[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
la versione facile, indicatami dal ciclista, invece di scendere nella linea che parte con uno scalino si prosegue dritto per 1 metro e poi si scende, si prosegue in discesa fino ad un bivio dove a sinistra si fa l'ultima discesa ripida e a destra invece è abbastanza facile. Poi con il grip assoluto di questa stagione, assenza di sassi smossi e 2 magic mary, a me è sembrato facile. E stato più che altro l'assenza di sassi smossi a farmelo catalogare come fattibile senza problemi e rischi.
come si pedala al posteriore? io l' ho usato per molto tempo all'anteriore della enduro 26 e andava benissimo dappertutto.
fino ad ora non ne ho sentito il bisogno: terreni sempre abbastanza asciutti e fondo mai troppo difficile. c' è da dire che le gomme plus vanno valutate in base a criteri diversi, rispetto alle gomme standard, a causa della loro larghezza.
 

vigogiu

Biker serius
4/11/08
152
26
0
Padova
Visita sito
Scusate l'OT... stavo pensando più avanti di prendere un casco con mentoniera staccabile. @andrea1966 il tuo è così o è integrale? Non riesco a capirlo dall'avatar a bassa risoluzione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
a me le gomme posteriori durano poco, non vale la pena perderci tempo a spostarla davanti, una volta esaurita vedrò cosa metterci.
Rispetto alla Nevegal che avevo sull' anteriore da maggiore sicurezza e sopratutto con il fango non diventa liscia.
Poi in discesa devo stare dietro al mio amico che ha un' elettrica plus, gli sterrati sembrano asfaltati rispetto la mia, avevo quasi voglia di passare alla magic mary 2.6 sull'anteriore, ma dovrei cambiare anche il cerchio.
In salita ho sempre fatto fatica con qualsiasi gomma o bici, quindi non noto tante differenze, in discesa invece avere delle ancore si sente.
La bici comunque nel suo complesso e divertentissima, le full sono la fine del mondo. Poi con questa avendo ammortizzatori più lunghi rispetto a quell'altra, mi da maggiore sicurezza in fase di atterraggio quando mi scappa un salto. Le front con le gomme lisce saranno velocissime in salita, ma il divertimento in discesa non è paragonabile.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
a me le gomme posteriori durano poco, non vale la pena perderci tempo a spostarla davanti, una volta esaurita vedrò cosa metterci.
Rispetto alla Nevegal che avevo sull' anteriore da maggiore sicurezza e sopratutto con il fango non diventa liscia.
Poi in discesa devo stare dietro al mio amico che ha un' elettrica plus, gli sterrati sembrano asfaltati rispetto la mia, avevo quasi voglia di passare alla magic mary 2.6 sull'anteriore, ma dovrei cambiare anche il cerchio.

Non esistono solo magic mary e nevegal comunque...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
bar ovviamente:-|, altrimenti perchè avresti il terrore che mi scoppino le gomme mentre mi sei vicino.
Comunque a parte gli scherzi l'ho abbassata un po la pressione, mi sembra che sotto il mio peso si deformi quanto basta. Invece sull'anteriore sto ancora valutando che valore mettere. Che possa andare bene 0.1 bar in meno rispetto la ruota poteriore?
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Leggervi ed avere la bici ferma è una sofferenza!
io stasera mi son ghiacciato facendo una tripla casa-antenne ( cima cero ). era meglio se la bici la lasciavo ferma :pirletto: ... ma anche no :loll:;-)
si pedala come una gomma impedalabile :smile: soprattutto considerando che al posteriore monta la versione bikepark, ancora più pesante e dura da spingere :duello:
beh, abituato alle gomme plus, penso non creerebbe troppi problemi :-)
Scusate l'OT... stavo pensando più avanti di prendere un casco con mentoniera staccabile. @andrea1966 il tuo è così o è integrale? Non riesco a capirlo dall'avatar a bassa risoluzione

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
il mio ha mentoniera staccabile ma non l' ho mai staccata

WMB70.gt_helm.f_metpara_prev-399-80.jpg
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Cambia bici!!

Proprio ora che ho appena riparato il telaio??!!??
Che poi ti ho già detto che non la merito, mica sono Pedalopedalo che cambia bici per sfizio e vanifica l'acquisto girando con 7 bar nelle gomme...
Domani Luca mi gira le specifiche della molla, contatto un mollificio che conosco e sento se han voglia di farli la molla loro...
Comunque bella merda Fox che a 9 anni di distanza nemmeno ti offre un ricambio... poi una molla che se ne avessero 1000 a magazzino sarebbero un valore di pochi euro...
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
l'ho cambiata perchè ero stanco di sentirmi dire da te che avevo la bici più rumorosa del triveneto. Comunque ce l'ho ancora. Nelle giornate di pioggia credo la tirerò fuori, tanto non può cigolare più di cosi, ormai e completamente posseduta.
Ma se non vuoi cambiare bici, non puoi trovare una bella forcella usata da metterci? Magari spendi anche meno.
Forcella più recente dovrebbe andare meglio e magari trovi i pezzi di ricambio se si rompe.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Certo che se non riesco a riparare la forcella devo prenderne un'altra, purtroppo, ma almeno fammi provare, mi gira anche il .... che dopo averla revisionata per una mollettina rotta da 30 centesimi mi tocca buttarla via...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Me l'ha detto a voce ma non mi è chiaro, ci sono due mollette, è una delle due, comunque oggi mi gira le specifiche dimensionali e te le dico.
Non trovo l'esploso della forca...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo