[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
stando su un caso specifico, qui penso d'aver perso l'equilibrio causa di quel scalino. E stato un fatto o c'è un problema di tecnica. Potrebbe essere un problema di paura per aver ricevuto tutto il carico sulle braccia.
minuto 4:40

Poi spesso e volentieri mi prendo dei bei calci in culo dalla ruota posteriore
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
stando su un caso specifico, qui penso d'aver perso l'equilibrio causa di quel scalino. E stato un fatto o c'è un problema di tecnica. Potrebbe essere un problema di paura per aver ricevuto tutto il carico sulle braccia.
minuto 4:40

Poi spesso e volentieri mi prendo dei bei calci in culo dalla ruota posteriore
Sei andato giù duro come un bacchetto, le braccia erano tese già da sopra. È pieno di video tutorial su come fare ostacoli così anche sul forum, prova a guardare su sezione raida come mangi.
Poi quel punto non è neanche banale comunque..
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
caspita oggi sono riuscito a forare pure con le mie ruote da 1,5kg. Per eccesso di calore ho optato per concludere la giornata facendo quel piccolo sentiero che unisce il Lorenzoni al Roccolo, mamma mia bello tosto, se non ci fosse di mezzo quel tubo dell'acqua che rovina l'impresa, lo metterei sicuramente tra i sentieri preferiti.

Ho fatto una discesa etichettata di categoria 5, non credo d'aver sbagliato sentiero, era semplice quindi sarei dell'avviso di cambiare la difficoltà da 5 a 2 o 1. Sulla mappa vedo che passa vicino a qualcosa che si chiama "denti dea vecia" ma ci sono passato vicino e non ho notato nulla di particolare
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
dove trovi queste indicazioni dei sentieri?

Conosci OSM? gli utenti partecipano nella definizione di strade sentieri e loro caratteristiche
tra le caratteristiche di un sentiero oltre al fatto che può essere adatto o meno alla bici, c'è la possibilità di inserire una scala di difficoltà in discesa e in salita.

Poi ci sono una marea di siti che prendono questi dati e li elaborano evidenziando determinate cose.
Gpsies ad esempio se scegli la mappa sigma, visualizza la scala di difficoltà in discesa.

1 facile 5 impossibile 4 impossibile per la maggior parte di ciclisti 3 dura.
io dal programma editor di OSM posso vedere e modificare questa scala di difficoltà sia in salita che discesa oltre a tante altri attributi.

https://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:mtb:scale
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
E' che non mi racapezzavo sulla mappa perchè non ho trovato I Denti dea vecia (che conosco, sono delle formazioni rocciose che ricordano una dentature "sdentata") ne su GPSies ne su Openstreetmap . Su OSM non mi visualizza la difficoltà e su GPSies non ho trovato il pezzo di difficoltà 5 ma solo un pezzettino di 4.
Penso che sia necessario prenderle un po' con le pinze...
Certo che giri parecchio eh? :i-want-t:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
https://www.gpsies.com/map.do?fileI...8D124DCA0EF9A4AF329DC06CC09D0FCDE01398CD7724B
E segnato categoria 5 ma direi che 1 è già tanto, sempre che abbia effettivamente fatto quel pezzo e non un altro

Oggi fatto con Beniamino penso il solo tratto categoria 3 che scende dal Fasolo, per me merita il 3, fondo con ciottoli smossi, la bici andava dove voleva lei, il mio amico invece con le sue ruote ciaspole andava da Dio, è pure riuscito fare un passaggio già difficile di suo e alla fine c'era il ghiaione pronto a inghiottire al minimo sbilanciamento.
 
  • Mi piace
Reactions: StefPD

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
guardando qualche filmato su Youtube ho visto una discesa apparentemente bella sul monte lozzo, ovviamente dal video non si capisce quanto sia difficile, ma ho la sensazione che lo sia abbastanza.
Mi piacerebbe sapere quanto può essere difficile rapportata con la final e se il tracciato e presente sulla mappa OSM. Forse il tratto si chiama Canada. Se mi dite che non è troppo difficile, vi chiedo indicazioni per trovarlo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi ho provato quel sentiero a sinistra salendo via fontanelle, che hanno usato per disboscare, prima del sentiero atestino. Ha due varianti entrambe cieche. Alla fine di una delle due ho trovato i cinghiali. Non portano a niente (di visibile) e non c'erano tracce di pneumatici:
z5Gbgdk.jpg

La risalita della seconda è stata molto faticosa causa terreno appiccicoso (si fatica a vedere il copertone):
uJHTV4g.jpg



Giovedì sera OmbreMTB con Cicloturismo Euganeo organizzano una notturna con ritrovo alle 19.30 al parco fiore a Battaglia Terme, se riesco vado, qualcuno si unisce? Servono luci e fasce o giubbotto catarifrangente.
https://www.facebook.com/events/225632311604086/
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Anch'io per quello... se van troppo forte li saluto e me ne torno tranquillo.
Per il ritmo dell uscita non ci sono problemi sono ragazzi simpatici ed aspettano tutti, il problema puo sorgere durante il terzo tempo infatti reggere il loro numero di birre bevute puo essere difficile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo