1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

[3D ufficiale] Colli Euganei volume 3

Discussione in 'Veneto' iniziata da The Voice, 26/1/15.

1. TheBus

TheBus Biker tremendus

io con quel nome conoscevo un sentiero tutto curve che partiva dal pianoretto scendendo sulla sx e dopo una serie di tornanti si immetteva a metà del mottolo. e quello?[/QUOTE]

La lavatrice è praticamente partendo dal vegro del cecilia, invece che fare il toboga vai giù dritto x dritto con un bel pezzo vert, continui a scendere fino ad entrare in un single track con curvette varie (dove fu trovata la lavatrice da cui il nome del sentiero) che alla fine sbuca in via comezzara vicino all'incrocio che porta alla rotonda di arquà o al mottolo (salita del fotografo)

2. am2005

am2005 Biker ultra

Avevo 'visionato' la lavatrice un anno fa circa, era molto scavato perchè gli amici col pistone sotto il culo usano quel sentiero in salita arandolo peggio di un landini.....incastrato nel calto, scavato, ripidoripido, poche o zero linee alternative di discesa.....bisogna studiarselo bene prima di farlo.
    Io alla fine non ci sono più tornato,però un pensierino ce l'ho sempre fatto....uscirne intero sarebbe la mia miglior performance in discesa.

3. andrea1966

andrea1966 Biker delirius tremens

Bike:
    Specialized stumpjumper fsr 650b+ e specialized enduro comp 26'
    La lavatrice è praticamente partendo dal vegro del cecilia, invece che fare il toboga vai giù dritto x dritto con un bel pezzo vert, continui a scendere fino ad entrare in un single track con curvette varie (dove fu trovata la lavatrice da cui il nome del sentiero) che alla fine sbuca in via comezzara vicino all'incrocio che porta alla rotonda di arquà o al mottolo (salita del fotografo)[/QUOTE]allora non l' ho mai fatto.
    appena posso ti metto la mappa con le tracce di cui ti ho scritto ieri. io di uscite dall' orrido ne conosco 3.

4. andrea1966

Bike:
    oggi gran bel giretto della solita coppia

orrido
    salita volpi
    deviazione a dx verso fasolo e strappetto cemento
    sx per vigneto rusta
    discesa tornanti rusta
    rubaix in discesa
    salita cantinon
    alta via ( sentiero con strappo sulla sx )
    discesa brevissima dietro al venda direzione vendevolo e poi salita per sentiero a dx ( sempre alta via )
    sentieri vari che ci han portato su un campo dietro al venda e poi alla cima della militare in asfalto
    perletta :maremmac:
    baiamonti ( alcuni tratti pietrosi fatti a piedi ):maremmac::maremmac:
    rua
    croce tecnica :maremmac::maremmac::maremmac:
    mussi
    anello basso rua
    salita teresa
    discesa metà calto pegoraro e toboga
    pianoro
    inizio scajara rossa e taglio ripido sulla sx
    sentieri che portano all'amolaro
    valle
    vallesana
    calaone
    via villanova- via bombica-via spiasi
    discesa panoramica-byron este

46km - 1561D+

perletta: non la facevo da anni, inizia easy ma poi è tosta ma fattibile
    croce tecnica: era la mia prima volta e ho preferito non rischiare e camminare nei tratti più tosti. decisamente per gente preparata, non per tutti.

bel giro davvero: oggi grazie a @fafnir ho scoperto dei sentieri del venda per me assolutamente nuovi. splendida giornata anche per il meteo: sole e aria fresca.

stavolta ho messo i gradi di difficoltà :maremmac:, per me

alla prossima :prost:

5. andrea1966

Bike:
    non so che senso abbia pedalare con la stessa pressione anteriore e posteriore: io di solito tengo circa un 30% in più al posteriore dove grava la maggior parte del peso. non so che ruote usi, come ti ho già detto mi sembrano pressioni assurde le tue dato che pesi un quintale. comunque un giorno ci incontreremo di sicuro, ci presenteremo, e se me lo permetterai userò il mio manometro schwalbe per misurare le tue pressioni e finalmente farmene una ragione. io con la 26 tenevo 1,7 anteriore con gomma rinforzata da oltre 1kg, come tu faccia a tenere 1,3 con gomme di cartavelina non me lo spiego proprio, neanche se hai una 29. 1,3 è circa la pressione che uso sulla mia posteriore 27,5 plus.

6. fafnir

fafnir Biker tremendus

Bike:
    Specy Enduro 650b, Kona Honzo ST
    Enorme soddisfazione personale per aver fatto tutta la croce col frontino in acciaio e pure a fine giro, quindi un po' cotto.
    Bella e spietata come sempre

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
    • Bel post Bel post x 1
  7. am2005

am2005 Biker ultra

Tanti punti!! veramente bravo. io neanche ci proverei, con la front!
    Congratulescions

• Mi piace Mi piace x 1
  8. am2005

am2005 Biker ultra

tanti punti!! veramente bravo! io neanche ci proverei, con la front.
    Congratulescions!

9. fafnir

fafnir Biker tremendus

Bike:
    Specy Enduro 650b, Kona Honzo ST
    L'avevo fatta due volte prima con la enduro 29 ma mai bene come oggi, linee pulite e senza errori/rischi.
    La front è impegnativa fisicamente (infatti oggi fiumi di acido lattico) ma ho un gran feeling con la bici ed in particolare con la forcella, invece con la enduro non è mai scoccato l'amore in particolare a causa della pike (lapidatemi pure ma la odio) e a causa dell'agilita tipica da autoarticolato.

Sarei curioso di fare la cyber con questa, con la enduro non ero riuscito a fare l'ultimo passaggio col sassone!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

10. am2005

am2005 Biker ultra

come si fa a odiare la pike?
    il burro fatto forcella!! (fino a tre quarti corsa, dopo diventa di legno -almeno per il mio peso-)
    rispetto la fox 36 talas (2009) che avevo prima è un bel passo avanti. (te credo, 7-8 anni di tecnologia in più)

Condividi questa Pagina