[3D ufficiale] Colli Euganei volume 4

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Oltre i 7 guadi/calto è chiuso anche zona Ventolone?

Tipo per fare l’H e poi andare a destra giro del Ventolone e poi sul Piccolo, è tutto aperto?
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi sono sceso dall' h alta seguendo il sentiero indicatomi da @TheBus e @frenco : molto pietroso, anche troppo per i miei gusti, ma comunque un buon modo per scendere a valle al frantoio e ripartire a pedalare sulla 7 guadi. nel vallone si sentivano motoseghe al lavoro, ma lungo il sentiero non c'erano reti o ostacoli. ci sono i segnali che prima vietano il transito, poi in caso di transito raccomandano di farsi sentire, di avvisare del passaggio. ma allora è vietato o no? io sono passato senza problemi.

prima di arrivare sul ventolone ero stato sul cecilia da via lucerna, poi salito a dx fino ai ruderi. ritornando per lo stesso percorso ho preso una deviazione nuova per me sulla sx: sentiero semplice che passa per bosco e poi per un frutteto per poi arrivare ad un trivio dove non sapevo che direzione prendere. sono andato a sx ed ho visto 2 persone che attrezzavano una impalcatura con cammuffatura mimetica per appostarsi e sparare ai cinghiali. lì mi hanno suggerito di proseguire, sono arrivato al filò delle vigne e poi a sx sono arrivato sull sentiero che proviene dalla salita a placche ( comezzara ) e poi permette di costeggiare il monte sul lato orientale.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.492
842
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Oltre i 7 guadi/calto è chiuso anche zona Ventolone?

Tipo per fare l’H e poi andare a destra giro del Ventolone e poi sul Piccolo, è tutto aperto?

Dipende, proprio l'altro giorno ho cercato di fare il giro del Piccolo ma il sentiero era chiuso per lavori della forestale, comunque torni indietro e scendi verso la partenza della fangara.
 

GioPD

Biker serius
19/9/12
198
15
0
Padova
Visita sito
Su l’ho fatto poi questa mattina, era mezzogiorno e sono andati in pausa comunque sul ventolone si passava, facendo il giro del monte dall’alto si vedevano bene i lavori sui 7 guadi/calto e il filo della teleferica.
Anche sul piccolo si passava, ho trovato molto scavato il sentiero che poi scende verso quello più basso che porta ai Ronchi.

Sempre più scassata e smossa invece la discesa di via Amolaro (da via Pajone), rispetto qualche anno fa
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.078
560
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Oggi, orfano del fratello a letto con lo :$$$: mi sono messo nelle sapienti mani di @TheBus e la sua banda ......

Blade_runner_Roy_.jpg

e ho visto sentieri che voi umani ......
ho goduto come un riccio per salite e discese che mai avevo fatto .... nomi di sentieri mai letti in nessun forum.
Stavo sussurrando ad un orecchio del @IlPiccoloT che non vedevo l'ora di pubblicare questo giro, poi all'improvviso una luce bianca .....

mib3_animgif_3_us.gif

e non mi ricordo più un ca....o

Maledetti locals .... gelosi e possessivi come Otello ..... comunque grazie, deve essere stato un bel giro.
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus
Oggi, orfano del fratello a letto con lo :$$$: mi sono messo nelle sapienti mani di @TheBus e la sua banda ......

Vedi l'allegato 271801

e ho visto sentieri che voi umani ......
ho goduto come un riccio per salite e discese che mai avevo fatto .... nomi di sentieri mai letti in nessun forum.
Stavo sussurrando ad un orecchio del @IlPiccoloT che non vedevo l'ora di pubblicare questo giro, poi all'improvviso una luce bianca .....

Vedi l'allegato 271802

e non mi ricordo più un ca....o

Maledetti locals .... gelosi e possessivi come Otello ..... comunque grazie, deve essere stato un bel giro.


discese???? e quali discese abbiamo fatto che è stato tutto salite!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo