[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
credo d'aver fatto questo giro con Ben, con la differenza che sono sceso al primo inrocio a sinistra invece di andare come su tracciato a destra. Ma nella mappa ci ev'essere un errore e non mi permette di selezionare la discesa al primo incorcio.

https://www.gpsies.com/map.do?fileI...13388E8AFCF2FB582A0A8EE9A15E89BB82D2989FD7D75

Mentre con Frenco penso simao andati a destra, e devo dire che è più bello.

Filmati della discesa con frenco, dove finisce il primo e inizia il secondo filmato è proprio il punto dove sono andato a sinistra.




mandero in onda anche quelli con Ben
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Wow, ci sono anch'io :prost:
In salita, a piedi, ho fatto lo stesso sentiero che hai postato su Gpsies fino al punto dove avete preso a sx. Io sono passato per il monte Croce. Il pezzo da dove ci siamo visti fino al monte Croce mi è sembrato buono e non difficile. Però stavo salendo a piedi col cane...
Mentre il pezzo dai ruderi del monte Croce alla pianura è un tratto pendente che non dice niente se non "frenare".
 
Ultima modifica:

benia

Biker popularis
12/11/17
45
8
0
sossano
Visita sito
Bike
Mtb pedalata assistita
Wow, ci sono anch'io :prost:
In salita, a piedi, ho fatto lo stesso sentiero che hai postato su Gpsies fino al punto dove avete preso a sx. Io sono passato per il monte Croce. Il pezzo da dove ci siamo visti fino al monte Croce mi è sembrato buono e non difficile. Però stavo salendo a piedi col cane...
Mentre il pezzo dai ruderi del monte Croce alla pianura è un tratto pendente che non dice niente se non "frenare".
sei tu stef con il cane? io e michele abbiamo fatto il sentiero che tu sei salito, (credo) leggera pendenza ma stretto e pieno di sasi smossi, mi è piaciuto la parte finale con i tornanti e serie di scalini,
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non ho ben capito da che parte se venuto su, io sono sceso con Ben da dove tu salivi, ma poco dopo c'era la possibilità di scegliere tra parecchi sentieri. Quello che ho fatto con Ben per i miei gusti era troppo stretto e pieno di piccoli sassi smossi, quelli giusti per farti tenere una guida distratta e farti cadere. Poi russe e spesso bisognava fermarsi per passare sotto arbusti. La discesa fatta con Frenco mi è piaciuta di più.
 
Ultima modifica:

birillo72

Biker serius
non ho ben capito da che parte se venuto su, io sono sceso con Ben da dove tu salivi, ma poco dopo c'era la possibilità di scegliere tra parecchi sentieri. Quello che ho fatto con Ben per i miei gusti era troppo stretto e pieno di piccoli sassi smossi, quelli giusti per farti tenere una guida distratta e farti cadere. Poi russe e spesso bisognava fermarsi per passare sotto arbusti. La discesa fatta con Frenco mi è piaciuta di più.
La discesa che hai fatto con Ben e da dove saliva Stefano è il sentiero di mezza costa. Parte da circa la fine della discesa finale che è sul secondo video e segue tutta la metà della costa fino a quasi la Croce x poi scendere nella vecchia fattoria in piano. Si dirama con il sentiero a gradini all'inizio e con il sentiero da dove arrivava Stefano. L'ho sempre trovato pieno di russe [vegetali[emoji12] ] Anni fa era migliore.

Sent from my ASUS_X00HD using MTB-Forum mobile app
 

StefPD

Biker serius
3/8/17
191
51
0
59
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Spectral fc 9.0 ex
Si. Ero io col cane nero.
Mi sto perdendo, non conosco bene la zona. Una volta ho visto le moto uscire da quel sentiero tra il croce e il spinefrasse. Ho provato a farlo col cane e sono uscito dove mi sono incontrato con Frenco e Pedalopedalo.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi in pausa pranzo ho fatto 7 guadi, H alta e 10 fino a protezione civile, tutti belli con ottimo grip. Si vede qualche danno marginale da pioggia ma niente di fastidioso. La parte dell'H alta che invece di uscire lungo la rete scende sull'atestino è perfetta.
Lo spray anti-insetti serve ancora, l'altro giorno con pedalopedalo l'avevo dimenticato e sul Ceva avevo una nuvola di mosche sempre addosso...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi siam passati sul rusta, salendo dal vigneto in basso ( quello con recinto elettrificato ): fino a qualche settimana fa, i primi tornanti erano molto agevoli ed il terreno abbastanza levigato. ora è tutto irriconoscibile: pietroso e tecnico come la parte finale che porta alla cima. le ultime piogge han riempito il sentiero di grossi sassi, rendendolo molto più difficile e tecnico.

sul crearon c'è un solco molto profondo scavato dall'acqua sulla parte finale della sterrata.

20180922_161702.jpg



@ Thebus: eri tu che ci hai salutato sul cecilia e poi sei salito al pianoretto?
 
Ultima modifica:

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
credo d'aver fatto questo giro con Ben, con la differenza che sono sceso al primo inrocio a sinistra invece di andare come su tracciato a destra. Ma nella mappa ci ev'essere un errore e non mi permette di selezionare la discesa al primo incorcio.

https://www.gpsies.com/map.do?fileI...13388E8AFCF2FB582A0A8EE9A15E89BB82D2989FD7D75

Mentre con Frenco penso simao andati a destra, e devo dire che è più bello.

Filmati della discesa con frenco, dove finisce il primo e inizia il secondo filmato è proprio il punto dove sono andato a sinistra.




mandero in onda anche quelli con Ben
io, per affrontare quel tipo di terreno e di discese, userei almeno un minimo di protezioni e non farei a meno di un buon reggisella telescopico. penso che tutto risulterebbe più facile e sicuro.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi siam passati sul monte cinto, salendo per il sentiero che parte dallo scollinamento tra cinto e fontanafredda dopo esser scesi dal via s. lucia. anche qui solchi molto profondi, specie nella prima parte. per dare un' idea della profondità, ho messo nel solco la bici.

20180923_095527.jpg 20180923_095546.jpg 20180923_095604.jpg 20180923_095612.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: benia

Robube

Biker novus
19/12/17
24
2
0
46
Campiglia Dei Berici
Visita sito
Bike
Cube stereo 150 sl

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi son passato per l'orrido: fate attenzione perchè circa a metà sentiero, in un punto pianeggiante, il terreno ha ceduto e si è abbassato di parecchi cm ma la cosa è invisibile, nascosta da piante che sporgono fino al centro del sentiero. mi è capitato di finirci in notturna ed ho preso un bello spavento perchè all'improvviso ho sentito l'anteriore affondare ma non sapevo il motivo. stamattina ho visto la "trappola" che può essere davvero pericolosa se affrontata in velocià.
io ci sono passato stamattina....ma mi sembra tutto come prima....boh...a parte finalmente che hanno diradato le piante che verso la fine ostruivano di brutto il passaggio!!!!
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oggi in pausa pranzo stavo salendo verso la 7 guadi e dopo il riempimento borraccia al cimitero dietro villa barbarigo son ripartito incontrando subito quattro cinghiali, non mi era mai capitato così vicino alla civiltà...

In compenso venendo verso i colli col vento in poppa volavo anche oltre i 30 con punte di 40, ma al ritorno pensavo di morire controvento!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo