[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Oggi bella giornata, gomme e rocce asciutte, ho fatto una bella ricarica di fiducia e autostima. Nelle ultime uscite con le rocce umide mi sono demoralizzato parecchio.
Peraro in buone condizioni (ora alla fine ci sono pochi sassi smossi), ca Lustra idem e per finire il bellissimo 30 all'ora.
Quando stavo per entrare nel sentiero del calustra ho notato un fazzoletto rosso appeso all'inizio. Mi sono avvicinato e osservandolo mi accorgo di un losco figuro mimetizzato su un cespuglio mi guarda con espressione di Lurch.
Mi scuso convinto che stia cercando di pis... e proseguo per la mia strada. Poco dopo mi trovo circondato da una bella comitiva di pedoni. Il problema è che tutti avevano mitragliatori pistole a diavolerie simili, vestiti da soldato. Li mi sono inchiodato non sapendo cosa fare. Dopo aver ricevuto l'invito a proseguire sono andato avanti ringraziando di non essere stato impallinato.

Giornata atipica
 

Andreuganeo

Biker popularis
10/6/13
97
61
0
Padova
www.pedalelibero.it
Oggi bella giornata, gomme e rocce asciutte, ho fatto una bella ricarica di fiducia e autostima. Nelle ultime uscite con le rocce umide mi sono demoralizzato parecchio.
Peraro in buone condizioni (ora alla fine ci sono pochi sassi smossi), ca Lustra idem e per finire il bellissimo 30 all'ora.
Quando stavo per entrare nel sentiero del calustra ho notato un fazzoletto rosso appeso all'inizio. Mi sono avvicinato e osservandolo mi accorgo di un losco figuro mimetizzato su un cespuglio mi guarda con espressione di Lurch.
Mi scuso convinto che stia cercando di pis... e proseguo per la mia strada. Poco dopo mi trovo circondato da una bella comitiva di pedoni. Il problema è che tutti avevano mitragliatori pistole a diavolerie simili, vestiti da soldato. Li mi sono inchiodato non sapendo cosa fare. Dopo aver ricevuto l'invito a proseguire sono andato avanti ringraziando di non essere stato impallinato.

Giornata atipica
Stavano giocando a soft-war forse?
Però dovrebbero mettere dei cartelli per avvisare o addirittura recintare la zona.
Se te li trovi davanti all'improvviso c'è da fare un colpo:!:.

Anch'io ieri primo giro dell'anno, 50 km (partito da Padova) 250 metri di dislivello attorno a Praglia... Niente di che, ma che bello tornare a pedalare!:i-want-t::i-want-t:
Benvenuto 2018!!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Io ho fatto solo l'H alta uscendo su asfalto a fianco alla rete, non ho idea di come possa essere se avessi continuato
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
20180118_110737.jpg oggi splendida giornata, ne ho approfittato per una pedalata.

cero, cecilia, pianoro, ventolone, fasolo, gemola, cinto, cero.

terreni in ottime condizioni dappertutto: sull' h alta pochi giorni fa avevo tribolato causa fango, specie da metà sentiero in giù e sul pratone che portava alla tagliafuoco. oggi invece tutto terreno compatto.

sul gemola son salito fin al cortile di villa beatrice ed ho fatto una foto panoramica.

mi piace molto il sentierino che fiancheggia le mura della villa e che scende verso cornoleda: breve,purtroppo, ma tecnico e tortuoso come piace a me.

solita goduria nel piccolo jurassico :yeah!:
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
Ciao a tutti! Pedalo spesso per i colli zona est, ho da poco preso una full e sto cercando compagni per uscite un po' meno XC e più trail.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Quale sarebbe? non c'è su gpsies? Come si prende?
sali verso il gemola dal sentiero principale, che è una breve sterrata, poi prosegui salendo su terreno simil porfido-ciotoli. arrivi davanti al cancello che porta a villa beatrice e lì a dx comincia il sentiero di cui ti ho parlato. fiancheggia le mura perimetrali. è breve ma a me piace molto. poi arrivi ad immetterti su un sentiero più largo e lì tieni la dx per poi arrivare ad un bivio dove scendi a sx verso cornoleda.

se segui le indicazioni per villa beatrice non sbagli: trovi anche un ampio parcheggio in erba.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sali per andare a villa beatrice, quando trovi il cancello sulla destra parte un sentierino, quando sbuchi sul sentiero + grande vai a destra e torni al vigneto. Sarebbe bello andare a sx ma ci son parecchie piante di traverso

Sentiero presente su OSM
esatto. una volta il sentiero a sx era praticabile e carino, ma ora è impossibile: troppo scavato e alberi di traverso.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi con @fafnir son stato sul peraro. tanto bello nella prima parte quanto ostico nell' ultima, con fondo smosso e pietroso fin quasi all'uscita sul pratone. comunque terreno in ottime condizioni, solo un pò di fango nel calto del pegoraro, poco prima di arrivare su asfalto vicino a oci.

l'altro giorno mi si è presentata una scena insolita: mentre salivo per via pajone ho incontrato un' auto della polizia provinciale che scendeva proprio di lì: mi ha dato strada, saluto reciproco e via. e pensare che pochi minuti prima, sul cecilia, avevo incontrato 2 enduristi che scorrazzavano liberi e beati .... ma di controlli non c'era traccia :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
caspita la settimana scorsa il peraro mi sembrava perfetto anche nella parte finale, verso la fine e da vari mesi che ci sono dei sassi smossi. Il giorno peggiore sono dovuto perfino scendere. Ma la settimana scorsa l'ho fatto tutto in sella c'era qualche sasso ma poca roba.
Mi sono fatto il sentiero di Villa Beatrice, poi ero stufo di salita quindi sono andato a sinistra :-P. A parte gli alberi di traverso, mi sembra interessante proprio per la sue caratteristiche. in qualche punto ho dovuto mettere il piede per terra, ma la sfida è stata lanciata e voglio riuscire a farlo tuttioin sella, esclusi il passaggio degli alberi ovviamente.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
caspita la settimana scorsa il peraro mi sembrava perfetto anche nella parte finale, verso la fine e da vari mesi che ci sono dei sassi smossi. Il giorno peggiore sono dovuto perfino scendere. Ma la settimana scorsa l'ho fatto tutto in sella c'era qualche sasso ma poca roba.
Mi sono fatto il sentiero di Villa Beatrice, poi ero stufo di salita quindi sono andato a sinistra :-P. A parte gli alberi di traverso, mi sembra interessante proprio per la sue caratteristiche. in qualche punto ho dovuto mettere il piede per terra, ma la sfida è stata lanciata e voglio riuscire a farlo tuttioin sella, esclusi il passaggio degli alberi ovviamente.
fammi capire: alla fine del sentiero che fiancheggia il muro hai girato a sx? se giravi a dx era molto più bello, facevi qualche decina di metri zero salita e poi a sx scendevi verso cornoleda mentre a dx risalivi al vigneto di villa beatrice.

il sentiero di cui parli tu, se ho ben capito, io l' ho fatto mesi fa ma era devastato da solchi molto profondi, oltre ad avere alberi di traverso.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
si ho fatto cosi, è vero che ci sono solchi, ci sono punti scassati. Ma è quello direi la sua parte piacevole. Riguardo gli alberi invece concordo che sono una bella rottura. Non credo che sia un sentiero abbandonato dai ciclisti, la prova è che nell'ultimo albero di traverso hanno creato a monte un passaggio.
Alla fine invece di andare a Cornoleda sono andato a destra e sono passato per il vigneto che dici tu. A piedi purtroppo nella salita. Quel sentiero lo avevo già fatto in discesa.
Comunque quel monte potrebbe offrire sentieri interessanti e credo che possa avere delle potenzialità. PArecchio tempo fa avevo fatto 3/4 di giro del gemola in senso antiorario.
Credo d'aver spinto la bici più che altro. Mi sono trovato una salita molto scavata che sarebbe stata bella tosta da fare anche in discesa. Poi a 3/4 di giro sono uscito passando per un vigneto.
Mi domando se quel giro fatto in senso orario invece possa essere piacevole, bypassando il vigneto e entrando direttamente dall'ingresso della villa. Una cosa del genere
https://www.gpsies.com/map.do?fileI...EAABF81DF28F991F5B03ACCDF8400561C255E7850E1FE

solo che invece di scendere se fosse possibile si potrebbe stare su quel sentiero che non posso evidenziare su GPSIES, probabilmente perchè inseriro non praticabile da bicicletta.

Ma a voi non fanno male le gambe, a me le discese veloci se le faccio con un po di convinzione mi distruggono i muscoli della coscia, guardando wikipedia direi precisamente il muscolo vasto laterale e il muscolo vasto mediale. Stando con le gambe piegate in posizione avanzata avrò una ventina di secondi prima di iniziare a sentire i muscoli bruciare con conseguente loro affaticamento. probabilmente devo assumere maggiori posizioni di riposo nella discesa.
Domani sarà dura
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Fortuna che non potevo venire, non sarei mai riuscito a seguirti per quel sentiero.
Oggi con questa splendida giornata ero sui colli a un funerale, atipico visto che c'era anche la fanfara e poi un bel pranzo per tutti, non c'era l'atmosfera triste e cupa dei funerali, penso che mi piacerebbe una cosa così quando toccherà a me.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Secondo me ci riuscivi senza nessun problema. E' facile. Ovviamente intendo quando è in condizioni buone, farlo dopo una pioggia penso sia problematico. E' il genere di sentiero che si fa piano giocando sull'equilibrio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo