[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Sabato mattina fatto la Rave e la DIO c'è con mtb front da xc, fatta tutta in sella, sicuramente non scendo velocissimo come se avessi una enduro ma si riesce a fare, il salto finale lo prendo tutto a dx per avere meno dislivello ma si fa anche quello.

Sent from my PRA-LX1 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
A proposito di Rave... i simpatici amici motorizzati siccome non sanno andare in moto, hanno pensato bene di distruggere l'ultimo contenimento alla fine della Rave.
Non paghi hanno anche sabotato un altro contenimento sull'Orsara che serviva per non passare sulla "loro" traccia dove è presente l'immancabile solco.
Nel dubbio al martedì sera pensano bene di girare in gruppi di 15 moto sui sentieri più puliti che normalmente sono usati dalle bici, perchè tanto loro si sentono in diritto di girare dappertutto.
Sono questi che poi sui social si proclamano paladini dell'ambiente puntando il dito contro le malefatte degli altri, come se questo li rendesse migliori! Ricordiamocelo quando li incontriamo per i sentieri ( ammesso che abbiamo tempo di evitarli).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
A proposito di Rave... i simpatici amici motorizzati siccome non sanno andare in moto, hanno pensato bene di distruggere l'ultimo contenimento alla fine della Rave.
Non paghi hanno anche sabotato un altro contenimento sull'Orsara che serviva per non passare sulla "loro" traccia dove è presente l'immancabile solco.
Nel dubbio al martedì sera pensano bene di girare in gruppi di 15 moto sui sentieri più puliti che normalmente sono usati dalle bici, perchè tanto loro si sentono in diritto di girare dappertutto.
Sono questi che poi sui social si proclamano paladini dell'ambiente puntando il dito contro le malefatte degli altri, come se questo li rendesse migliori! Ricordiamocelo quando li incontriamo per i sentieri ( ammesso che abbiamo tempo di evitarli).
Sono politicamente molto furbi ma ultimamente stanno cagando troppo fuori dal vaso.

Comunque dal loro punto di vista di fuorilegge, se fossi un motorato e mi trovo uno sbarramento da un giorno all'altro è probabile che lo butto giù.
Era prevedibile secondo me.

Invece non capisco che gusto ci sia a percorrere in moto la Rave.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sono politicamente molto furbi ma ultimamente stanno cagando troppo fuori dal vaso.

Comunque dal loro punto di vista di fuorilegge, se fossi un motorato e mi trovo uno sbarramento da un giorno all'altro è probabile che lo butto giù.
Era prevedibile secondo me.

Invece non capisco che gusto ci sia a percorrere in moto la Rave.
Sulla Rave è una questione di sicurezza! Sono gli unici ebeti che si sognano di farla in salita glielo abbiamo chiesto in tutti i modi, ma niente! Sull'orsara era una linea parallela alla loro: le moto salgono a dx dove si sono create il solco, la bici a sx. È stato un puro atto di vandalismo contro le bici visto che a loro potevano salire dove sono sempre passate!Ormai è guerra dichiarata! E non è neanche l'opera di alcuni cani sciolti visto che appena è stata devastata l'orsara ci sono passate 15 moto quando solitamente ne passavano 2-3 nel we!
 

TheBus

Biker tremendus
Sulla Rave è una questione di sicurezza! Sono gli unici ebeti che si sognano di farla in salita glielo abbiamo chiesto in tutti i modi, ma niente! Sull'orsara era una linea parallela alla loro: le moto salgono a dx dove si sono create il solco, la bici a sx. È stato un puro atto di vandalismo contro le bici visto che a loro potevano salire dove sono sempre passate!Ormai è guerra dichiarata! E non è neanche l'opera di alcuni cani sciolti visto che appena è stata devastata l'orsara ci sono passate 15 moto quando solitamente ne passavano 2-3 nel we!
Su quale sentiero dell'orsara?
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
A proposito di Rave... i simpatici amici motorizzati siccome non sanno andare in moto, hanno pensato bene di distruggere l'ultimo contenimento alla fine della Rave.
Non paghi hanno anche sabotato un altro contenimento sull'Orsara che serviva per non passare sulla "loro" traccia dove è presente l'immancabile solco.
Nel dubbio al martedì sera pensano bene di girare in gruppi di 15 moto sui sentieri più puliti che normalmente sono usati dalle bici, perchè tanto loro si sentono in diritto di girare dappertutto.
Sono questi che poi sui social si proclamano paladini dell'ambiente puntando il dito contro le malefatte degli altri, come se questo li rendesse migliori! Ricordiamocelo quando li incontriamo per i sentieri ( ammesso che abbiamo tempo di evitarli).

Anche se li vedo e mi ricordo penso non cambi molto, a meno che non sia provvisto di fucile e che non sia autorizzato di sparare a vista, quindi saluto e ciao.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Il gradone finale dieci metri prima dell'uscita
l' uscita dal tracciato normale all' inizio della 7 guadi o l' uscita della variante dio c'è?

comunque anche ieri ho fatto la rave e su quel cavatappi mi blocco. ho visto gente farlo in velocità, altri farlo con ruote bloccate. io proprio non me la sento e continuo a farlo a piedi.

forse con al enduro 26 potrei osare un pò di più, ma con la trek mi sento davvero a rischio.

pazienza :medita:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
l' uscita dal tracciato normale all' inizio della 7 guadi o l' uscita della variante dio c'è?

comunque anche ieri ho fatto la rave e su quel cavatappi mi blocco. ho visto gente farlo in velocità, altri farlo con ruote bloccate. io proprio non me la sento e continuo a farlo a piedi.

forse con al enduro 26 potrei osare un pò di più, ma con la trek mi sento davvero a rischio.
Prima dell uscita finale vicino al cimitero.

pazienza :medita:
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
e prima o poi ce la farai, magari se vai in compagnia e mandi in avanscoperta il temerario, poi ci riesci.
Raro video in cui si vede coraggioso ciclista alle prese con il primo pezzo
Ha un coraggio di ferro è partito non riuscendo a fare l'H e poi dopo 3 mesi al bikepark mi andava sui salti only expert a ancora mi domando se sapeva che dietro la rampa c'era il buco.

Più demoralizzante di non riuscire è trovarsi in pezzi che magari hai fatto e dopo non ti senti più. A me capita spesso. Tipo il 10 tecnico difficile fino al punto dei sassi affioranti una volta l'ho fatto liscio, una seconda mi sono detto se la volta prima ero fuori di testa :mrgreen:.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
e prima o poi ce la farai, magari se vai in compagnia e mandi in avanscoperta il temerario, poi ci riesci.
Raro video in cui si vede coraggioso ciclista alle prese con il primo pezzo
Ha un coraggio di ferro è partito non riuscendo a fare l'H e poi dopo 3 mesi al bikepark mi andava sui salti only expert a ancora mi domando se sapeva che dietro la rampa c'era il buco.

Più demoralizzante di non riuscire è trovarsi in pezzi che magari hai fatto e dopo non ti senti più. A me capita spesso. Tipo il 10 tecnico difficile fino al punto dei sassi affioranti una volta l'ho fatto liscio, una seconda mi sono detto se la volta prima ero fuori di testa :mrgreen:.
È evidente che non era al livello della discesa che stava affrontando.
Scendere cosi coi freni tirati danneggia i sentieri...se lo scopo è farla lo stesso a tutti i costi piede a terra allora ok, ma non vedo come ci si possa divertire.
Magari sono strano io... fortuna che ha portato a casa la pellaccia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Comaz15

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
non si sarà divertito per quei pochi metri, mica ha fatto tutta la discesa in quel modo. Poi già dalle volte successiva era normale. Non è che ha distrutto il sentiero perchè aveva qualche difficoltà. Il video voleva essere di incoraggiamento per Andrea.
E comunque quel giorno ci siamo divertiti tutti e 4.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
non si sarà divertito per quei pochi metri, mica ha fatto tutta la discesa in quel modo. Poi già dalle volte successiva era normale. Non è che ha distrutto il sentiero perchè aveva qualche difficoltà. Il video voleva essere di incoraggiamento per Andrea.
E comunque quel giorno ci siamo divertiti tutti e 4.
ho visto @fafnir affrontare con disinvoltura il cavatappi, ho visto la traiettoria giusta, ma sinceramente non me la sento. resterà una bella discesa, ma per me incompleta.

quando possibile la proverò con l'enduro.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
oggi fatto la rave con Thebus , Ghianda e Fabio....che dire , Fabio fatta tutta in sella con la frontina, io tutta in sella dietro a Fabio, Ghianda e TheBus fulmini ovviamente, mi ricordavo la parte iniziale molto piu cattiva....boh, cmq bella anche se un po troppa sabbietta per i miei gusti, ma sto cavatappi che mette in difficicoltà, quale sarebbe? All'inizio? in mezzo? alla fine?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.699
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi fatto la rave con Thebus , Ghianda e Fabio....che dire , Fabio fatta tutta in sella con la frontina, io tutta in sella dietro a Fabio, Ghianda e TheBus fulmini ovviamente, mi ricordavo la parte iniziale molto piu cattiva....boh, cmq bella anche se un po troppa sabbietta per i miei gusti, ma sto cavatappi che mette in difficicoltà, quale sarebbe? All'inizio? in mezzo? alla fine?
poco dopo l' inizio, quando trovi una parabolica a sx e subito dopo una a dx.

comunque oggi l' ho fatto e ne sono soddisfatto :yeah!:

provata uscita dio c'è: un pò in difficoltà, non l'avevo mai vista prima ma imparerò a fare anche quella.
e prima o poi ce la farai, magari se vai in compagnia e mandi in avanscoperta il temerario, poi ci riesci.
Raro video in cui si vede coraggioso ciclista alle prese con il primo pezzo
Ha un coraggio di ferro è partito non riuscendo a fare l'H e poi dopo 3 mesi al bikepark mi andava sui salti only expert a ancora mi domando se sapeva che dietro la rampa c'era il buco.

Più demoralizzante di non riuscire è trovarsi in pezzi che magari hai fatto e dopo non ti senti più. A me capita spesso. Tipo il 10 tecnico difficile fino al punto dei sassi affioranti una volta l'ho fatto liscio, una seconda mi sono detto se la volta prima ero fuori di testa :mrgreen:.
quel video pare un' agonia, non una discesa. mai visto uno scendere a ruote inchiodate e gambe aperte, e fermarsi così spesso, davvero.

non so che senso abbia andar giù così, era meglio se camminava.

se uno non è capace, per me è meglio che rinunci anzichè rischiare di farsi male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo