[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
L'H alta è sempre più o meno buona, forse un po' polverosa e scivolosa in qualche curva. E' la bassa che un paio di settimane fa mi ha fatto disperare. Polvere, copertone fruato e forse giornata storta roba da non stare in piedi
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
L'H alta è sempre più o meno buona, forse un po' polverosa e scivolosa in qualche curva. E' la bassa che un paio di settimane fa mi ha fatto disperare. Polvere, copertone fruato e forse giornata storta roba da non stare in piedi

Verso la fine dell'H bassa ci sono sentieri alternativi?, la sola volta che l'ho provata ho trovato una grande differenza di difficoltà tra la prima parte e la parte conclusiva, dopo il tratto ripido con pietre affioranti presente a meta percorso, che continuerò a fare a piedi per non rischiare di farmi male, mi sono perso, quando ho ritrovato l'ipotetico tracciato mi sono ritrovato in un sentiero con livello di difficoltà troppo alto, sentieri stretti ripidoni e salti-gradoni in continuazione fino al ripidone finale.
Ma visto che la prima parte mi è piaciuta parecchio, mi piacerebbe trovare un'alternativa alla parte finale se esiste.
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Che mi ricordi io c'è un bivio verso la fine e un paio di chicken line per due ripidoni verso la fine
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi pausa pranzo si stava bene, ho ripulito alcuni passaggi che mi infastidivano, non c'era in giro nessuno. Ma era tutto secco come se sui colli non avesse piovuto.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
ho fatto un giro oggi h e blu line secco, perfino le pozzanghere all'inizio del 30 all'ora erano asciutte.
Qualcuno ha mai partecipato alla bike experience a Galzignano, mi piacerebbe provare una bici enduro elettrica per farmi un'idea di come va. Si riesce a provare qualcosa di simile? Bisogna portarsi da casa i pedali flat? mi sembra d'aver letto che bisogna portare o le scarpe con i ganci o i pedali interi.
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
ho fatto un giro oggi h e blu line secco, perfino le pozzanghere all'inizio del 30 all'ora erano asciutte.
Qualcuno ha mai partecipato alla bike experience a Galzignano, mi piacerebbe provare una bici enduro elettrica per farmi un'idea di come va. Si riesce a provare qualcosa di simile? Bisogna portarsi da casa i pedali flat? mi sembra d'aver letto che bisogna portare o le scarpe con i ganci o i pedali interi.
Si, riesci a provare tranquillamente. Devi avere con te casco e i tuoi pedali, così velocizzi i tempi e sei sicuro di avere i pedali giusti in base alle tue scarpe

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Devi avere con te casco e i tuoi pedali, così velocizzi i tempi e sei sicuro di avere i pedali giusti in base alle tue scarpe

Grazie della risposta.

Oggi sono riuscito a cadere facendo la versione sinistra della Toto. Caduta stupida ma mi sono preso una bella botta al dito, che rottura. Troppo secco dove c'è un po di curva con i sassi mossi sono partito, lasciata la bici sono atterrato stile superman. Le ginocchiere anche se si sono sfilate, il grosso lo hanno assorbito. Le dita invece mi rendo conto sono troppo esposte in caso di caduta, con i guanti estivi non ci si salva.
Poi sono sceso per quella che sicuramente è una variante della Final. Qualche santo sta lavorando su quel sentiero, ora nelle nuove creazioni il terreno non è compattato( mi spiace essere affondato in un punto lasciando un piccolo solco ), ma direi che per questo settembre sarà pronta è promette veramente bene. Spero solo che il livello del terreno, una volta compattato, non sia troppo basso.
 
  • Mi piace
Reactions: benia

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Grazie della risposta.

Oggi sono riuscito a cadere facendo la versione sinistra della Toto. Caduta stupida ma mi sono preso una bella botta al dito, che rottura. Troppo secco dove c'è un po di curva con i sassi mossi sono partito, lasciata la bici sono atterrato stile superman. Le ginocchiere anche se si sono sfilate, il grosso lo hanno assorbito. Le dita invece mi rendo conto sono troppo esposte in caso di caduta, con i guanti estivi non ci si salva.
Poi sono sceso per quella che sicuramente è una variante della Final. Qualche santo sta lavorando su quel sentiero, ora nelle nuove creazioni il terreno non è compattato( mi spiace essere affondato in un punto lasciando un piccolo solco ), ma direi che per questo settembre sarà pronta è promette veramente bene. Spero solo che il livello del terreno, una volta compattato, non sia troppo basso.
io uso guanti interi tutto l'anno: soffri un pò il caldo, ma proteggono bene.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.495
843
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Quelli che uso io sono molto particolari, calzano a meraviglia, come antitaglio sono 4, non 5, ma sono stupendi come presa e traspirabilità, sopratutto dopo alcuni lavaggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo