpg
    RTE.jpg
    12,6 KB · Visite: 6

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Io lo ho installato ma non funzione.

All'apertura mi chiede dove caricare le scene, ma poi nella cartella "scene" non trova niente.
Dove sbaglio ?
Grazie anticipato per l'aiuto.
...devi scaricare 3Dolomiti e montagna veneta
...ovvero Consorzio Dolomiti dopo iscrizione
...per il trentino devi recarti in un negozio montura e richiedere gratuitamente il dvd...per l'alto adige devi fare rischiesta alla provincia sempre gratuitamente...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...sinceramente non ho avuto nessun problema...ho installa 3D RTE prima e poi ho eseguito gli eseguibili delle dolomiti e quello del trentino e nessun problema.....:nunsacci:
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
le carte raster del primo post sono solo del trentino (cd) o ci sono anche del veneto?

mi sembra che non si può tracciare nessun percorso o importare un gpx :nunsacci:

...per il resto c'è.....:omertà: ??? va bene anche una risposta in mp :spetteguless:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
le carte raster del primo post sono solo del trentino (cd) o ci sono anche del veneto?

mi sembra che non si può tracciare nessun percorso o importare un gpx :nunsacci:

...per il resto c'è.....:omertà: ??? va bene anche una risposta in mp :spetteguless:
...per il veneto ci sono le IGM del portale cartografico...per il resto ce openstreetmap....:spetteguless:
...le versioni a pagamento offrono la possibilità di importare gpx...ma in gennaio prevedono una nuova relase con la possibilità di creare le famose custommap...
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
...per il veneto ci sono le IGM del portale cartografico...per il resto ce openstreetmap....:spetteguless:
...le versioni a pagamento offrono la possibilità di importare gpx...ma in gennaio prevedono una nuova relase con la possibilità di creare le famose custommap...
le open come le installo?

ps sono già installate nel pc per mapsource
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Io ho fatto la richiesta di registrazione, ma dopo un giorno non ho ancora ricevuto la mail di conferma per potermi attivare. Che tempi avete avuto per la risposta?

edit: oggi con la richiesta di reinvio password mi è arrivato tutto subito
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
software molto interessante
da abbinare ad altri (Compe o simili) per studiare i percorsi, poi se è mvero che a gennaio esce l'ugrade x le tracce meglio.

PS: Non ho capito chi e come si aggiornano le tracce...ho visto che numerosi sentieri CAI vicino a casa mia non sono segnati, mentre altri si...
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
installato su windows xp funziona benissimo, vorrei anche il cd del trentino e dell'alto adige, ma non ho negozi Montura nella mia zona e non so come fare, mentre aspetto risposta dall'alto adige, stavo pensando anche all'acquisto del software Track View, vediamo
 

calderaro

Biker urlandum
2/11/06
575
0
0
Nord VI
Visita sito
installato su windows xp funziona benissimo, vorrei anche il cd del trentino e dell'alto adige, ma non ho negozi Montura nella mia zona e non so come fare, mentre aspetto risposta dall'alto adige, stavo pensando anche all'acquisto del software Track View, vediamo

x l'alto adige devi compilare i moduli di richiesta e inviarli via posta assieme alla fotocopia della CI alla provincia di BZ

i negozi montura hanno solo il trentino
 

Bastiancontrario

мускулистый байкер
2/8/09
477
155
0
Veneto
Visita sito
Bike
Graziella
x l'alto adige devi compilare i moduli di richiesta e inviarli via posta assieme alla fotocopia della CI alla provincia di BZ ...
e vero ma solo per il supporto in b/n se lo vuoi a colori devi anche allegare una richiesta per il comodato d'uso, attendo una risposta dall'ente

... i negozi montura hanno solo il trentino
ma non hanno un sito internet dove acquistare???
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
e vero ma solo per il supporto in b/n se lo vuoi a colori devi anche allegare una richiesta per il comodato d'uso, attendo una risposta dall'ente

...ho inviato la richiesta anche per il colore...domandano solo l'accettazione della licenza e il codice fiscale...
ma non hanno un sito internet dove acquistare???

...il buon Roberto non ha bisogno di internet per vendere...ci pensa il soccorso alpino e la protezioone civile a fargli pubblicità....:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo